[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
A Roma sono gia' attivi dei cabinet Vodafone...quindi 100mb per tutti :D
Beh, non dappertutto. Vedendo la mappa dei cabinet vf, io non ne ho di vicini e quindi penso che anche io sarei in wholesale Tim, grazie @lumezit.
Ancora indeciso tra vf e fw, ma propendo più per fw per il fatto che con vf non potrei usare direttamente il Fritz. Non capisco le motivazioni per cui un operatore non lasci scegliere ad un utente il proprio modem, se vuole...

Qualcuno ha un fritzbox vdsl (esempio 7390) per provare i parametri Vodafone ?

Ho trovato alcune info ma non posso verificare

Salve, Raga sono nuovo e avrei alcune dubbi. Io ho una linea adsl Vodafone da 20 mega me ne arrivano 13 effettivi in down 0,80-0,90 up e 50-55 di Ping pago 35 ogni due mesi e ho deciso di passare alla fibra di Vodafone volevo sapere alcune cose.
Innanzitutto se mi consigliate di farlo sto passaggio oppure no , mi hanno detto che pago 29 euro al mese per i primi 12 mesi poi passò a 25 e vera sta cosa o devo trovarmi 123717 euro in più da pagare?, poi ho letto che ti danno solo un anno di fibra poi ritorna ad adsl e devi pagare 5 euro in più per riavere la fibra ?

Salve, Raga sono nuovo e avrei alcune dubbi. Io ho una linea adsl Vodafone da 20 mega me ne arrivano 13 effettivi in down 0,80-0,90 up e 50-55 di Ping pago 35 ogni due mesi e ho deciso di passare alla fibra di Vodafone volevo sapere alcune cose.
Innanzitutto se mi consigliate di farlo sto passaggio oppure no , mi hanno detto che pago 29 euro al mese per i primi 12 mesi poi passò a 25 e vera sta cosa o devo trovarmi 123717 euro in più da pagare?, poi ho letto che ti danno solo un anno di fibra poi ritorna ad adsl e devi pagare 5 euro in più per riavere la fibra ?

Si tutto vero; devi considerare che come scelta é molto vantaggiosa, soprattutto per il fatto che si vocifera che il profilo da 50mb, per la fibra, diventerà quello di base per tutte le connessioni in fibra.
Il costo é proprio quello, 30 euro per 1 anno e poi 35 se vuoi rimanere alla 30mb(o probabile futura 50mb); dopo questo periodo dovrai aggiungerci 5 euro per rimanere con quella connessione oppure restare a 30 euro per ricevere una 20/3mb.

ah io pensavo che fosse 30 il primo anno e poi 25 piu 5 per rimanere alla fibra 30 okok cmq secondo te che miglioramenti potrei avere a livello di connessione io ora ho 13 in down 0,90 in up e 50 di ping

Tutto corretto eccetto che:
1) ogni giorno fanno un offerta diversa. Io, ad esempio, sono riuscito ad attivare super fibra family a 30 euro al mese per sempre senza altri costi aggiuntivi.
2) dal secondo anno in poi se non aggiungi i 5 euro sulla quota mensile non passi in adsl ma resti in fibra con la rimodulazione del download da 30mb a 20mb. L'upload resta a 3mb (che in adsl sono impossibili).

A ok quindi c'è la possibilità che sia vero sto fatto che poi pago solamente i 25 euro al mese ? Comunque una cosa non ho capito se in5 euro vengono aggiunti sui 25 e quindi diventano 30 o sui 30 iniziali che diventano 35 ?

fibra attivata oggi come da previsione.
13/10: richiesta online fibra family new a 30€ al mese per sempre senza attivazione
15/10:email riepilogo offerta e attivazione fattura via email
20/10: arriva la vodafone station
24/10: lo stato passa in attivazione
27/10: spunta la data prevista di attivazione per il 12/11
12/11: attivazione fibra completata.

Unico problema per il adesso il ping che è più alto di quando avevo infostrada. prima stavo tra i 26-30ms.

http://www.speedtest.net/result/4826361341.png

http://www.speedtest.net/result/4826380456.png

Ragazzi grandi novita:
image.webp

Sembra siano attivi i profili 50mega, secondo voi faranno problemi a farmi l'upgrade se li chiamo? Che ansia :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro