UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
La sperimentazione a Vicenza, dove si sta sperimentando la 100Mb con vectoring sta andando benone, nessun problema (i problemi su DSLAM selta li hanno avuti per altri motivi). Come ho detto anche su un altro forum, la sperimentazione finirà a giugno, i primi di gennaio spegneranno il vectoring per 10 giorni per vedere le differenze con e senza vectoring. Il problema non è la sperimentazione, che come detto va alla grande e senza intoppi, il motivo per cui si può solo sperimentare il vectoring e non attivarlo è la presenza di Fastweb e anche perché c'è di mezzo l' AGCOM. Per vedere un upgrade (senza vectoring) c'è ancora da aspettare

Ultima modifica da un moderatore:
La sperimentazione a Vicenza, dove si sta sperimentando la 100Mb con vectoring sta andando benone, nessun problema (i problemi su DSLAM selta li hanno avuti per altri motivi). Come ho detto anche su un altro forum, la sperimentazione finirà a giugno, i primi di gennaio spegneranno il vectoring per 10 giorni per vedere le differenze con e senza vectoring. Il problema non è la sperimentazione, che come detto va alla grande e senza intoppi, il motivo per cui si può solo sperimentare il vectoring e non attivarlo è la presenza di Fastweb e anche perché c'è di mezzo l' AGCOM. Per vedere un upgrade (senza vectoring) c'è ancora da aspettare
Plausibile il 2016? Grazie ciao.

Solita italia che blocca dove non deve....
Capisco che non si deve permettere la supremazia MA NON è NEANCHE GIUSTO CHE ALCUNE "PALLE AL PIEDE" DEVONO RALLENTARE ALTRI
Se invece si aveva un cavolo di rete statale......

Salve ragazzi. Premetto che vivo nella provincia di Foggia e che quest'ultima è stata cablata e i lavori sono a buon punto. Io abito a 10 km dalla provincia e con immenso piacere nel tratto di strada che mi divide dalla fanciulla mi imbatto in questo:
IMG_2373.webp

Allora seguendo gia questo spazio dedicato al vdsl mi son posto due domande;
Una cabina testarossa è una certezza che ci sia la fibra?

Ricordati che può essere anche una cabina recente che hanno installato da poco..... Per avere la certezza che ha la fibra dentro deve avere o il modulo supplementare oppure la cassettina enel affianco

Il modulo supplementare è fisicamente la parte in fibra con dentro il mini dslam, lo si nota subito ti posto una foto così capisci
66428d1372333122-vdsl-telecom-italia-30mb-armadi-telecom-con-fibra-ottica-vdsl2.webp

Ultimamente stanno mettendo i moduli dentro gli armadi però deve avere una cassetta enel a vicina? Niente di tutto questo è vicino al tuo armadio?

Da oggi nel mio paesino, hanno iniziato a scavare e già hanno messo i cavi arancioni a terra verso gli armadi telecom, leggendo in giro questo AVM FRITZ!Box 7490 a 222€ pare ottimo e va bene con la Fibra Telecom.

che ne pensate?
esperienze?

due dubbi:
ho telefoni cordless e a filo, devo collegarli tutti al Fritz vero? Dato che se ho capito bene le telefonate si faranno via vdsl e non più analogico giusto?

ho un fax con segreteria tel, mi attacco al tram?
confuso.gif

Oppure c'è il TpLink 9980 o Asus N66U assai più economici, ma poi come faccio ad usare telefono di casa?

Da oggi nel mio paesino, hanno iniziato a scavare e già hanno messo i cavi arancioni a terra verso gli armadi telecom, leggendo in giro questo AVM FRITZ!Box 7490 a 222€ pare ottimo e va bene con la Fibra Telecom.

che ne pensate?
esperienze?

due dubbi:
ho telefoni cordless e a filo, devo collegarli tutti al Fritz vero? Dato che se ho capito bene le telefonate si faranno via vdsl e non più analogico giusto?

ho un fax con segreteria tel, mi attacco al tram?
confuso.gif

Oppure c'è il TpLink 9980 o Asus N66U assai più economici, ma poi come faccio ad usare telefono di casa?

Con Telecom Fibra per poter continuare ad utilizzare i telefoni devono essere collegati al modem che ti fornisce telecom stessa, perchè non fornisce le credenziali per poter abilitare la linea voip su altri modem come il fritz. Se vuoi puoi collegare il fritzbox a cascata al modem telecom lasciando i telefoni su quest'ultimo e la parte router sul fritz.

Con Telecom Fibra per poter continuare ad utilizzare i telefoni devono essere collegati al modem che ti fornisce telecom stessa, perchè non fornisce le credenziali per poter abilitare la linea voip su altri modem come il fritz. Se vuoi puoi collegare il fritzbox a cascata al modem telecom lasciando i telefoni su quest'ultimo e la parte router sul fritz.

grazie allora mi sa che lascerò modem telecom, come va? *****ccia come il gate plus? xd

Va di schifo tra porte ethernet che si impallavano e wi fi trabballante secondo me è meglio usarlo come bridge e usare un router serio (costa di meno e ci puoi fare molte più cose)

grazie allora mi sa che lascerò modem telecom, come va? *****ccia come il gate plus? xd

Ad alcuni non si è comportato molto bene... il mio esemplare (come ad altri) sinceramente non sta dando rogne, fa quello che deve fare, è acceso 24/24h. Non è dotato di UPnp. La copertura Wi-Fi non è che sia il suo punto forte. Io però sono molto votato all'ethernet quindi a parte smartphone o tablet i dispositivi che utilizzo più spesso come pc/nas/tv sono collegati via cavo. Per il resto ripeto funziona e fa quel che deve, è possibile utilizzare la sezione port-mapping per l'apertura delle porte. È possibile condividere in rete le stampanti o gli hard-disk collegati via usb al modem e fare una sortadi media-center (parolona).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro