[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ciao a tutti, nella mia zona è stata attivata da inizio mese la fttc di tim, voi sapete più o meno tra quanto si potrà attivare quella di vodafone??? Se provo a fare la verifica su gea di fianco a fttc vula/nga c'è il pallino rosso e c'è scritto centrale chiusa.

Ciao a tutti, nella mia zona è stata attivata da inizio mese la fttc di tim, voi sapete più o meno tra quanto si potrà attivare quella di vodafone??? Se provo a fare la verifica su gea di fianco a fttc vula/nga c'è il pallino rosso e c'è scritto centrale chiusa.

A me é successo che a Novembre era attiva la fibra TIM e a Febbraio quella Vodafone...

a ok... perchè ho notato che la fibra vodafone (in wholesale da telecom) si può attivare solamente sulle utenze di una centrale che hanno attivato in fibra un anno fa... quindi boh... provo ad aspettare

Sapete perché il Wi-Fi della Station fa pena?

iPhone 5s che col 3G funziona bene. Carica veloce Facebook whatsapp ecc

In wi fi si blocca proprio a volte.

Dipende dal 5 ghz? O altro?

Ti ho scritto la soluzione su come risolvere anche in un altro forum, comunque te lo scrivo in privato anche qua!

Ciao a tutti

Sto per decidere di passare da una ADSL alla fibra, in realtà VDSL.
Ero quasi deciso per FW quando ho poi visto l'offerta di VF.

Uno dei miei requisiti è quello di poter utilizzare come modem quello attuale, ovvero un Fritz 7360 che supporta il VDSL.
Ritengo che Fritz sia una tra le migliori in questo campo. @Kikko90 mi puoi aiutare? Mi giri la soluzione per capire se la posso applicare anche al mio Fritz?

Un'altra cosa che ho trovato strana in entrambi i gestori scelti, è che il mio indirizzo nei passati anni è cambiato da 14/B a 14/H. Il 14/B non è stato assegnato a nessun altro è solo stato fatto un renaming (non ne conosco il motivo).

Sta di fatto che se vado sul sito di FW e chiedo di verificare la disponibilità di linea, con la lettera che è stata sostituita mi da la fibra VDSL, con l'attuale lettera solo ADSL normale.

Gli armadi li vedo dalla strada, sono a circa 90-100mt da casa, mentre la centrale a circa 2km.

Cosa mi consigliate, FW o VF? Anche dal punto di vista contrattuale.

Personalmente farei anche a meno della linea voce, mettendo un numero VOIP (a proposito, funzionano su entrambi o ci sono delle limitazioni?) in quanto chiamo veramente poco da casa.

Grazie 1000
Ciao
Vittorio

Salve a tutti, volevo banalmente chiedere un consiglio.
Sono cliente telecom e, guardandomi in giro, ho visto che pagando meno rispetto al mio attuale abbonamento, potrei avere la fibra vodafone (contro la mia attuale 7mb).
Abito a Torino (dove dovrei avere la 50 mb), ma chiedendo informazioni circa tale abbonamento ,in un punto vendita, questo mi é stato sconsigliato per "problemi che potrebbero insorgere se si dovessero presentare guasti alla linea": in poche parole, essendo le linee comunque di Telecom, ha fatto capire che eventuali assistenze tecniche risulterebbero delle vere e proprie noie.
Non fidandomi in alcun modo di ciò che ha detto costui, chiedo a voi se sono queste delle reali problematiche, e se in generale mi consigliereste questo passaggio a vodafone.
Grazie

Beh, questo vale per tutti gli operatori che si appoggiano a TI come rete o per l'ultima tratta.
Anche FW dove non arriva la fibra fino a casa, si appoggia a TI per i metri che passano dal DSLAM alla casa.
Mi pare assurdo che un operatore, o un suo affiliato, sconsiglino un proprio contratto.
Voleva venderti qualcosa di diverso?

Io mi sto dibattendo tra VDSL (fibra fino all'armadio per strada) tra VF e FW.

Il problema è più sulla contrattualistica (se ti cambiano le condizioni in modo sfavorevole) e sull'operatività del call center a risolvere i problemi.

Salve a tutti, volevo banalmente chiedere un consiglio.
Sono cliente telecom e, guardandomi in giro, ho visto che pagando meno rispetto al mio attuale abbonamento, potrei avere la fibra vodafone (contro la mia attuale 7mb).
Abito a Torino (dove dovrei avere la 50 mb), ma chiedendo informazioni circa tale abbonamento ,in un punto vendita, questo mi é stato sconsigliato per "problemi che potrebbero insorgere se si dovessero presentare guasti alla linea": in poche parole, essendo le linee comunque di Telecom, ha fatto capire che eventuali assistenze tecniche risulterebbero delle vere e proprie noie.
Non fidandomi in alcun modo di ciò che ha detto costui, chiedo a voi se sono queste delle reali problematiche, e se in generale mi consigliereste questo passaggio a vodafone.
Grazie

Se sei di Torino aspetta che Metroweb ti copri la via con la FTTH, così da poter usufruire della 300mb al costo della 30mb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro