UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Bisogna vedere se mi daranno la promo a 29€ (sono ancora in promozione per il passaggio a telecom con tutto a 29€ per ora) o se mi faranno partire direttamente dai 44.90€

La promo attuale è sui 44,90 invece di 54,90, puoi provare a chiedere ma non penso che tu rientri anche per quella dei 29 per 6 mesi.

Io credo che ci rientri invece, io avevo credo la tua stessa promozione, ma mi fecero ugualmente la promozione con il tablet(fregandomi) dopo qualche giorno usci' questa dei 29 e poi 45 circa

Intanto hanno aperto un'altra segnalazione di guasto :P ancora il calvario e' lungo, sostengono che la comunicazione in fibra non ha piu' nulla a che fare con atm e eth cosa che sinceramente avevo pensato anch'io, fatto sta che non mi sanno dare nessuna informazione utile per la soluzione del problema...ma ormai sono sicuro si tratta di congestione...

Io credo che ci rientri invece, io avevo credo la tua stessa promozione, ma mi fecero ugualmente la promozione con il tablet(fregandomi) dopo qualche giorno usci' questa dei 29 e poi 45 circa

Intanto hanno aperto un'altra segnalazione di guasto :P ancora il calvario e' lungo, sostengono che la comunicazione in fibra non ha piu' nulla a che fare con atm e eth cosa che sinceramente avevo pensato anch'io, fatto sta che non mi sanno dare nessuna informazione utile per la soluzione del problema...ma ormai sono sicuro si tratta di congestione...

Che problemi hai, un calo del download? cmq saturazione è improbabile, ultimamente altri utenti hanno avuto quel problema e sembra fosse un problme di incompatibilità tra onu huawai e profili telecom consumer

Che problemi hai, un calo del download? cmq saturazione è improbabile, ultimamente altri utenti hanno avuto quel problema e sembra fosse un problme di incompatibilità tra onu huawai e profili telecom consumer

Si drastici anche, a livello di 3mbps, io penso alla saturazione perche' di notte il problema sembra non esserci, stanotte riprovero' ma gia' diversi giorni dopo le 12.00 di notte il download si stabilizza oltre i 28 con lui anche ping e jitter...

si si anke a me fa cosi oggi dei tecnici sono stati a casa mia anno anke controlato l'impianto di casa mia volevano vedere se mi arrivava la banda, e faceva 31mega XD poi anke sulla mia presa dove e connesso il modem e anke 31 mega faceva ma quando connetto a internet fa 20 mega di speed test io e mio fratello ci siamo rassegnati il tecnico a detto ke e un problema della centrale non e la centralina fibra perke a me arrivano 31 mega dobbiamo dargli fuoco devono cambiare il mux non so' ke cosa sia il problema e quello non regge tutta la gente collegata

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tra il primo e secondo nodo ho sempre 99 ms?
Questo significa che per raggiungere il server di destinazione impiego sempre alla fine 99 ms, nonostante gli altri hops siano di molto inferiori?
Si può richiedere il fastpath al posto dell'interleaved sulla fibra?
Grazie

TRACERT.webp

Ultima modifica:
Vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tra il primo e secondo nodo ho sempre 99 ms?
Questo significa che per raggiungere il server di destinazione impiego sempre alla fine 99 ms, nonostante gli altri hops siano di molto inferiori?
Si può richiedere il fastpath al posto dell'interleaved sulla fibra?
Grazie

Visualizza allegato 113198

Probabilmente è una lettura sbagliata del tracert, il tuo ping su maya è sui 14-15ms.
ancora non lo hanno implementato il fast, probabilmente in fututo ci sarà, cmq non che ti serva visto i tuoi attuali valori.

Probabilmente è una lettura sbagliata del tracert, il tuo ping su maya è sui 14-15ms.
ancora non lo hanno implementato il fast, probabilmente in fututo ci sarà, cmq non che ti serva visto i tuoi attuali valori.

Scusa ma ho ripetuto il test questa volta con un portatile e mi da sempre 99 ms per raggiungere il modem al primo nodo cioè l'indirizzo del modem 192.168.1.1

Che ne pensi?

Scusa ma ho ripetuto il test questa volta con un portatile e mi da sempre 99 ms per raggiungere il modem al primo nodo cioè l'indirizzo del modem 192.168.1.1

Che ne pensi?

Non ti sò dire perchè dia quel valore, ma visto che il ping non ne è influenzato lo puoi trascurare tranquillamente.

Non ti sò dire perchè dia quel valore, ma visto che il ping non ne è influenzato lo puoi trascurare tranquillamente.

Credo che quel risultato lo dia a tutti coloro usino un modem/router Technicolor/Thomson, e' un problema conosciuto, io ho lo stesso risultato, tecnicamente non credo influenzi sul serio le prestazioni.

salve, c'è qualcuno che ha fatto la migrazione da infostrada a fibra telecom? può dirmi quanto ci ha messo e di che città è?
grazie

Io a Roma, ho richiesto via telefono il rientro in Telecom su Tuttofibra circa a metà Maggio. Dopo il contatto Wind di 2 mercoledì fa (provavano a trattenermi, ma la questione è che la mia ADSL ha la centrale lontanissima) ieri m'è arrivato l'SMS che presto verrò contattato dal Tecnico per il passaggio definitivo.

Loro parlano comunque di 20 gg lavorativi da quando hai fatto la registrazione del contratto per via telefonica, circa.

PS: Wind ULL.

Occhio che wind infostrada per ripicca ti stacca prima il telefono. Nel periodo del passaggio, son stato 1 mese senza telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro