[VDSL] Infostrada FTTC (200/100Mbit)

Pubblicità
devo controllare ma non credo.E' solo un foglio di carta attaccato alla parte interna dello sportello.I numeri con puntini neri c'erano nelle scatolette attaccate ai muri dei palazzi vicini.appena posso posto una foto.
le foto di cui ti parlavo
Confermo l'assenza di derivazioni.

P.S.: ti ho messo l'immagine sotto spoiler perché troppo grande. ;)

una volta le sapevo ridurre le immagini.....-Quindi in pratica non c'è altro da fare,la velocità di connessione rimarrà tale.in ogni caso un grazie infinito.

Domanda : cambiarre la tripolare con la RJ11 conviene sempre?
Ho letto da qualhe parte che la tripolare fa 'da filtro' e aumenta leggermente i valori in SNRm.
Ho letto anche che taluni usano i filtri adsl per migliorare tali valori.
Ma è vero o ho capito male io?
Chiedo perchè ho una linea abbastanza 'instabile' e sempre al limite..ergo per me qualche 0.x di db in piu nell'SNRm è vitale.
Siccome ora ho la tripolare ma l'elettricista vuole mettermi la RJ11,non so se fare ció è una buona idea.

Chiama Wind perché c'è un problema.

Ho contattato Wind e dopo qualche giorno di verifica mi hanno detto che per loro non ci sono disservizi. Non è che magari la velocità della mia nuova linea Wind Infostrada è azzoppata in qualche modo dalla linea Fastweb che ho ancora attiva in casa? Ho già mandato la disdetta ma ci vorrà ancora una ventina di giorni almeno prima che la chiudano

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda : cambiarre la tripolare con la RJ11 conviene sempre?
Ho letto da qualhe parte che la tripolare fa 'da filtro' e aumenta leggermente i valori in SNRm.
Ho letto anche che taluni usano i filtri adsl per migliorare tali valori.
Ma è vero o ho capito male io?
Chiedo perchè ho una linea abbastanza 'instabile' e sempre al limite..ergo per me qualche 0.x di db in piu nell'SNRm è vitale.
Siccome ora ho la tripolare ma l'elettricista vuole mettermi la RJ11,non so se fare ció è una buona idea.
1. E' vero. RJ11 è molto più performante;
2. Assolutamente errato perché trattasi di passa-basso. In rarissimi casi possono aiutare, ma parliamo di linee particolari che soffrono l'attenuazione sulle basse frequenze;
Se vuoi guadagnare il massimo senza PCB di mezzo che attenuino (come quelli presenti in TUTTE le prese esistenti in commercio) tocca che usi un frutto autocrimpante RJ11.
Io ho guadagnato quasi 1 db. dalla rimozione della presa.

Ho contattato Wind e dopo qualche giorno di verifica mi hanno detto che per loro non ci sono disservizi. Non è che magari la velocità della mia nuova linea Wind Infostrada è azzoppata in qualche modo dalla linea Fastweb che ho ancora attiva in casa? Ho già mandato la disdetta ma ci vorrà ancora una ventina di giorni almeno prima che la chiudano
Se i cavi della linea FW sono scollegati, non c'è alcuna influenza.

P.S.: occhio a non pasticciare con i quote. ;)

Non riesco a capire, ho verificato giusto ieri sera che con lo smartphone (Galaxy Note 8), usando sia l'app che il browser, ovviamente in wifi, Speedtest.net (server Wind Tre di Milano) mi dà oltre 180 MB in download, mentre tramite notebook con Windows 10, connettendomi al router sia con cavo ethernet che in wifi, il test arriva max a 95 MB. Stessa cosa accade se provo a scaricare un file da 2 GB da internet (quindi un test un po' più concreto): con lo smartphone il download viaggia a picchi di 20 MB al secondo, con il notebook alla metà della velocità

scusate, mi rispondo da solo: la scheda ethernet del mio notebook è solo 10/100 ... ero convintissimo fosse gigabit. mi toccherà comprare un adattatore USB

Ultima modifica:
una volta le sapevo ridurre le immagini.....-Quindi in pratica non c'è altro da fare,la velocità di connessione rimarrà tale.in ogni caso un grazie infinito.
ciao,sempre alla ricerca di soluzioni migliori.ho notato che la presa a muro dentro casa(attualmente staccata dal muro) secondo me è abbastanza vecchia.esiste la possibilità di sostituirla sperando in un servizio migliore)IMG_20180320_124732.webpIMG_20180320_125005.webp

ciao,sempre alla ricerca di soluzioni migliori.ho notato che la presa a muro dentro casa(attualmente staccata dal muro) secondo me è abbastanza vecchia.esiste la possibilità di sostituirla sperando in un servizio migliore)Visualizza allegato 284648Visualizza allegato 284649
Si, ma non aspettarti chissà quale miglioramento. Una presa RJ11 la paghi meno di 5 euro in un negozio di elettronica o fai da te, quindi cambiala assolutamente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

ciao,sempre alla ricerca di soluzioni migliori.ho notato che la presa a muro dentro casa(attualmente staccata dal muro) secondo me è abbastanza vecchia.esiste la possibilità di sostituirla sperando in un servizio migliore)Visualizza allegato 284648Visualizza allegato 284649
Si, ma non aspettarti chissà quale miglioramento. Una presa RJ11 la paghi meno di 5 euro in un negozio di elettronica o fai da te, quindi cambiala assolutamente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Consiglio peró una presa 'di marca'?(tipo VIMAR) : io ho preso una scatolina RJ11 che sa di cinesata e i valori in SNRm e attenuazione infatti sono peggiori con quella rispetto alla tripolare!

Consiglio peró una presa 'di marca'?(tipo VIMAR) : io ho preso una scatolina RJ11 che sa di cinesata e i valori in SNRm e attenuazione infatti sono peggiori con quella rispetto alla tripolare!
Bertana o, se necessiti di integrazione con serie civile, della marca di cui hai le placche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro