[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ragazzi grandi novita:
Visualizza allegato 183634

Sembra siano attivi i profili 50mega, secondo voi faranno problemi a farmi l'upgrade se li chiamo? Che ansia :D
... la 50 mbit è disponibile solo (almeno per ora) per le offerte business

- - - Updated - - -

In zona mia i cabinet vodafone spuntano come funghi; ora bisogna vedere tra quanto tempo diventeranno attivi :sbav:

Ragazzi io ho la 30mb da quasi 2 anni, però ho anche le vecchie tariffe... in pratica pago a bimestre più di 100€! Ora vedo la mia stessa connessione (ma anche 100 e 300) a prezzi nettamente inferiori a quello che pago io per una misera 30mb! Posso chiedere un adeguamento di prezzo o mi becco le 45 e passa di € al mese e zitto?

Anche solo per curiosità che numero posso chiamare?

Si tutto vero; devi considerare che come scelta é molto vantaggiosa, soprattutto per il fatto che si vocifera che il profilo da 50mb, per la fibra, diventerà quello di base per tutte le connessioni in fibra.
Il costo é proprio quello, 30 euro per 1 anno e poi 35 se vuoi rimanere alla 30mb(o probabile futura 50mb); dopo questo periodo dovrai aggiungerci 5 euro per rimanere con quella connessione oppure restare a 30 euro per ricevere una 20/3mb.

io ho smesso di crederci:lol:

Ragazzi io ho la 30mb da quasi 2 anni, però ho anche le vecchie tariffe... in pratica pago a bimestre più di 100€! Ora vedo la mia stessa connessione (ma anche 100 e 300) a prezzi nettamente inferiori a quello che pago io per una misera 30mb! Posso chiedere un adeguamento di prezzo o mi becco le 45 e passa di € al mese e zitto?

Anche solo per curiosità che numero posso chiamare?
Chiedere il codice di migrazione e comunicargli che intendi cambiare operatore per avere delle tariffe attualizzate.

... la 50 mbit è disponibile solo (almeno per ora) per le offerte business

- - - Updated - - -

In zona mia i cabinet vodafone spuntano come funghi; ora bisogna vedere tra quanto tempo diventeranno attivi :sbav:

l omino al telefono quando ho chiesto mi ha detto che quando sara disponibile per tutti bisognerà sborsare per passare al nuovo profilo

ma anche a voi il ping risulta alto al cc non hanno voluto fare un tubo dicendo che risulta nella norma cioè 40/45 di ping è normale ?

l omino al telefono quando ho chiesto mi ha detto che quando sara disponibile per tutti bisognerà sborsare per passare al nuovo profilo

ma anche a voi il ping risulta alto al cc non hanno voluto fare un tubo dicendo che risulta nella norma cioè 40/45 di ping è normale ?

Per quanto riguarda la 50mb si sa ancora poco/niente...invece il ping varia da persona a persona; io ad esempio ho un ping di 30/40. Si parla di un ping nella media, ma comunque poco più alto di una normale ADSL...

Come detto da molti, si cerca sempre di accaparrarsi nuovi clienti che mantenere i propri. Quindi spesso è l'unica arma che un consumatore ha.
Io personalmente le volte che ho agito così è solo dopo aver chiesto adeguamenti e sconti, e in caso di risposta negativa, bisogna essere disposti a guardarsi attorno e cambiare.

... allora dovevi chiedere all'omino: oggi chi ha la fortuna di avere la 300 mbit paga quanto chi ha 30 mbit e allora perchè dovrei andare a pagare più di uno con la 300 per avere una 100?

Leggo da più parti che, benché finalmente raggiunti direttamente dalla "fibra" di vodafone, sia impossibile avere la migrazione del profilo dall'attuale 30 ai 100. Sarebbe interessante sapere il perchè da chi è più addentrato di noi nei meandri vodafone.
Certo è che se effettivamente le cose restano così, vodafone perderà parecchi clienti (me compreso) perchè è impossibile che nella stessa palazzina chi è un vecchio cliente viaggia con la 30 mentre i nuovi con la 100.

Ieri ho chiamato il 190 per fare un ulteriore tentativo d'avere l'upgrade. Ho trovato una cortese operatrice che dopo aver verificato che effettivamente adesso sono coperto dalla 100 ha inviato una segnalazione con la mia richiesta alla divisione fibra. Dovrebbe arrivarmi una risposta entro domani. Non mancherò di farvi sapere gli sviluppi. Comunque non nutro molte speranze. Per concludere tengo a precisare che quando venne il tecnico a casa per installarmi la fibra misurò con un apparecchio la qualità della mia linea fino al cabinet e mi disse che ero fortunato perché è molto buona. Quindi se tireranno fuori scuse tecniche per non darmi l'upgrade almeno sappiamo che queste non potranno riguardare il tratto cabinet-casa.

Per concludere tengo a precisare che quando venne il tecnico a casa per installarmi la fibra misurò con un apparecchio la qualità della mia linea fino al cabinet e mi disse che ero fortunato perché è molto buona
... il controllo lo fecero anche a me e a casa arrivavano quasi 96 mbit dei 110 erogati dal cabinet. Ma non credo si inventeranno problemi di questo tipo.
Secondo me è i problemi reali potrebbero essere 2:
1) hanno un contratto con tim che devono rispettare (ti hanno dato la possibilità di rivendere la loro fibra ma tu gli devi garantire x allacci);
2) lo fanno per "avidità" visto che i cabinet hanno x posti e se migrano tutti i vecchi clienti li finiscono subito e non hanno possibilità di fare nuovi contratti mentre così i nuovi li buttano sulla 100 (visto che anche tim uscirà tra due giorni con la stessa velocità lo devono fare per forza altrimenti una bella fetta di mercato la perderebbero) e i vecchi li lasciano in vula dove è vero che ci guadagnano di meno (devo dare una quota a tim) ma comunque ci guadagnano lo stesso.
Spero tanto di sbagliarmi ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro