Per chi ha seguito le mie vicissitudini, posso comunicare che i problemi sono stati risolti.
La giornata è iniziata male. Telefoni non funzionanti e led internet spento.
Chiamo col cell. il 1949 e mi viene detto che inoltreranno un sollecito urgente e che ci sono problemi nella centrale di Torre del Greco. Mi dicono di aspettare. L'attesa dura fino alle 17 circa, tutti i led diventano verdi. Pochi minuti e ricevo una telefonata da un Tecnico Telecom che mi chiede di testare la linea vdsl, cosa che faccio e finalmente tutto sembra ok anche per quanto riguarda le velocità e il ping
Parlo con il tecnico per una ventina di minuti, eseguiamo altri test.. tutto ok.
Gli chiedo cosa è successo a Torre del Greco e riesco a capire che da un mese stavano dietro ai problemi che erano tanti a livello hardware (hanno dovuto chiedere consulenza all'Alcatel in Belgio) e anche a livello di configurazione, e non solo in centrale.
Ha aggiunto che conoscevano tutte le problematiche segnalate da me e da altri utenti della mia città, ma che è stato veramente complicato venire a capo di tutta la matassa. Mi ha anche chiesto scusa per i disagi e ha aggiunto che domani (24 ore dopo la riparazione dei guasti) mi richiama per confermare che tutto funziona a dovere. Un Tecnico molto preparato e una persona estremamente gentile.
Telecom avrà anche molti problemi ma mi sono convinto che è l'unica società sulla cui vera assistenza si può contare.
Grazie e Buona serata.