UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Se volete un consiglio io acquisterei un router a parte e il problema si risolverebbe molto velocemente

Dalla 4.0.2 alla 4.0.4 quali differenze hai notato?

Nulla, ci credi? Il giorno dopo avevo ancora "Accesso limitato" da un PC in Wifi e ho dovuto riavviare il modem.. :patpat:

Dunque nessun miglioramento WiFi...

Non ho provato se le connessioni di dischi USB a caldo ora funzionino. Prima i dischi non venivano resi visibili ai PC via protocollo SAMBA fino al riavvio (solo DLNA o robe simili fungevano). Ma dubito ci abbiano lavorato sopra..

ahahah:asd: a tanto a tanto, per la felicità del mio meccanico
Eheheheh :figo:

Se volete un consiglio io acquisterei un router a parte e il problema si risolverebbe molto velocemente
Hai ragione Ansuel, ma è una questione di principio, ci devono dare un router che funzioni, o permetterci di usarne uno a nostra discrezione sgravandone il costo.

Nulla, ci credi? Il giorno dopo avevo ancora "Accesso limitato" da un PC in Wifi e ho dovuto riavviare il modem.. :patpat:

Dunque nessun miglioramento WiFi...
Purtroppo ci credo, non si smentiscono mai! :sisilui:

Non ho provato se le connessioni di dischi USB a caldo ora funzionino. Prima i dischi non venivano resi visibili ai PC via protocollo SAMBA fino al riavvio (solo DLNA o robe simili fungevano). Ma dubito ci abbiano lavorato sopra..
Comunque dovremmo definirci quanto meno dei pionieri :rock:

Ragazzi qualcuno ha informazione sull'installazione di ONU su arma di con contatori enel cioè quelli autoalimentati?
Sono passato per un paio di città ma in nessuna ne ho visti.
Sono rari?

Salve, vorrei aderire a questa offerta di Telecom. Attualmente sono su una rete ADSL 6 mega Fastweb. Vorrei sapere se il passaggio a questa tecnologia implica la sostituzione dei cavi ethernet con cui attualmente mi connetto a internet.

Salve, vorrei aderire a questa offerta di Telecom. Attualmente sono su una rete ADSL 6 mega Fastweb. Vorrei sapere se il passaggio a questa tecnologia implica la sostituzione dei cavi ethernet con cui attualmente mi connetto a internet.

Ma parli dei cavi con cui ti colleghi al router?

Cosa?
Ho due pc collegati tramite cavi e uno tramite wi-fi.

Ma parli dei cavi con cui ti colleghi al router?

I cavi ethernet sono sempre cavi ethernet, non ti preoccupare, andranno bene lo stesso.

se il ping verso 192.168.1.1 è 98ms vuol dire che c'è un rallentamento tra modem e PC, sei in WiFi?

Me lo auguro per lui che sia in WiFi...
Pinga anche google.it

Ho fatto aggiornare il modem, ora su 192.168.1.1 riporta AGVTF_4.0.4.

I valori che avete visto prima erano in wifi.

Adesso ho appena provato collegando il portatile con cavo ethernet.

aQ4JJHd.png

TBqWIq4.png

Come potete vedere i valori sono diminuiti, ma c'è ancora qualcosa che non va!

Con l'adsl e vecchio modem alice gate 2 plus avevo sempre, anche in wifi, sempre 1 ms al primo passaggio.

In ogni caso adesso col cavo immagino sia assolutamente ovvio che il valore debba essere necessariamente 1 ms...

Da che cavolo può dipendere? Non può essere il wifi scarso del nuovo modem perché altrimenti non si spiegherebbe comunque il valore > 1 ms anche con cavo ethernet.

A parte questo per ora non ho rilevato alcun problema... va bene e anche su Black Ops 2 il ping è sempre sui 60...

Se fate voi un tracert verso maya.ngi.it o google collegati con ethernet che valori ottenete? Giusto per avere un metro di paragone.

Come potete vedere i valori sono diminuiti, ma c'è ancora qualcosa che non va!

Con l'adsl e vecchio modem alice gate 2 plus avevo sempre, anche in wifi, sempre 1 ms al primo passaggio.

In ogni caso adesso col cavo immagino sia assolutamente ovvio che il valore debba essere necessariamente 1 ms...

Da che cavolo può dipendere? Non può essere il wifi scarso del nuovo modem perché altrimenti non si spiegherebbe comunque il valore > 1 ms anche con cavo ethernet.

A parte questo per ora non ho rilevato alcun problema... va bene e anche su Black Ops 2 il ping è sempre sui 60...

Se fate voi un tracert verso maya.ngi.it o google collegati con ethernet che valori ottenete? Giusto per avere un metro di paragone.

è un bug del tracert, prova a fare dei ping al modem, dovrebbe darti il valore corretto.

Adesso ho appena provato collegando il portatile con cavo ethernet.
ping -n 10 google.it

va bene e anche su Black Ops 2 il ping è sempre sui 60...
Va bene..? 60 ms...? Io ho 13 ms fissi su google.it

Su maya 13 ms, che nelle "ore di punta" diventano al massimo 25 ms, invece google sempre 13 ms.

Con quel comando ottengo questi valori:

m9V5Inr.png

Su maya gli stessi.

Comunque ottimi valori confermati anche con lo speed test OOKLA e server Telecom a Roma: sempre 14 max 18 ms. Prima avevo tra i 40 e i 60 :lol:

Google.it è una cosa, i server di Black Ops 2 un'altra. Non sono mica in Italia, ma chissà dove nel mondo :asd:.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro