UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
scarica più file contemporaneamente per esempio, metti a scaricare questi due e vedi la somma delle due velocità
Grazie per aver scaricato Ubuntu | Ubuntu Italia
Fedora Project - Scarica

ahhh pensavo sempre con speedtest. Comunque ho provato e raggiungo quasi i 3Mb/s, quindi direi che è ottimo. Grazie per l'aiuto.
Se posso fare una domanda off topic: c'é nel forum un post dedicato al nuovo modem telecom fornito con fibra? Ho cercato, ma non mi sembra di averlo trovato.

Ieri sera mi sono accorto che a circa 350 metri in linea d'aria da casa mia ho un cabinet telecom senza tetto rosso con modulo vdsl. E' una zona industriale ormai quasi abbandonata, credo che sia un punto intermedio per arrivare alla zona residenziale e quindi sotto casa mia. Sono a circa 450 m di marciapiede secondo voi potrei essere collegato per usufruire della fttc?

Grazie.
Buona domenica.

Ragazzi qualche "guru" mi può dire se è normale dal 28 marzo che ho fatto la richiesta, arrivata la conferma per email(credo sia il contratto) ma ad oggi ancora nessuno si è fatto vivo? Al 187 mi fanno solo solleciti senza spiegarmi nulla. Sono di Roma nord-est e attualmente ho una alice 20mb

modifico per errata corrige, a marzo ho fatto richiesta

Ultima modifica:
Per esperienza personale i famosi solleciti che fanno nel servizio assistenza sono soltanto un click sulla grande X di google crome...
Di solito lo dicono quando ti vogliono scaricare per rottura di maroni....

Quali sono i tempi per l'attivazione?

Venerdì ho l'appuntamento con il tecnico Telecom. Non ho chiesto se porterà anche il modem per il collegamento e se sarò già attivato o meno.

grazie

Per esperienza personale i famosi solleciti che fanno nel servizio assistenza sono soltanto un click sulla grande X di google crome...
Di solito lo dicono quando ti vogliono scaricare per rottura di maroni....

Perfetto, oggi all'ennesima telefonata la signorina mi ha detto che ha aperto un ticket, che a detta sua ha più priorità del sollecito! Staremo a vedere, sono sempre più perplesso

ciao a tutti
metto un po di aggiornamenti ... allora dopo 2 settimane di richiesta con registrazione e conferma più volte sul mio indirizzo della vendibilita fibra 100mb vodafone business , ieri mi richiama la vodafone che mi dice che ce stato un problema e devo rifare il contratto .... allora comincia a propormi una fibra 30mb e io gli dico che volevo la 100 visto che il suo collega verificando più volte l'aveva data per buona .... no non ce la 100mb ce solo a milano mi dice la signorina ... al che gli dico ok mi dica di questa 30mb business con ip statico e comincia a spiegarmi la 30mb privati ( di cui so bene che non ha ip statico ) si si mi dice lei ha ip statico ... morale della favola mi fa attivare una fibra 30mb con le caratteristiche di quella per privati ma con ip statico e mi chiede i dati della ditta ... arrivato anche il messaggio di partenza della vodafone station ..MAH CHISSA' COSA MI ARRIVA

- - - Updated - - -

aaa scusate cosa molto strana la mia fibra 30mb telecom 5/1 mb ( per troppa tratta di rame dalla testa rossa ) col passare dei giorni aumenta la banda adesso sono a 6,1/1.1 mb che strano bio

- - - Updated - - -

Schermata 14.webp

che intendi con mettere più download contemporaneamente? comunque ho provato vari speedtest e più server: arrivo al massimo a 25 in download, invece raggiungo e talvolta supero i 3 in upload. Penso che dovrò accontentarmi :D

strano perché io con valori assai simili ai tuoi (forse un pelino peggiori) arrivo a 28,80 di media in download.

Questo test è fatto dal laptop via wifi

Telecom ha abbassato il prezzo della TUTTOFIBRA a 44.90 (prima 54.90) euro dopo i 6 mesi promozionali a 29.
in più "FACILE Mini Duo coppia di telefoni cordless a solo 1€ anziché 59,90€ in esclusiva per chi sceglie la Fibra di Telecom Italia entro il 30/06/2014 (2)".
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
Sembra che la concorrenza inizi a farsi sentire :bevuta:

-

cavolo ... ma quanto sei lontano te dalla testa rossa ?

Dici a me?
credo un 50 m, se ho individuato correttamente l'armadio.
Comunque ho valori buoni, ma non stratosferici:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19224
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105616
SNR Upstream (dB): 25.4
SNR Downstream (dB): 30.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 141815
Total FEC Errors: 776
Total CRC Errors: 0
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Attiva 223789 171160 0 0
Ethernet 2 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 3 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 4 Non attiva 0 0 0 0
Wi-Fi@2.4 GHz
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
104011 64384 0 0
Wi-Fi@5 GHz
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro