Buongiorno a tutti.
Ringrazio innanzi tutto per l'alta competenza di questo thread: è il primo che seguo su TomsHW. Davvero di un livello eccellente, e mi ha aiutato a scegliere di buttarmi in questo tentativo.. :)
Ho infatti da qualche giorno richiesto il rientro in Telecom proprio perché informato che nella mia zona (Roma Infernetto) è finalmente arrivata l'offerta FTTC di Telecom. L'ADSL corrente (Infostrada ULL) non è mai potuta andare a più di 8 Mega (nonostante abbia potenziale diritto a molto di più) proprio per l'elevatissima attenuazione. Presumo che io sia attestato alla centrale di Casal Palocco, a diversi Km da dove mi trovi.
L'unica era dunque provare questo taglio netto del rame, e avvicinarmi all'armadio più vicino.
Qui viene la mia curiosità. Guardando sul sito
KQI gentilmente postato su questo thread, ho trovato tutti i dati della mia linea (con conferma della copertura FTTC 30 Mega):
Nome armadio
53
Codice ACI
00603H
Codice CLLI
ROMAITBM006
Cod. ISTAT Comune
091
Cod. ISTAT Prov.
058
Cod. strada
000058744
La mia domanda è la seguente. Esiste una specie di "stradario", in mano agli Operatori Telecom, per conoscere la reale ubicazione degli Armadi? Sarei tentato di vedere quanto disti il mio armadio 53 di cui sopra. Qua è tutta una rete di stradine e, per quel poco che ho girato, non sono riuscito a vederne, tanto meno con tetti rossi..
Non cerco tutto lo stradario ovviamente, ma solo sapere in quale dannata via di queste sia ubicato il mio famigerato armadio.. O:)
Grazie a tutti per la collaborazione e speriamo presto di far parte del gruppo.. ;)