UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Il problema è che hanno fatto una nuova centrale con la fibra ottica quindi dovrebbero spostarmi su quella nuova.

- - - Updated - - -

Oggi riprovo a chiamare se avete qualche consiglio da darmi ditemi.

Io ero quello che aveva avuto il problema che di non risultare coperto, ma nel mio caso non risultavo coperto in generale.

Il fatto che tu risulti coperto su base indirizzo ma non utilizzando il numero di telefono mi fa venire il dubbio che magari il tuo numero di telefono ha un "indirizzo associato" errato, quindi inserendo il numero vanno a controllare un altro indirizzo il quale non è ancora coperto. Entra nella tua area clienti sul sito telecom.it e verifica se la tua linea ha come "ubicazione" l'indirizzo corretto :)
 

luca01

Utente Attivo
149
3
CPU
3,2 GHz intel core i5
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT 755M 1024 MB
Monitor
iMac 27'
OS
OS X 10.9
Si ho controllato l'indirizzo è corretto sicuramente il problema non è questo. Quando arrivo a casa chiamo al 187 e chiedo spiegazioni se avete qualche suggerimento da darmi aiutatemi.
 

luca01

Utente Attivo
149
3
CPU
3,2 GHz intel core i5
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT 755M 1024 MB
Monitor
iMac 27'
OS
OS X 10.9
Cosa posso fare continuano a dirmi che non si può attivare.
 

MAX382

Nuovo Utente
19
0
Cosa ne pensate di questi valori?


Statistiche_VDSL.png

3443290948.png 3443299101.png

- - - Updated - - -

Il tecnico mi ha informato che la mia linea è predisposta per l'upgrade fino al profilo 100/10
La velocità massima in ricezione mi sembra comunque sotto i 100
Che ne dite? In ogni caso sono molto soddisfatto anche per il tecnico, molto disponibile
Grazie
 
Ultima modifica:

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Cosa ne pensate di questi valori?


Visualizza allegato 106933

Visualizza allegato 106936 Visualizza allegato 106937

- - - Updated - - -

Il tecnico mi ha informato che la mia linea è predisposta per l'upgrade fino al profilo 100/10
La velocità massima in ricezione mi sembra comunque sotto i 100
Che ne dite? In ogni caso sono molto soddisfatto anche per il tecnico, molto disponibile
Grazie

I valori di SNR sono praticamente perfetti, e guardando solo quelli si direbbe che puoi arrivare senza problemi fino a 100 Mbps,
i valori di attenuazione invece sono completamente sbagliati e sballati, con dei valori del genere non dovresti agganciare neanche i 30Mbps quindi è sicuramente un problema di "visualizzazione" o qualcosa di simile xD
Spegnendo e riaccendendo rimangono sempre così alti? quanto disti dall'armadio?

Visti i valori dell'snr credo tu sia parecchio vicino e quindi l'attenuazione dovrebbe essere molto probabilmente inferiore ai 10db, o comunque nell'intorno della decina :)
 

MAX382

Nuovo Utente
19
0
In linea d'aria sono distante 150 mt.
In effetti anche secondo il tecnico il valore di attenuazione in downstream era anomalo, sballato
Quindi dici che una volta disponibile il profilo 10/100 Mbps, basta abbassare l'SNR e arrivo a 100?

Sono rimasto impressionato dalla velocità della fibra negli U.S.A., soprattutto nella costa Est
L'unico "problema" forse irrisolvibile è la latenza

3443905275.png 3443908999.png

Comunque questa fibra è proprio un altra cosa, una bomba
Ho fatto un test:
2 streaming in contemporanea su server americani, + Youtube con video 1080p, + wireless su secondo PC visualizzando video da 720p
Ha mantenuto il ping a 15 e downstream a quasi 29 Mbps
Te li sogni con l'adsl!

Come è possibile un Ping a 0 su server Telecom a Milano?
E' un errore? L'ho ripetuto diverse volte

3443936119.png
 

Allegati

  • 3443930710.png
    3443930710.png
    31.7 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

andreab2

Nuovo Utente
26
0
ciao a tutti . telecom ha finito tutti i suoi lavori e ho una FTTCAB da 5/1mb .
con pun test in classe a quindi neanche male ma il problema e' la velocità'. che voi sappiate esiste un apparecchio che posso comprarmi per alzare il segnale vdsl2 ??? dalla testa rossa sono distante circa 1,8 km , il tecnico mi ha detto che tutte le fttcab telecom sparano 100mb che poi il modem taglia a 30mb per dare garanzia del servizio e nei vari report telecom dicono che telecom e' già in vectoring ... io non credo pero'.
grazie per gli aiuti e spiegazioni .
P.S. se passo a vodafone che mette i 2 apparati ( vodafone station + router vdsl2 ) ce speranza che magari abbia qualche mega in più ? grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ciao a tutti . telecom ha finito tutti i suoi lavori e ho una FTTCAB da 5/1mb .
con pun test in classe a quindi neanche male ma il problema e' la velocità'. che voi sappiate esiste un apparecchio che posso comprarmi per alzare il segnale vdsl2 ??? dalla testa rossa sono distante circa 1,8 km , il tecnico mi ha detto che tutte le fttcab telecom sparano 100mb che poi il modem taglia a 30mb per dare garanzia del servizio e nei vari report telecom dicono che telecom e' già in vectoring ... io non credo pero'.
grazie per gli aiuti e spiegazioni .
P.S. se passo a vodafone che mette i 2 apparati ( vodafone station + router vdsl2 ) ce speranza che magari abbia qualche mega in più ? grazie

Non c'è niente da fare purtroppo, la distanza è eccessiva, se sei di Vicenza si stanno sperimentando il vectoring, vodafone rivende semplicemte la vdsl telecom quindi no non avresti miglioramenti.
 

MAX382

Nuovo Utente
19
0
Scusate la mia ignoranza
Nella pagina del modem mi compare un icona di un secondo PC ethernet con una segnalazione
Mi potete dire cosa significa?

Grazie

Gestione_Modem.png
 

andreab2

Nuovo Utente
26
0
no sono da noventa padovana ( PD ) ma pensi che se abilitano il vectoring potrò avere dei vantaggi sulla mia linea ?
grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no sono da noventa padovana ( PD ) ma pensi che se abilitano il vectoring potrò avere dei vantaggi sulla mia linea ?
grazie

il vectoring serve per eliminare le interferenze tra la varie VDSL, nel tuo caso il problema è la distanza,quindi a meno che nella tua zona siano attive già molte VDSL non avrai vantaggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!