UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

meloinvento

Nuovo Utente
16
0
Ni: ovvero che "passi" per due centrali non è tecnicamente fattibile, invece è possibile che "passi" per due armadi in cascata, e lì le cose si complicano in effetti...

si è quello che intendevo, passa per due DSLAM, per due testarossa insomma. Perché l'hanno predisposto così se crea problemi?? Mah...
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
si è quello che intendevo, passa per due DSLAM, per due testarossa insomma. Perché l'hanno predisposto così se crea problemi?? Mah...

In realtà non passa per due ONU, ma appunto per due ARL: che poi entrambi siano provvisti di ONU è un altro discorso, il tuo doppino comunque è connesso ad un'unico ONU.

Certo è vero che le interferenze che si vanno a creare in queste situazioni (per fortuna non troppo frequenti) sono notevoli, come pare dimostrare anche il tuo caso.

Perché hanno predisposto così le cose? Perché quando hanno esteso la rete d'accesso secondaria non pensavano certo che un giorno avrebbero fornito VDSL...ahimé...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: meloinvento

contenitore21

Utente Attivo
129
13
Grazie per la risposta...sospettavo.. Madò che modem limitato. Forse perchè questa chromecast è uscita ora, ma non riesco nemmeno a trovare che porte aprire :(

domanda:ma il modem telcom fibra è configurabile o "blindato"? ci si possono aprire le porte per esporre un NAS su internet ad esempio o per scaricare dal mulo o servizi simili? grazie
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
domanda:ma il modem telcom fibra è configurabile o "blindato"? ci si possono aprire le porte per esporre un NAS su internet ad esempio o per scaricare dal mulo o servizi simili? grazie

Più che blindato è molto limitato dal firmware brandizzato rispetto a quello che potrebbe fare (per quanto riguarda l'hardware stesso).
Si possono aprire le porte, però bisogna farlo a mano perchè (con la versione attuale almeno) non è presente l'upnp
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Telecom ha abbassato il prezzo della TUTTOFIBRA a 44.90 (prima 54.90) euro dopo i 6 mesi promozionali a 29.
in più "FACILE Mini Duo coppia di telefoni cordless a solo 1€ anziché 59,90€ in esclusiva per chi sceglie la Fibra di Telecom Italia entro il 30/06/2014 (2)".
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
Sembra che la concorrenza inizi a farsi sentire :bevuta:

-
La promozione dei 29 Euro è riservata (Come sempre) solo ai nuovi clienti che passano a Telecom.
Citazione: Se passi a Telecom da altro operatore o sei un Nuovo Cliente Telecom Italia:
29 €/mese per 6 mesi(1)

1)La promozione è riservata ai Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore e ai Nuovi Clienti Telecom Italia che richiederanno l'attivazione dell’offerta Tuttofibra entro il 30/06/2014.
Il prezzo in promozione (44,90€/mese anziché 54,90€/mese, pari a 10€ di sconto sul canone mensile) è riservato ai clienti che scelgono Tuttofibra mantenendo l’offerta attiva per un periodo di almeno 24 mesi.
In caso di cessazione dell’offerta Tuttofibra prima dello scadere del ventiquattresimo mese è previsto il pagamento, in un’unica soluzione, di un importo di 10€ (iva inclusa) per ciascun mese di fruizione della promozione.
Neanche chi ha un offerta ADSL e passa a FIBRA può usufruire di quella promozione. :asd:
Ovviamente i 44,90 anziché 59,90 è un prezzo ragionevole.
Però mi domando perchè prima chiunque poteva attivarla per 6 mesi a 39 e adesso si parte con il 44,90€ direttamente :asd:
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Bhe vi posso dire che l'altro ieri ho chiamato per un cambio contratto e manco a saperlo la tizia mi ha disdettato il contratto e rifatto il contratto tenendo il numero TUTTO AGGRATIS e quindi approfittando dell'offerta....
Quindi si tratta solo di cul a trovare l'operatore bravo che fa queste magagne
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Bhe vi posso dire che l'altro ieri ho chiamato per un cambio contratto e manco a saperlo la tizia mi ha disdettato il contratto e rifatto il contratto tenendo il numero TUTTO AGGRATIS e quindi approfittando dell'offerta....
Quindi si tratta solo di cul a trovare l'operatore bravo che fa queste magagne

scusa la domanda,
partivi da un contratto adsl o anche tu sei passato a fibra poco prima che uscisse questa nuova offerta e nonostante tutto te l'hanno cambiata?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Nu partivo da un contratto adsl per fare un altro contratto adsl :D
Per la vdsl dovrebbe essere lo stesso
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
OT: Sbaglio o aspettavi l'FTTS di Fastweb? :asd:

Credo che sarei OT se iniziassi ad elencare tutto il peggio di quell'azienda ehehee mi limito a dirti che nonostante fosse tutto pronto da mesi non procedevano al passaggio automatico da ADSL alla fibra come invece sta accadendo ovunque affermando anche che sia loro che Telecom non potevano fare nulla e non avevano ancora la fibra da me.....infangando anche il nome di un azienda concorrente Quindi visto che comunque mi sono informato e come stabilita la FTTC Fastweb non è nemmeno il massimo ho fatto una scelta più saggia, ho fatto una nuova attivazione Telecom e in 8 giorni lavorativi dalla richiesta ero già collegato in fibra 30/3, chiudendo con Fastweb definitivamente il rapporto, spero di non averci più a che fare. Costerà anche un pelino di più(escluse promozioni) ma devo dire che la linea è una roccia. Ultimamente si attesta spesso sui 28.90 in download e 3 in upload, ping abbastanza simile ad una ADSL in fast quindi sono più che contento. Attendo solo con ansia i nuovi profili 50/5 e 100/10
 
Ultima modifica:

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per chi è passato da adsl a fibra ha dovuto pagare il costo di disattivazione della prima?
La risposta della telecom è stata "Le promozioni variano con il tempo quindi le consigliamo di controllare le offerte quand'è interessato ad attivarla" :look:.
 

Mikeliix

Nuovo Utente
20
0
Com'è possibile che leggendo nel file exel vedo come attivata la mia cabina, anche che non è stato istallato niente sopra?
icon_confused.gif
53.gif

p.s: abito appena sotto la cabina.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ho notato che sotto ogni cabina, c'è un tombino con scritto SIP, ecco il cosino lo possono mettere o lì dentro oppure sull'armadietto, oppure semplicemente c'era molto spazio nell'armadietto e lo hanno inglobato....

Ultimo caso molto plausibile c'è un conflitto con la parte logistica del sito e la veridicità delle informazioni, sicuramente gli operai stanno ritardando nell'installazione del cosino
 

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
puoi ovviare semplicemente al problema, basta comprare un piccolo gruppo di continuità, che ti assicura il funzionamento del modem anche con la mancanza dell elettricità, e naturalmente potrai collegarci anche altri dispositivi per continuare ad esempio ad utilizzare il pc.

Mancio mi risulta che anche l'armadio Telecom per la fibra (la parte con il cappello rosso per intenderci) ha bisogno di alimentazione e non gli arriva certo dalla centrale ma la prende in locale e le batterie di back-up sono limitate a pochi minuti per ovvii motivi di spazio. Ergo se va via la corrente nel tuo palazzo e all'armadio in pochi minuti sei senza telefono e senza internet anche se a casa hai una batteria.

Al contrario il vecchio armadio a doppini non era alimentato e l'alimentazione arrivava dalla centrale, dove a parte che Telecom ha spesso due linee di alimentazione da centrali energia diverse ma dispone comnunque di 8 ore di autonomia a batterie.

Ciao
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mancio mi risulta che anche l'armadio Telecom per la fibra (la parte con il cappello rosso per intenderci) ha bisogno di alimentazione e non gli arriva certo dalla centrale ma la prende in locale e le batterie di back-up sono limitate a pochi minuti per ovvii motivi di spazio. Ergo se va via la corrente nel tuo palazzo e all'armadio in pochi minuti sei senza telefono e senza internet anche se a casa hai una batteria.

Al contrario il vecchio armadio a doppini non era alimentato e l'alimentazione arrivava dalla centrale, dove a parte che Telecom ha spesso due linee di alimentazione da centrali energia diverse ma dispone comnunque di 8 ore di autonomia a batterie.

Ciao

il DSLAM nell armadio è telealimentato dalla centrale, usano delle coppie non utilizzate per portare l'alimentazione, però non ti sò dire come si comportano in caso di mancanza di elettricità, ma penso che continuino a funzionare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!