UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Salve, Palermo anche qui e stessa vostra centrale xD
Ho telecom da meno di un anno, ma riscontro ping variabile (tra i 70 e i 100 ms).
Ho mezza idea di attivare la fibra, ma leggendo i vostri commenti mi viene qualche dubbio in merito.
Ho modo di verificare dove si trovano le cabine o devo girare per strada? :D

Edit: ecco cosa mi appare usando il link di ovus.it

Devi girare e trovare il tuo armadio, cmq se sei in una zona abbastanza popolata non è molto distante.

Salve, Palermo anche qui e stessa vostra centrale xD
Ho telecom da meno di un anno, ma riscontro ping variabile (tra i 70 e i 100 ms).
Ho mezza idea di attivare la fibra, ma leggendo i vostri commenti mi viene qualche dubbio in merito.
Ho modo di verificare dove si trovano le cabine o devo girare per strada? :D

Ciao! Per la cabina vedi se ne vedi in zona sono facilmente riconoscibili, per quanto riguarda i problemi, io sono abbastanza sicuro che sia la centrale il problema, certo sarebbe bello poter provare io fossi in te farei il contratto e quando arriva il tecnico ad installare il tutto farei subito speed test per vedere la situazione in ogni caso avresti 10 giorni per il recesso, che contratto hai adesso? 7, 10, 20 mega?

Ciao, 7 mega. Per colpa della "distanza dalla centrale" però non ho mai potuto godere della piena velocità. PEr il problema di ping, mi hanno detto che dipende anche dai mux saturi.
Tu riscontri solo problemi di internet o hai avuto anche noie con la linea telefonica?

Adesso labfonia é in VoIP ma quando era tradizionale la comunicazione non era chiara, ma io sono molto distante dalla centrale! Comunque in download arrivi a 4-5mbps?

In condizioni ottimali sì, sopra i 4 mega stabilmente, non sopra i 5 e generalmente sopra i 3. Anche se capita di essere soggetto al problema mensile che telecom ha a livello nazionale.
Ti trovi bene col WiFi?
Scusa se faccio varie domande, ma mi fido più del consumatore che dell'operatore xD

Ah si quello fa schifo, ma é colpa della scarsa qualità del dispositivo, tu che hai adsl puoi sostituirlo senza problemi, con la fibra per il momento siamo costretti o quasi a tenere quello almeno come modem, ma possiamo usare un router Wi-Fi in bridge per esempio in modo da usare il modem Telecom solo e soltanto come modem

Ultima modifica:
Io ho un digicom di proprietà, wifi. Mai avuto quello telecom.
Comunque le colonnette fibra sono tra i 100 e i 200 metri da casa mia.

Ehm, che vuol dire router in bridge?

In pratica usi un modem e come router usi un altro dispositivo, a quella distanza avrai dei parametri di connessione favolosi fermo restando che il doppino sia in buone condizioni

Credo sia una fortuna se il tecnico sappia collegare l'rj11 alla porta vdsl, non voglio fare di tutta l'erba un fascio e comunque non rientra nelle loro competenze una cosa del genere, ma di solito sanno veramente poco, saranno bravi in altro probabilmente, ritornando a noi, ti serve comunque un router con porta wan da collegare ad una porta Ethernet del modem Telecom, io non l'ho ancora fatto visti i problemi più grossi che ho avuto, ma con un normale router semplice da usare non ci vorrà molto

Ok, ti ringrazio. Se farò il passaggio alla fibra vi farò sapere come mi trovo.

Io ti consiglio di farla, rispetto all ADSL è un netto miglioramento, poi l'offerta della tuttofibra a 29 euro poi 45 è fino al 30 giugno, quindi conviene farla per non rischiare di perdere la promozione.

Bisogna vedere se mi daranno la promo a 29€ (sono ancora in promozione per il passaggio a telecom con tutto a 29€ per ora) o se mi faranno partire direttamente dai 44.90€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro