UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
il ping è quello scritto prima dagli altri utenti, mi sembra già in linea con il risultato ottenibile con l'internetplay su adsl.
E' migliore.

Perfetto ti ringrazio. Ringrazio anche gli utenti che hanno scritto subito dopo.
Figurati.

Ora vi chiedo un altra cosa riguardo al modem...

Come si comporta con più dispositivi collegati nello stesso momento?
Sai bene che per videogiocare seriamente è bene che sia collegata solo la Play, ma avrai comunque meno problemi rispetto ad ora, sottinteso che è meglio evitare.

Un'altra domanda sul Ping.... Io al momento con la 7 mega senza Internet Play che nn mi hanno ancora attivato pingo 28-31ms e gioco comunque dignitosamente...
ADSL Wholesale con quel ping è più che buono, in media sono messi peggio. Comunque con cosa lo testi? Usa DOS e digita: ping -n 20 google.it

Con la fibra pinga almeno 20??!
Io sono a 12-13ms sempre.

Ho notato che la cabinetta della fibra ottica in strada con il tettuccio rosso da dove partirebbe il rame fino a casa mia è collocata a 330 metri dalla mia palazzina.
Le distanze inerenti al rame riguardano l'attenuazione di linea (13.8 db ogni km di cavo di rame circa), incidono dunque sulla quantità di banda, ma non sul ping.
 

supra_gt_nos

Utente Attivo
40
0
Ciao a tutti... ho una alice adsl 10mb e vorrei passare alla VDSL 30mb (sono distante 1km di percorso di rete dalla centrale). Come va' a Roma (sono in zona Tuscolana)? Un altra info... se nei successivi giorni non sono soddisfatto delle prestazioni della linea (quindi sotto i valori garantiti dei 21mb) e volessi tornare all'adsl, devo pagare penali o il cambio è gratuito?
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Per la VDSL bisogna vedere la distanza dal cabinet testarossa con il modulo vdsl e non dalla centrale. Cerca l' armadio vicino alla tua abitazione, 30Mbit li ricevi anche se dista al massimo 800-850 metri.
 

vincent_berserk

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD
HDD
250
RAM
4
GPU
RADEON
Sai bene che per videogiocare seriamente è bene che sia collegata solo la Play, ma avrai comunque meno problemi rispetto ad ora, sottinteso che è meglio evitare.


Perfetto Aereo grazie mille!
Volevo chiederti un'altra piccola cosa...

Il modem telecom che mi danno può essere settato da me personalmente o appena me lo consegnano devo lasciarlo così com'è??

Nel senso...posso entrare nella pagina del dispositivo tramite pc e configurarlo?

C'è il rischio che dopo le telefonate VoIP non funzionano più?

Altra curiosità...come sono le chiamate in VoIP? Hanno una buona qualità?
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Io ho l'armadio a testa rossa con una lucetta verde che lampeggia sotto casa, ma telefonando al 187 mi hanno detto che ancora non è disponibile la fibra.
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Il modem telecom che mi danno può essere settato da me personalmente o appena me lo consegnano devo lasciarlo così com'è??
Nel senso...posso entrare nella pagina del dispositivo tramite pc e configurarlo?

C'è il rischio che dopo le telefonate VoIP non funzionano più?

Altra curiosità...come sono le chiamate in VoIP? Hanno una buona qualità?

1) Il modem ha una pagina di configurazione, dove puoi settare le porte aperte/chiuse, le eventuali condivisioni di dischi esterni (ha 2 porte USB che può condividere con Samba o DLNA), e altre amenità. Diciamo che per il Port Forwarding è sufficiente e funziona. Molto altro non puoi farci.

2) Ha una pagina di impostazioni per il VoIP, ma non devi toccarlo. E non so nemmeno se cambierebbe qualcosa. È comunque per loro possibile gestirlo da centrale

3) La qualità è perfetta. Squilla libero normalmente, mostra il numero identificativo sui tuoi telefoni (servizio gratuito, contrariamente alla fonia normale). Unica rogna è che se devi spegnere/riaccendere il modem o va via la luce, prima di tornare tutto a funzionare il modem ci può impiegare anche 5', durante i quali non telefoni/navighi.
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Sto valutando anch'io questa offerta.
Ora ho la flat Alice a 20MB e ne sono soddisfatto, cabina distante 700 metri anzi, più che cabina è una palazzina a tre piani con tanti ventilatori; comunque è quella perchè è quella che mi da il sito: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Ora l'attuale modem wifi Telecom distribuisce il segnale:
- con ethernet al pc principale
- con ethernet (con presa sdoppiata a valle) alla xbox e al decoder V+ Solo2,
- in wifi a due portatili (che stanno al piano di sopra),
- in wifi alla tv (stesso piano del modem, due stanze più in la),
- in wifi i cellulari della famiglia.

Come dicevo, sono contento come stabilità segnale e velocità up/down.
Avere più banda (e le telefonate gratis, perchè i limiti contrattuali sono ampiamente capienti) non mi dispiacerebbe ma non vorrei cadere su un cavallo bolso visto che in rete ho letto luci e ombre (molte).

Gradirei cortesemente conoscere il giudizio di chi già ce l'ha a PARMA
Più in generale vorrei anche sapere se in quella situazione (casa su due piani in particolare) potrei avere problemi con il wifi: da alcune parti avevo letto che il modem in dotazione pare abbia problemi di firmware e che spesso si impalli o cose del genere e che il wifi abbia un segnale poco forte.

Un ultima cosa: ho girato parecchio nel quartiere ma di "cappelli rossi" non ne ho trovati: possibile che siano all'interno di quella palazzina?


Grazie :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Sto valutando anch'io questa offerta.
Ora ho la flat Alice a 20MB e ne sono soddisfatto, cabina distante 700 metri anzi, più che cabina è una palazzina a tre piani con tanti ventilatori; comunque è quella perchè è quella che mi da il sito: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Ora l'attuale modem wifi Telecom distribuisce il segnale:
- con ethernet al pc principale
- con ethernet (con presa sdoppiata a valle) alla xbox e al decoder V+ Solo2,
- in wifi a due portatili (che stanno al piano di sopra),
- in wifi alla tv (stesso piano del modem, due stanze più in la),
- in wifi i cellulari della famiglia.

Come dicevo, sono contento come stabilità segnale e velocità up/down.
Avere più banda (e le telefonate gratis, perchè i limiti contrattuali sono ampiamente capienti) non mi dispiacerebbe ma non vorrei cadere su un cavallo bolso visto che in rete ho letto luci e ombre (molte).

Gradirei cortesemente conoscere il giudizio di chi già ce l'ha a PARMA
Più in generale vorrei anche sapere se in quella situazione (casa su due piani in particolare) potrei avere problemi con il wifi: da alcune parti avevo letto che il modem in dotazione pare abbia problemi di firmware e che spesso si impalli o cose del genere e che il wifi abbia un segnale poco forte.

Un ultima cosa: ho girato parecchio nel quartiere ma di "cappelli rossi" non ne ho trovati: possibile che siano all'interno di quella palazzina?


Grazie :)

La prima che descrivi si chiama centrale che è quella da dove viene erogata l'ADSL, la VDSL viene erogata da armadio ed è proprio quel modulo sopra a contenere il DSLAM, le possibilità sono che: 1) non sei ancora coperto o 2) è interrato o su una specie di incudine.

Ti posso dire che chiedere un opinione in base della città non ha molto valore, per il semplice fatto che ogni armadio può avere caratteristiche differenti quindi al massimo dovresti chiedere a qualche vicino che la ha, cmq i problemi ci sono stai più nei mesi precedenti adesso sembra che la situazione sia migliorata, non dovresti avere problemi.

Per il modem, grossi problemi non ne ha, il wifi non è un gran che purtroppo, però non è un grande problema, basta affiancarci un router e risolvi tutti i problemi alla radice.
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Per il modem, grossi problemi non ne ha, il wifi non è un gran che purtroppo,
Grazie per la risposta.
Se lo sai, rispetto al modem Telecom adsl 2+ wi-fi n (è quello che ho ora) il segnale wifi di questo modem fibra ha almeno la stessa potenza?

però non è un grande problema, basta affiancarci un router e risolvi tutti i problemi alla radice.
EHm.... ma, come si farebbe ad affiancarci un router? e deve avere caratteristiche particolari?

Grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie per la risposta.
Se lo sai, rispetto al modem Telecom adsl 2+ wi-fi n (è quello che ho ora) il segnale wifi di questo modem fibra ha almeno la stessa potenza?


EHm.... ma, come si farebbe ad affiancarci un router? e deve avere caratteristiche particolari?

Grazie

non ti sò dire rispetto al modem telecom adsl2+ come si comporti, per mettere un router è molto semplice disattivi wifi firewall e connessione automatica sul modem fibra, un cavo lan dal modem alla porta wan del router e configuri la connessione PPPoE sul router, molto semplice.
Va bene qualsiasi router però io andrei almeno su uno di fascia medio-alta non tanto per la 30mbps attuale ma per la futura 100mbps che per il wifi sarà abbastanza difficile da gestire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!