UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Le statistiche vanno bene, la ritrasmissione è attiva (e così deve essere), fai una cosa, invece di fare il tracert prova direttamente a pingare 192.168.1.1
PS: solo ora noto che hai l' attenuazione in up più alta che in down,e l'snr più basso in up che in down, comunque prima fammi sapere il ping verso il modem

33.webp il ping è questo..ma per gli sbalzi come risolvo?

Buonasera a tutti, avrei una domanda: nella mia città (Cuneo) la fibra telecom è già arrivata in centro, io abito in una frazione di 3000 anime che ha una centrale telecom diversa da quella del capoluogo, sono a 400 metri dall'armadio ma a oltre 3 km dalla centrale :cav::cav::cav: infatti la mia alice non decolla oltre i 4/5 mb.

Ci sono speranze che la fibra venga installata tra la mia centrale ed il mio armadio oppure è una speranza che non si potrà mai avverare?

grazie!

Guarda nei file wholesale di Telecom che trovi su internet...magari la tua centrale verrà coperta dalla fibra tra poco

Giovanni Rollo ha detto:
Visualizza allegato 134609 il ping è questo..ma per gli sbalzi come risolvo?
tra modem e PC è normale ma tu per sicurezza lancia sempre una serie da 40/50 pacchetti così ti fai un idea più precisa al ping, comunque se il problema è fuori, gli aumenti del ping su fibra vogliono dire una cosa sola, errori di trasmissione. Anche se dalle statistiche non si denotano CRC (solo alcuni FEC) potrebbero esserci comunque degli errori, per questo prima ti ho chiesto della ritrasmissione, ti consiglio di chiamare il 1949/187 per vedere se ci sono dei disturbi

Ieri ho fatto il passaggio da infostrada a tuttofibra in offerta. Risulto coperto sia dal sito che da file Excel. Solo che c'è un piccolo problema.
L'armadio a cui sono collegato non ha ancora il minidslam. Sono sicuro che l'armadio sia quello perché si trova incastrato nella recinzione del mio giardino. E sono anche sicuro che serve il modulo sopra (me l'hanno detto i tecnici che sono venuti a cambiare l'armadio quest'estate).
Il passaggio era pianificato per novembre, quindi se rispettano i tempi dovrebbero cmq montarlo prima del passaggio effettivo (contando 20 giorni) ma in caso contrario, qual'è la cosa peggiore che mi potrebbe capitare?

Comunque segnalo che stanno iniziando ad installare le nuove ONU da 123 porte, che il più delle volte, essendo più piccole delle precedenti 48 porte, vengono poste direttamente nell'armadio ripartilinea, quindi senza quel modulo aggiuntivo, in quel caso ci deve essere il gruppo di alimentazione enel posto di fianco dato che dal 2015 inizieranno a montare solo ONU alimentate da enel

Comunque segnalo che stanno iniziando ad installare le nuove ONU da 123 porte, che il più delle volte, essendo più piccole delle precedenti 48 porte, vengono poste direttamente nell'armadio ripartilinea, quindi senza quel modulo aggiuntivo, in quel caso ci deve essere il gruppo di alimentazione enel posto di fianco dato che dal 2015 inizieranno a montare solo ONU alimentate da enel
Grazie dell'informazione! Magari sono quelle, anche se non c'è nessun contatore dell'enel...

Che ci siano stati e in qualche caso ancora ci siano problemi localizzati a qualche marca di ONU e profili è noto, però è diverso da dire che i servizi funzionano bene sono su Roma e Milano, poi se dici che con cavo arrivi sui 25mbps non è cmq una tragedia sicuramente superiore a qualsiasi ADSL, poi naturalmente è normale volere il servizio al massimo delle possibilità, ma cmq c'è molto di peggio.
Non mi pare abbia scritto chissà che inesattezze...tra i 29 ed i 30 mb è la banda piena, 30 mb pieni non li prenderai mai ovviamente così come non prendevi i 20 mb pieni causa overhead.
I 13 ms di ping possono anche starci, ho visto pingtest/speedtest con 13-15 ms quindi un paio di ms di differenza sono plausibili.

Non credo che i 30 mb li abbia visti dalla pagina del router ;)
Non per fare flame ma che hai diploma di informatica che vuol dire.... Non facciamoci forti coi vari titoli informatici o altro.... Siamo in un forum ci sarà sempre qualcuno che ne sa più di te quindi non mettiamo in mezzo titoli come per dire "io ho ragione sempre e tu non sai niente"
Il diploma di informatica tra l'altro non ti da conoscenza su come è strutturata la Telecom o ti dice come va la loro linea in tutta la nazione, anche molti amici miei sono diplomati in informatica ed è gia tanto se riescono ad utilizzare le funzioni base di un pc.
Inutile dare seguito ad un utente del genere, ma ci tengo a dar credito a come abbiate correttamente, quanto pacatamente, esposto il pensiero comune.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Salve a tutti , finalmente anche nella mia provincia c'è vdsl telecom, ma ricapitolando come vanno queste connessioni fttcabinet tra velocità media e ping ? E' un altra informazione ma più tecnica percaso qualcuno sa il modello che montano come minidslam so che è marcato alcatel ma più precisamente quale ?

Salve a tutti , finalmente anche nella mia provincia c'è vdsl telecom, ma ricapitolando come vanno queste connessioni fttcabinet tra velocità media e ping ? E' un altra informazione ma più tecnica percaso qualcuno sa il modello che montano come minidslam so che è marcato alcatel ma più precisamente quale ?
Come detto più volte la media è di 29Mb e il ping tra i 15 e i 20. A che ti serve l'altra informazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro