UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Sì perchè un armadio a 2.7 km è cosa rara, e pure io abito in mezzo ai campi :)
Secondo me la fibra in queste condizioni non potrebbero vendertela perchè non sarebbe possibile garantirti nemmeno i 20 mb minimi.

Infatti putroppo dopo la terza telefonata a telecom mi hanno detto che se non possono garantirmi i 21 Mb non me la attiveranno...non sto nemmeno a cominciare le pratiche.

Ma non posso fare nulla per farmi mettere una cabina più vicina?

Infatti putroppo dopo la terza telefonata a telecom mi hanno detto che se non possono garantirmi i 21 Mb non me la attiveranno...non sto nemmeno a cominciare le pratiche.

Ma non posso fare nulla per farmi mettere una cabina più vicina?

Beh se non esiste non credo..cioè tu dici che non ci sono altri armadi vicino a te, quindi suppongo che l'unico sia quello a 2.7 km di distanza.

Beh se non esiste non credo..cioè tu dici che non ci sono altri armadi vicino a te, quindi suppongo che l'unico sia quello a 2.7 km di distanza.

Purtroppo non ne ho visti nelle vicinanze...ma comunque non penso che potrei farmi cambiare armadio su richiesta!
Pensavo ci fosse una legge o simili che regolamentasse la distanza minima dalla cabina all'appartamento!

Comunque spero di cambiare casa nel giro di un anno!

Purtroppo non ne ho visti nelle vicinanze...ma comunque non penso che potrei farmi cambiare armadio su richiesta!
Pensavo ci fosse una legge o simili che regolamentasse la distanza minima dalla cabina all'appartamento!

Guarda da me, un paese di 400 persone, ci sono diversi armadi stradali.
Le persone isolate in mezzo ai campi dovrebbero comunque avere un armadio, a me pare di averlo visto. Non è un armadio classico ma più piccolo, con sopra scritto SIPTEL

Purtroppo non esistono leggi del genere per quanto riguarda internet. Telecom è obbligata solo a garantire il telefono, non l'ADSL. Se quello funziona del resto se ne fregano.

Guarda da me, un paese di 400 persone, ci sono diversi armadi stradali.
Le persone isolate in mezzo ai campi dovrebbero comunque avere un armadio, a me pare di averlo visto. Non è un armadio classico ma più piccolo, con sopra scritto SIPTEL

Nella mia città (siamo circa 130.000) quelle torrette non le ho mai viste, magari guardo meglio. Ma nei paraggi ho visto solo delle chiantine). Ma anche se trovassi questo armadio SIPTEL dubito che avrebbe la fibra!

Purtroppo non esistono leggi del genere per quanto riguarda internet. Telecom è obbligata solo a garantire il telefono, non l'ADSL. Se quello funziona del resto se ne fregano.

Infatti ho sperato! Ma confido che passi quella legge per garantire l'accesso a internet di cui si parlava poco tempo fa...

E' ottimista.
Se ti hanno segato la banda a 2 Mb/s per forza che si alza il SNR.

Si si lo so, vi ho detto tutte le distanze per darvi un quadro completo visto che sostenevate che non è possibile che la mia linea abbia quei valori! Secondo voi non dovrebbe funzionarmi nemmeno il telefono!
Hai 2 mb/s in download.

confido che passi quella legge per garantire l'accesso a internet di cui si parlava poco tempo fa...
Auguri...

Ultima modifica:
Che vergognaaaa oggi avevo appuntamento alle 15 con il tecnico si sono fatte le 16 e ho chianato e mi.hanno detto non si preoccupi il tecnico verra qui e confermato alle 3...alle 18 mi sono arrabbiato e ho richiamato e mi hanno detto no qui e per il 7 novembre ed e stato rimodulato ieri....

ma come una mi dice confermata una rimodulato per il 7 novembre...nemmeno loro lo sanno certo per le bollette sempre puntuali

che vergogna dopo questa passo a fastweb

Che vergognaaaa oggi avevo appuntamento alle 15 con il tecnico si sono fatte le 16 e ho chianato e mi.hanno detto non si preoccupi il tecnico verra qui e confermato alle 3...alle 18 mi sono arrabbiato e ho richiamato e mi hanno detto no qui e per il 7 novembre ed e stato rimodulato ieri....

ma come una mi dice confermata una rimodulato per il 7 novembre...nemmeno loro lo sanno certo per le bollette sempre puntuali

che vergogna dopo questa passo a fastweb

-io passando da telecom a fastweb ho fatto uno dei più grossi sbagli, pensa 100 volte prima di passare a fastweb, un servizio clienti cosi pessimo non l'ho mai visto come da loro [IMHO]

Allora ormai rimarro gli ultimi 6/7 mesi in telecom il tempo che mi montano la fibra 100 mega di fastweb e poi ci passo...ormai voglio vedere come va a finire la barzelletta di telecom datl che dopo che ho richiamato mi hanno detto se il tecnico non viene fissa un appuntamento a caso e poi ti ricontatta per confermarlo quindi forse nemmeno il 7 verrà
.... oddio non ce la faccio più con questa adsl

Io sto aspettando che la mia casa sia raggiunta da fibra.
Dal file che scarico dal sito wholesale della Telecom l'armadio 36 risulta già raggiunto ma in realtà non è ancora stato installato il modulo per la fibra, 500 metri più lontano l'armadietto 35 ha il modulo superiore installato.
Scrivendo il mio numero sul sito invece la fibra non risulta attivabile.

Domande
Il file è attendibile?
Possibile che l'armadio 36 si appoggi al 35? (Non penso visto che ho visto tirare la fibra fino al pozzetto dell'armadietto 36).

Allora ormai rimarro gli ultimi 6/7 mesi in telecom

Passa a fastweb solo se sei raggiunto 100% dalla fibra, non credere come me a 6 mesi (entro quale ti devono collegare alla fibra, perche alla fine ti dicono che i tempi sono indicativi)

P.s il tecnico telecom che mi ha installato oggi la nuova linea diceva che dal primo gennaio telecom farà un upgrade dall'attuale profilo 30/3 a 100/30 questo e almeno quello che cercherano di fare, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di piu, se saranno dei prezzi aggiuntivi, o il costo rimarrà invariato ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro