Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per far aggiornare il router bisogna chiamare l'assistenza? Grazie a tutti.
raga sto uscendo pazzo! i miei amici mi dicono che stanno mettendo la fibra nel mio paese, ma chiamando al 187 mi dicono che non è fibra ma solo lavori per aumentare la velocità di connessione.
questi sono i cavi che stanno mettendo sotto la strada, ditemi voi se è fibra o no.
Ragazzi, quando partiranno i lavori di Telecom per la fibra in Puglia? Qualcuno ne sa qualcosa?
Sono di Cerignola, paese nella lista dei 148 comuni dove attueranno gli interventi.
Qui non ci sono centraline disponibili, è tutto saturo.. vado avanti col 3g da fin troppo tempo.
Ragazzi, quando partiranno i lavori di Telecom per la fibra in Puglia? Qualcuno ne sa qualcosa?
Sono di Cerignola, paese nella lista dei 148 comuni dove attueranno gli interventi.
Qui non ci sono centraline disponibili, è tutto saturo.. vado avanti col 3g da fin troppo tempo.
Grazie ad entrambi.Se non si è aggiornato da solo devi chiamare.
Grazie ad entrambi.
Dunque, penso che abbia fatto casino l'aggiornamento automatico, perché dopo mesi e mesi di funzionamento perfetto, dall'altra notte succede spesso che il router mi porti alla "pagina di accesso ad esso" con il messaggio:
"Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto "Avanti" per accedere all'interfaccia di gestione del modem."
Inoltre capita che lo smartphone, al momento della connessione automatica in WiFi, chieda di "confermare l'accesso" o una cosa simile.
Pensate anche voi che sia un pasticcio di un aggiornamento? E' già successo a qualcuno? Il numero da chiamare è sempre il 187 o ce n'è uno dedicato per il servizio tecnico? Grazie a tutti.
Lascia perdere il 187 che non sanno queste cose, poi per aumentare la velocità di connessione bisogna mettere la fibra quindi non vedo come una cosa escluda l'altra, cmq quella non è fibra è l'involucro dove dentro andra messa la fibra in un secondo tempo.
- - - Updated - - -
immaginavo che era solo un a specie di guaina per il passaggio di qualche filo....
comunque quello del 187 sembrava mooolto sicuro, tanto che mi ha detto:
"no! assolutamente non è fibra! andrai massimo 20 Mb, ma non è fibra!"
comunque credo di più a voi che a quelli del 187, visto che non sono stati capaci nemmeno di cambiarmi profilo adsl:doh:
grazie della risposta:)
La protezione contro il rumore impulsivo maggiore è e più protegge, a discapito della latenza però, è un valore dinamico, e viene deciso da modem e DSLAM in fase di sincro,ma nei profili di centrale c'è un target minimo sotto il quale si decide di non far mai scendere la linea, solitamente è compreso tra 0,5 e 4 e si riferisce ai simboli DMT,questo in una linea ADSL, nella vdsl però è diverso,è molto più alto (nel tuo caso era a 56 simboli) perché viene utilizzato il protocollo di ritrasmissione che ho spiegato qualche pagina fa, e che permette di avere valori così alti. Se è così basso fatti controllare dal 1949 che sia attivo il protocollo di ritrasmissione. In ogni caso scollega tutto dall' impianto, anche eventuali telefoni collegati alle prese fxs del modem, e collega solo il modem sulla presa principale, il tuo impianto è sezionato?comunque fai questa prova e vedi se fa errori, altrimenti chiama il 1949 finché non ti mandano un tecnico a verificareAiuto, non so più che fare.
Ho la linea che fa 7000 errori FEC al giorno, ho il livello di Impulse Noise Protection a 200 invece di 5600.
Devo riavviare ogni giorno il modem, se no risponde occupato il telefono.
Ho il ping che è aumentato a + 10 ms.
Per la Telecom però va tutte bene, perchè dice che ho il profilo di default CH.2001 e che è meglio che il livello di Impulse Noise Protection sia 200 perchè ho più protezione per gli errori.
Allora dico:
Chi è che decide il livello di Impulse Noise Protection, da remoto, centrale, il modem ?
E' vero che un livello basso è meglio rispetto a un livello alto ?
Eh, come ti capisco, non sanno nemmeno resettare i profili nella VDSL assurdo
La protezione contro il rumore impulsivo maggiore è e più protegge, a discapito della latenza però, è un valore dinamico, e viene deciso da modem e DSLAM in fase di sincro,ma nei profili di centrale c'è un target minimo sotto il quale si decide di non far mai scendere la linea, solitamente è compreso tra 0,5 e 4 e si riferisce ai simboli DMT,questo in una linea ADSL, nella vdsl però è diverso,è molto più alto (nel tuo caso era a 56 simboli) perché viene utilizzato il protocollo di ritrasmissione che ho spiegato qualche pagina fa, e che permette di avere valori così alti. Se è così basso fatti controllare dal 1949 che sia attivo il protocollo di ritrasmissione. In ogni caso scollega tutto dall' impianto, anche eventuali telefoni collegati alle prese fxs del modem, e collega solo il modem sulla presa principale, il tuo impianto è sezionato?comunque fai questa prova e vedi se fa errori, altrimenti chiama il 1949 finché non ti mandano un tecnico a verificare
PS: se trovi ancora un operatore che ti dice che su linea vdsl quell' INP è meglio vuol dire che non sa neanche di cosa si parla
