[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Secondo voi qui arriva la fibra VF 30mb? Si trova a Roma in zona AXA casalpalocco.

Grazie

889eb32c5f257286a51775ffe93faf50.jpg

@mattia2508 Il mio vicino ha appena fatto FW per i 30 mb, quindi si riesce ad avere anche la 100mb? La distanza è di circa 90-100mt da casa.

Altra domanda, posso utilizzare il mio fritz 7360 con Vodafone? So che è compatibile con Vdsl, ma si trovano i parametri?

Ultima modifica:
@mattia2508 Il mio vicino ha appena fatto FW per i 30 mb, quindi si riesce ad avere anche la 100mb? La distanza è di circa 90-100mt da casa.

Altra domanda, posso utilizzare il mio fritz 7360 con Vodafone? So che è compatibile con Vdsl, ma si trovano i parametri?

FW in 30mb non esiste. Quel cabinet Fastweb eroga solamente una 20/10mb o una 100/10.
Se passi a Fastweb avrai sicuramente più di 60mb.

Avete sentito del piano Enel di portare la FTTH tramite i contatori della luce?
Chissà se la attiveranno anche per questa offerta...

(scherzi e prognostici a parte) ma sto fantomatico passaggio a 50 mega che doveva avvenire a fine settembre, e poi a fine ottobre, ora per quando è previsto? :deserto:

Avete sentito del piano Enel di portare la FTTH tramite i contatori della luce?
Chissà se la attiveranno anche per questa offerta...

(scherzi e prognostici a parte) ma sto fantomatico passaggio a 50 mega che doveva avvenire a fine settembre, e poi a fine ottobre, ora per quando è previsto? :deserto:

Si diceva che per Novembre, il profilo base sarebbe diventato quello da 50mb, per tutti gli operatori.
Poi si vociverafa che la 100/20 sarà disponibile in VULA per Telecom e poi Tiscali, sempre a Novembre.

Per quanto riguarda il piano Enel, annunceranno tutto(si spera) il 18 Novembre!

Inutile cercare. Non li darà mai Vodafone.

Quindi niente VoIP niente vdsl niente altro router al posto della loro schifosa Station.

che gran rottura... possibile che nessuno riesci ad estrapolarli da quella m***a di router?!

- - - Updated - - -

anzi che ora almeno danno solo la revolution prima ti davano il modem vdsl ADB+la station 2 (e questa combinazione di porcherie causava al 99% il ping alto)

Rassegnati, i parametri non sono mai stati estrapolati e non accadrà mai. C'è una sola soluzione. Usare la station come modem e un buon router in cascata che gestisca la rete locale e il wifi.
io ho un contratto business per un albergo con vodafone e molti clienti connessi in wifi. fino a qualche tempo fa utilizzavo la vodafone station per gestire tutto (wifi, port forwarding) e andava in tilt ogni giorno. mi son rotto le scatole e ho acquistato il Tp Link Archer C2600
TP-LINK Archer C2600 Router Gigabit Wireless Dual Band AC2600, velocità sulle frequenze 2.4GHz (fino a 800Mbps) e 5GHz (fino a 1733Mbps), processore dual-core da 1.4GHz, 4 antenne dual band removibili, TP-LINK Tether App: Amazon.it: Informatica

E' uscito appena quest'anno. Colleghi il cavo ethernet dalla porta lan 1 della station alla porta lan "internet" del router. Sulla station disattivi completamente il wifi, vai su avanzate e attivi il DMZ e Nat Statico Host che puntano sull'indirizzo ip del router Tp Link. Da questo momento la station deve solo gestire i pacchetti in entrata e in uscita da e verso il router e non gestisce più la rete locale. In più puoi usare il telefono che va collegato alla porta tel della station. Tutte le impostazioni di port forwarding, wifi, rete locale, ecc.... le gestici solo ed esclusivamente dal router. In più il router ha un indirizzo assegnato dalla station e un indirizzo in un altra sottorete per avere una rete locale indipendente. Così quando ti colleghi al router puoi accedere al pannello di controllo sia della station che del router stesso. Hai anche la funzione di gestione remota e puoi abilitarla in modo da avere il controllo anche fuori casa.

@cix99 quindi funziona anche il Voip? Le porte del Voip sono aperte e posso fare il port fw, così come di altre porte che ad esempio utilizzo per controllare miei apparati da fuori casa?
Certo è una rottura di scatole.
Su un altro forum avevo letto che un certo kikko90 aveva trovato un modo, ma ho provato a cercare in giro, ma nulla, per cui non so quanto sia vero visto che nessuno ne ha notizie...
Grazie cmq per la spiegazione, io ho un Fritz che utilizzo ora per ADSL e che funziona anche per Vdsl, ma senza parametri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro