UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Comunque faccio davvero fatica a comprenere come capire le tempistiche dell'attivazione della fibra in una particolare zona.


Sono di Prato.

I lavori per l'installazione delle centraline con il tettuccio rosso sono terminati a settembre. Ne ho una letteralmente sotto casa da quasi 4 mesi.
Se controllo la centrale a cui sono attaccato vedo che risulta nel documento excel tra quelle attive all'erogazione del servizio della fibra.



Però.
Sul portale lido il servizio continua a risultare non disponibile, pallino rosso.
Sul partale della verifica della copertura il servizio risulta non disponibile.
Nessuno sa dirmi quanto diavolo ci vorrà ancora perchè posso passare a questa benedetta fibra.

Come mi dovrei comportare?

Devi aspettare...da me i lavori sono iniziati ad Aprile/Maggio e il mio cabinet l'ho visto attivo a fine ottobre/novembre!
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Comunque faccio davvero fatica a comprenere come capire le tempistiche dell'attivazione della fibra in una particolare zona.


Sono di Prato.

I lavori per l'installazione delle centraline con il tettuccio rosso sono terminati a settembre. Ne ho una letteralmente sotto casa da quasi 4 mesi.
Se controllo la centrale a cui sono attaccato vedo che risulta nel documento excel tra quelle attive all'erogazione del servizio della fibra.



Però.
Sul portale lido il servizio continua a risultare non disponibile, pallino rosso.
Sul partale della verifica della copertura il servizio risulta non disponibile.
Nessuno sa dirmi quanto diavolo ci vorrà ancora perchè posso passare a questa benedetta fibra.

Come mi dovrei comportare?

Hai controllato il file delle "Aree armadio" per vedere se il tuo armadio è attivo o pianificato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Melampo_

Melampo_

Utente Attivo
384
14
CPU
Intel i5 2500K + CM TX3Evo
Scheda Madre
Gigabyte Z68MA-D2H-B3
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + WD Cavier Blue 500GB SATA3
RAM
8GB Corsair 1600mhz DDR3
GPU
Sapphire HD 5770 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW266H
PSU
Corsair 430 W Serie Builder CX430V2
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Hai controllato il file delle "Aree armadio" per vedere se il tuo armadio è attivo o pianificato?


Anzitutto grazie della risposta, non aveva nemmeno guardato quel file.
Come devo effettuare la ricerca all'interno di quell'elenco? Cercando il nome della centrale a cui sono collegato trovo risultati sia nella sezione di quelle pianificate, sia nella sezione delle attive. Dovrei cercare per numero di cabina? Dove lo trovo?
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Anzitutto grazie della risposta, non aveva nemmeno guardato quel file.
Come devo effettuare la ricerca all'interno di quell'elenco? Cercando il nome della centrale a cui sono collegato trovo risultati sia nella sezione di quelle pianificate, sia nella sezione delle attive. Dovrei cercare per numero di cabina? Dove lo trovo?

Devi cercare per numero di armadio. Lo trovi scritto in giallo sull'armadio stradale a cui sei collegato. (di solito è il più vicino).
Poi vai nel file excel e guardi la colonna ID SEDE ONU, è il numero dopo _

Esempio 82800G_0125 è l'armadio numero 125.

Ovviamente devi cercare tra gli armadi collegati alla tua centrale.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto da Telecom la proposta di passare alla fibra FTTC 30/3

attualmente ho Fastweb 6Mb e mi è stato più volte detto che non potevano passarmi alla 20Mb in quanto la mia connessione non lo permetteva.

Secondo voi, passando alla "fibra" di telecom, riuscirei ad arrivare ai 30/3 o potrei avere gli stessi problemi che ho oggi?
ci sono testimonianze di clienti telecom che vanno molto più piano dei dati dichiarati (che sono indicati ovviamente con un "FINO A...")

Il cabinet telecom è a circa 200m a piedi da casa mia
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Secondo voi, passando alla "fibra" di telecom, riuscirei ad arrivare ai 30/3 o potrei avere gli stessi problemi che ho oggi?
ci sono testimonianze di clienti telecom che vanno molto più piano dei dati dichiarati (che sono indicati ovviamente con un "FINO A...")

In pratica tutti raggiungono i 30Mbit
 

Volpato Monica

Nuovo Utente
24
0
ciao a tutto qualcuno e' cosi gentile da dirmi come funzioan in casa l'installazione della vdsl fibra Telecom con diverse prese telefoniche?

in pratica io ho

presa d'entrata dall'esterno in cucina che arriva in salotto

poi
da qui parte un derivazione in due parti

un filo va giu e collega il telefono in salotto
un flo va su per due piani della casa con una presa al primo piano con telefono e una presa al secondo dove ho la mia stanza e uso solo adsl e oni tanto telefono

me farebbe il tecnico dato che mi dite che tutta la fonia va fibra? grazie
 

ReZlatan91

Utente Attivo
1,140
132
Anzitutto grazie della risposta, non aveva nemmeno guardato quel file.
Come devo effettuare la ricerca all'interno di quell'elenco? Cercando il nome della centrale a cui sono collegato trovo risultati sia nella sezione di quelle pianificate, sia nella sezione delle attive. Dovrei cercare per numero di cabina? Dove lo trovo?

Ciao anche io sono di Prato zona Nord, su alcuni hanno già installato il DSLAM mentre altri come il mio non sono ancora in pianificazione però ho notato con piacere che hanno installato accanto un nuovo armadietto Vodafone per la 100Mb..comq devo ancora aspettare ci vorranno ancora mesi prima che attivino tutte e due
 

Amenic

Nuovo Utente
4
0
[VDSL] Telecom Italia 30Mb

Prato nord immagino centrale Coiano. Su che armadio sei? Il mio è pianificato per gennaio ma zero lavori... Semmai ci sentiamo in pm .
 
Ultima modifica:

pakoss

Nuovo Utente
58
0
ciao ragazzi. Da poco mi hanno attivato tutto fibra, per adesso tutto bene, solo il wifi è instabile mi schizza subito a 30 e poi mi scende 16 e poi risalire di nuovo. con il wifi quando faccio il speed test non sono mai gli stessi valori. E normale o ce qualche problema? Grazie
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
ciao ragazzi. Da poco mi hanno attivato tutto fibra, per adesso tutto bene, solo il wifi è instabile mi schizza subito a 30 e poi mi scende 16 e poi risalire di nuovo. con il wifi quando faccio il speed test non sono mai gli stessi valori. E normale o ce qualche problema? Grazie

dicono che il wifi di sto modem non vale granchè.
se da cavo hai valori nella norma non ti preoccupare.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
un bel router netgear e via ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!