UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Mah, sta sui 17 ping minimo. Però diamine, c'è pure mezza Italia di mezzo. Per me sta bene così.

PS: se in speedtest.net provo il test sul Server Telecomitalia di Roma mi dà 1 ms di ping. O_O
Non ci credo...

Vi scrivo dalla Tuttofibra, installata da un diligente tecnico oggi.
Torno in telecom da Wind. Tutt'ora non riesco a chiamare qua da fuori (è ancora su rete Wind) ma riesco io ad instradare la chiamata e Internet verso fuori. Speriamo facciano in fretta.. ;)

:)
simao arrivati insieme, anche a me ieri alle 1030 è venuto il tecnico. un po' di problemi per la fonia, ha dovuto cambiare il modem, poi alle 14 ok. anche io non ricevo dai non telecom, pare ci voglia qualche gg, devono fare una segnalazione a wind.
circa i parametri appena posso (sono fuori) te li mando e li confrontiamo.
scusa, in che zona sei di roma?
grazie

Immagine.webpSalve avrei da farvi una domanda...Ho la fibra 30 mega di telecom...gioco online sulla Xbox one e ho notato che durante il giorno e la sera i giochi tipo fifa presentano un leggero lag, non tale da definirlo ingiocabile però una latenza abbastanza fastidiosa rispetto ad esempio gli avversari stranieri, questa latenza sparisce completamente intorno all una di notte e magicamente tutto diventa fluidissimo, vorrei capire a cosa può essere dovuto ciò premettendo che dall analisi di rete fatta dalla x box i miei valori non cambiano dal giorno alla notte...il dl e ul e il ping sono sempre gli stessi ma la fluidità che raggiungo durante la notte il giorno me la scordo. Sapete a cosa può essere dovuto ciò? Grazie delle risposte vi allego all inizio le mie statistiche di rete, infine un ultima curiosità....ho letto che si può far settare il ping in FAST....ma questo vale anche per la fibra o è un discorso relativo solo all ADSL? Grazie e scusate se mi sono dilungato ma ne ho le scatole piene di vedere gli stranieri sfrecciare e noi italiani rimanere al palo...

Ultima modifica:
gioco online sulla Xbox one e ho notato che durante il giorno e la sera i giochi tipo fifa presentano un leggero lag
XBox e Fifa... mix terribile... scherzo! è che sono un sonaro/pessaro di vecchissimo corso :asd:

Sapete a cosa può essere dovuto ciò?
Ai server.

ho letto che si può far settare il ping in FAST....ma questo vale anche per la fibra o è un discorso relativo solo all ADSL?
Non si può.

Grazie e scusate se mi sono dilungato ma ne ho le scatole piene di vedere gli stranieri sfrecciare e noi italiani rimanere al palo...
Quoto.

mi dispiace per te che sei rimasto a pes...io ci ho giocato per non so quanto tempo ma fifa è un altro mondo :sisilui:...purtroppo giocare con gli stranieri è mortificante...anche con battlefield stessa storia...si muovono troppo più velocemente di noi....e in quel caso la velocità è tutto....siamo un paese da terzo mondo per quanto riguarda internet...non c' è nulla da fare

circa i parametri appena posso (sono fuori) te li mando e li confrontiamo.
scusa, in che zona sei di roma?
grazie

Oggi ho chiamato il 187 dato che ancora non ricevo chiamate. Ho ricevuto adesso un SMS da un tecnico che asserisce la situazione rientrata. Come posso stasera verifico se hanno sistemano. Io fossi in te una telefonativa la farei.
EDIT: macché. Tale e quale. Riaperto segnalazione specificando il problema si verifica chiamando da Operatori terzi...

Piuttosto a me per posta è arrivato solo il foglio di disdetta Wind da rispedire. Ma andando su 187.it e registrandomi ho trovato un sacco di documentazione (anche moduli compilati diligentemente da una sconosciuta e firmati a mio nome..) nonché il contratto completo, datato 7 giorni fa, da rispedire via fax, con tanto di modulo RID opzionale etc.
A te è arrivato questo plico? Andrebbe mandato via fax secondo voi, anche se ora funziona tutto?

ho letto che si può far settare il ping in FAST....ma questo vale anche per la fibra o è un discorso relativo solo all ADSL? Grazie e scusate se mi sono dilungato ma ne ho le scatole piene di vedere gli stranieri sfrecciare e noi italiani rimanere al palo...

Forse l'hai letto dal mio modulo disdetta Wind che mi hanno spedito a casa. Però se adesso vado sul sito 187.it "Internet Play" non è tra le opzioni attive sul mio numero. E' al momento incompatibile con la VDSL2 della fibra.

Ultima modifica:
mi dispiace per te che sei rimasto a pes...io ci ho giocato per non so quanto tempo ma fifa è un altro mondo :sisilui:
Arrgghhh!!!! Scherzo! Hai ragione, PES se ne è andato tanto tempo fa, e la mia parte calcistica con lui: in sostanza piuttosto che passare dall'altra sponda sono affondato con la nave (che eroe...).

...purtroppo giocare con gli stranieri è mortificante...anche con battlefield stessa storia...si muovono troppo più velocemente di noi....e in quel caso la velocità è tutto....siamo un paese da terzo mondo per quanto riguarda internet...non c' è nulla da fare
Eh ma sei un caso disperato... "Batt" de che?!? Solo e sempre COD!!! Scherzo... (anche no), comunque io con i miei 13 ms con gli stranieri grandi problemi non ho mai avuto.

EDIT: macché. Tale e quale.
Quindi in sostanza funziona tutto ma non ricevi telefonate dai numeri che non sono Telecom?

..... . Io fossi in te una telefonativa la farei.
....
Piuttosto a me per posta è arrivato solo il foglio di disdetta Wind da rispedire. Ma andando su 187.it e registrandomi ho trovato un sacco di documentazione (anche moduli compilati diligentemente da una sconosciuta e firmati a mio nome..) nonché il contratto completo, datato 7 giorni fa, da rispedire via fax, con tanto di modulo RID opzionale etc.
A te è arrivato questo plico? Andrebbe mandato via fax secondo voi, anche se ora funziona tutto?
io ho fatto il contratto con un consulente a casa il 7 maggio, quindi ho firmato tutto in quella occasione, compresi i famosi 10 euro di spedizione cordless e tranne il modulo rid che dovrebbe arrivarmi non so quando.
poi mi hanno detto che c'erano ritardi da wind e che la portabilità sarebbe avvenuta il 19 e il tecnico la settimana dopo. invece, poi, come a te, mi hanno telefonato dicendo che wind rilasciava il 16 e lo stesso giorno veniva il tecnico (io zona rediroma).
credo che il contratto serva per addebitarti la bolletta.

Oggi mi è arrivato il cartaceo per il rientro in Telecom (e chiusura con Wind).

Nel modulo da inviare per fax, nel campo Offerta richiesta c'era: TUTTOFIBRA, INTERNET PLAY :grat:

Premesso che NON credo nemmeno che l'Internet Play (aka, ADSL Fast path) sia compatibile con la VDSL2, finirà che ora mando il fax così come è, e senza batter ciglio manderò un fax di disdetta del servizio Internet Play solo "A COSE FATTE", nel primo mese di gratuità del medesimo.

Però un commento: se il buon giorno si vede dal mattino, ma questi.. "ci fanno o ci sono"? :shutup:

ma alla fine te l'hanno attivato sto internet play? Perchè anche nei moduli che ho io c'è scritto internet play...
boh?!?

A quel che risulta dal sito 187.it o dal contratto compilato e reperibile sul sito (e firmato a nome mio da una solerte impiegata Telecom.. :-o ) NO. Pure il modem non vede alcun fast path. Dubito lo applichino e che io debba anche solo disdirlo. Semplicemente non c'è.

PS: Ancora non ricevo da altri operatori.. Ieri dissero che avrebbero risolto in 48h. Aspettiamo..

Ultima modifica:
Mi ha appena chiamato il tecnico dopo 24h dalla segnalazione. Testato con il mio cell Wind: ora finalmente riceve. Piacevolmente sorpreso della solerzia di questa Telecom. Totalmente diversa da quella che 11 anni fa impiegò 6 mesi ad attivarmi questa medesima linea da nuovo... ^_~

Pubblicità
Pubblicità
Indietro