UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Per portare la fibra a casa, intendo quandò avrò la connessione 30 mega, l'adsl 7 mega c'è già quindi non si tratta di quello, in altri paesi l'hanno già attivata, e si tratta della 30 mega dw e 3 mega up che stanno mettendo ora, quindi si tratta solo di sapere i tempi.

potrebbe essere per la 20mb, cmq come si chiama il paese?

a Roccamandolfi c'è un miniDSLAM, quindi penso che stiano portando l'ADSL a 7-20mb.
per Cantalupo si sono finiti le porte nel DSLAM ATM, quindi penso sia un espansione oppure mettono anche quello ETH, ma non vedo pianificazioni per nessuno dei due paesi.
Per la VDSL tenderei a escluderla, nel Molise non hanno ancora pianificato nessuna città, in più adesso stanno coprendo i grossi centri quindi è molto improbabile che non sia quella.

No, su Cantalupo nel Sannio sono disponibili accessi, ma presumo sia chiusa in vendibilità in quanto anch'essa MiniDSLAM.

scusami sicuramente avrai dati aggiornati ma nel wholesale per cantalupo nel sannio dà standard da centrale con semaforo giallo per porte, è un errore?

Beh non è tanto questione di dati aggiornati, quanto di...dati diretti, visto che ci metto sopra le mani io :utonto:

Comunque ho scritto che ci sono porte libere, non che ce ne sono tante libere: semaforo giallo non è semaforo rosso :)

Per il resto, caSSata mia: avevo visto di sfuggita il backhauling, e mi era parso in flussi HDSL...sarebbe stato un errore bello grosso sul file, se effettivamente fosse stato MiniDSLAM :lol:

Beh non è tanto questione di dati aggiornati, quanto di...dati diretti, visto che ci metto sopra le mani io :utonto:

Comunque ho scritto che ci sono porte libere, non che ce ne sono tante libere: semaforo giallo non è semaforo rosso :)

Per il resto, caSSata mia: avevo visto di sfuggita il backhauling, e mi era parso in flussi HDSL...sarebbe stato un errore bello grosso sul file, se effettivamente fosse stato MiniDSLAM :lol:

ok tutto chiaro :ok:, cmq non sono pianificati ampliamenti in ETH in quelle centrali nei wholesale (forse non sono aggiornati), cosa potrebbero essere quei lavori che vede l'utente sopra?

In effetti bella domanda...cui non so rispondere, perché non ho riferimenti tra i colleghi che gestiscono quelle attività in quella zona...
Iperbole che tu sappia in che modo la telecom effettua upgrade della centrale. Intendo io che sono a 7 mega e non ho la centrale coperta in ETH, quanto dovrei aspettare per avere la tanto agoniata 20 mega?

quanto dovrei aspettare per avere la tanto agoniata 20 mega?

Non esiste una "regola" predeterminata, ma condizioni contigenti e/o di più ampio respiro...in altri termini quegli ampliamenti seguono spesso e volentieri logiche strettamente commerciali e non sono prevedibili.

Comunque siamo pesantemente OT.

ragazzi fuori casa mia hanno fatto dei solchi e hanno tirato 3 cavi da tre bobine diverse di colore arancione, può essere che sia la fibra e la stanno passando? sono di prato

Ciao raga, in questi gg passando vicino all'armadio telecom su strada ho notato che hanno fatto dei segni con la bomboletta sull'asfalto con scritto delle misure, sembra siano per portare la fibra, si tratta forse dell'allaccio fino all'armadio?

Ciao raga, in questi gg passando vicino all'armadio telecom su strada ho notato che hanno fatto dei segni con la bomboletta sull'asfalto con scritto delle misure, sembra siano per portare la fibra, si tratta forse dell'allaccio fino all'armadio?

Si come ho scritto sopra stanno coprendo Prato con la VDSL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro