UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
No tralasciando il fatto che il modem accetta solo accessi da ip nella sottorete 192.168.1.1 (quella locale per intenderci)(tralasciando anche la telegestione)non credo che nella testa rossa ci sia un sistema per accedere alla tua rete....

Certo, ora in centrale sei collegato ad un DSLAM (probabilmente ATM) ma con la vdsl in centrale ci sarà un OLT (quello che emette il fascio di luce) e poi il DSLAM (ONU) lo mettono al cabinet. In conclusione non avrai i problemi che hai ora

grazie della risposta, ho notato anche che di fianco all'armadio hanno messo un piccolo cabinet enel, che presumo serva per alimentare l'eventuale ONU.
quindi per chi rimane in adsl non cambia nulla?
cioè la tratta atm rimane satura giusto?

Salve, vorrei fare una domanda a proposito delle aree coperte dalla fibra ottica di Telecom. Vorrei passare a questa offerta ma chiamando mi hanno detto che il mio indirizzo non è comperto. Abitando al centro di Roma, zona Colosseo, è possibile questa cosa? Quando ho amici in periferia che invece sono coperti?

PS Non intendo dire che abitando al centro dovrei avere priorità, ma essendo la denistà più alta credeo sarebbero partiti dalle aree centrali...

grazie della risposta, ho notato anche che di fianco all'armadio hanno messo un piccolo cabinet enel, che presumo serva per alimentare l'eventuale ONU.
quindi per chi rimane in adsl non cambia nulla?
cioè la tratta atm rimane satura giusto?
Si si per chi rimane in ADSL non cambia nulla, tieni anche conto che i DSLAM ATM sono in fase di dismissione, quindi prima o poi arriverà un dslam IP anche lì, ma per tempistiche penso ci vorrà un bel po

Un'informazione, per curiosità ho provato a vedere la copertura della fibra telecom e risulto coperto dalla fibra 30. Dal momento che l'offerta e il costo è uguale a quello della fibra 100 (a regime si spende 55 €/mese), se uno si abbonasse ora alla fibra 30 appena arriva anche la 100 potrebbe migrare gratuitamente o no?

Ultima modifica:
Un'informazione, per curiosità ho provato a vedere la copertura della fibra telecom e risulto coperto dalla fibra 30. Dal momento che l'offerta e il costo è uguale a quello della fibra 100 (a regime si spende 55 €/mese), se uno si abbonasse ora alla fibra 30 appena arriva anche la 100 potrebbe migrare gratuitamente o no?

Non è detto, oltretutto la 100Mbit la offrono solo nelle città dove c'è la FTTH (quindi offerta diversa).

Per ora no, ci sono solo supposizioni per la 50 Mega.
Bhe supposizioni proprio no, ricordo di aver letto che in qualche città del nord avevano iniziato a sperimentare la FTTC con i tagli 50/10, se la sperimentazione procedeva bene sarebbe stata allargata dal prossimo anno (2015)

- - - Updated - - -

Ecco a voi :D
QUI

Beh dal "prossimo" anno, sperimentano a Vicenza fino a metà giugno :D e sperimentano la 100/50!!
Da quello che ho capito il problema è che sono sia fermati dall'AGCOM e sia dal fatto che se rilasciando profili superiori sono "obbligati" a cederlo (che si suppone sia 50/5) anche agli altri operatori (che possono rivederla a prezzi minori e senza particolari attenzioni).

Ultima modifica:
Non ha senso penso che telecom pensi in proprio prima, se fa i profili poco se ne frega se gli altri operatori fanno la stessa offerta appoggiandosi a Telecom FA GRANA COMUNQUE QUINDI.... Penso sia più un problema di testing da centrale.... Già hanno avuto brutte esperienze per un firmware buggato su alcuni dslam che facevano diminuire la banda da 30 a 20 mega

Sí, meglio che testino per bene. Altrimenti poi se ci sono problemi si scatena il putiferio e sia utenti che azienda ci rimettono.

in calabria è da parecchio che fanno lavori per la fibra, ma ancora i file delle pianificazioni non menzionano nessuna città calabrese, apparte reggio calabria, catanzaro e cosenza.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro