[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
il servizio assistenza mi ha risolto il problema per fortuna in pochissimo tempo senza pero dirmi niente in merito sul problema
adesso ho una linea stabilissima solo il ping risulta un po alto per essere una connessione per la maggior parte in fibra ma tutto sommato non mi lamento
ho anche attivato l offerta di sky online per un anno intero senza problemi vorrei chiedervi come mai scrivono sul sito ( solo milano e bologna ) poi invece la danno a tutti questa offerta

ciao per favore vorrei sapere come fare per attivare l'offerta sky online?
Anche io da ieri sono sulla Super Fibra Family New.
grazie

buongiorno a tutti...
sto per sottoscrivere l'offerta vodafone fibra a 30 mega senza attivazione e prezzo bloccato per sempre.. solo per oggi online ma ho qlk domanda..
il limite peer to peer a 400 kpbs esiste anche sulla fibra?? io uso molto utorrent e quindi trovarmi una linea castrata mi urterebbe non poco
ho una adsl vera a 8 mega infostrada e in download tocco 850kb ma vorrei qlkosa di piu
dopo un anno passo a 20 mb.. ma sempre su fibra cabinet o mi attivano una sorta di adsl a 20 mb?

graziegeo.webp

buongiorno a tutti...
sto per sottoscrivere l'offerta vodafone fibra a 30 mega senza attivazione e prezzo bloccato per sempre.. solo per oggi online ma ho qlk domanda..
il limite peer to peer a 400 kpbs esiste anche sulla fibra?? io uso molto utorrent e quindi trovarmi una linea castrata mi urterebbe non poco
ho una adsl vera a 8 mega infostrada e in download tocco 850kb ma vorrei qlkosa di piu
dopo un anno passo a 20 mb.. ma sempre su fibra cabinet o mi attivano una sorta di adsl a 20 mb?

grazieVisualizza allegato 176516

Ciao! No, non esiste nessuna limitazione p2p quindi scaricherai a 3000kb :D
Dopo un anno, ti abbassano la linea, rimanendo in FTTC però a 20mb. Pagano 5 euro in più avresti la stessa velocità che hai ora...

Dopo un anno, ti abbassano la linea, rimanendo in FTTC però a 20mb. Pagano 5 euro in più avresti la stessa velocità che hai ora...

grazieeeee.... offerta appena sottoscritta... € 25 al mese per sempre.. senza attivazione niente piu con skyonline incluso.. alla scadenza annuale la porto a € 30 e navigo sempre al max!!! alla fine meglio della ciofeca che ho adesso con € 26.90

ero perplesso per le telefonata in voip.. ma alla fine il tel nn lo uso a casa quindi va bene cosi.. grazie ancora!!!!

grazieeeee.... offerta appena sottoscritta... € 25 al mese per sempre.. senza attivazione niente piu con skyonline incluso.. alla scadenza annuale la porto a € 30 e navigo sempre al max!!! alla fine meglio della ciofeca che ho adesso con € 26.90

ero perplesso per le telefonata in voip.. ma alla fine il tel nn lo uso a casa quindi va bene cosi.. grazie ancora!!!!

Di niente :D

Ragazzi, mi rendo conto che sono off topic, ma ho bisogno di una mano con la vodafone station (link o messaggi provati molto graditi).

Ho un NAS e 2 IPCAM. Ci accedo normalmente da fuori dalla rete o se collegato al wifi di un powerline, ma non se sono collegato direttamente al wifi della vodafone station! Ho assegnato a tutti un ipfisso (dal 192.168.1.80 in poi).
Quindi ci accedo sia da dentro, che da fuori alla rete, ma da dentro solo se non sono collegato direttamente alla vodafone station. Non riesco a capire davvero il perchè :/

assurdo. cioè dovresti aumentarmi la velocità ti pagherei volentieri anche i 5 euro in più
invece abbassano e per riavere la stessa identica velocità di prima mi fanno sborsare altri 5 euro chi li capisce e bravo

assurdo. cioè dovresti aumentarmi la velocità ti pagherei volentieri anche i 5 euro in più
invece abbassano e per riavere la stessa identica velocità di prima mi fanno sborsare altri 5 euro chi li capisce e bravo

E' solo una funzione che hanno deciso ad Aprile 2015, quindi abbastanza recente...io che ho fatto prima il contratto pago 30€ per 6 mesi poi 37 per sempre. Tu invece dovresti aggiungerci 5 euro in più per continuare a navigare alla stessa velocità attuale e che sia da stronzi o meno, rimangono 30 euro per un contratto in fibra, una sim 4g, 12 mesi di sky online...quindi, meglio accettare e basta :P

non so se sia stato già detto prima

Attenzione
x tutti quelli che hanno (o avranno) la fibra Vodafone:

ho parlato questa mattina con l'operatrice Vodafone a cui ho chiesto tutte le informazioni possibili sulla fibra 30/3 e mi ha confermato senza ombra di dubbio (da parte sua) che dopo i primi 12 mesi la linea passa a 20Mbps ma non in Fibra ma bensì sarà migrata in ADSL 20Mbps a meno che entro l'11-esimo mese non si comunica di voler proseguire con la fibra e pagare i 5 euro/mese in più per mantenerla.

Altra informazione, forse utili a qualcuno, è stata che in fase di attivazione del contratto si può scegliere se pagare il contributo di attivazione in un'unica soluzione oppure lasciarla spalmata in 48 mesi come da offerta. Nel primo caso (unica soluzione) l'importo totale è intorno ai 170€ addebitato su una delle prime fatture (ma non ricordo l'importo preciso) altrimenti sarà 5 euro x 48 mesi = 240€ (in caso di nuova linea) o ai 4 x 48 = 192€ (in caso di migrazione).

Spero di essere stato utile soprattutto a chi come me sta cercando l'offerta in fibra migliore.

Ultima modifica:

Attenzione

ho parlato questa mattina con l'operatrice Vodafone a cui ho chiesto tutte le informazioni possibili sulla fibra 30/3 e mi ha confermato senza ombra di dubbio (da parte sua) che dopo i primi 12 mesi la linea passa a 20Mbps ma non in Fibra ma bensì sarà migrata in ADSL 20Mbps a meno che entro l'11-esimo mese non si comunica di voler proseguire con la fibra e pagare i 5 euro/mese in più per mantenerla.

Altra informazione, forse utili a qualcuno, è stata che in fase di attivazione del contratto si può scegliere se pagare il contributo di attivazione in un'unica soluzione (circa 170€ ma non ricordo l'importo preciso) oppure lasciarla spalmata in 48 mesi come da offerta. Nel primo caso (unica soluzione) l'importo totale è intorno ai 170€ addebitato su una delle prime fatture (ma non ricordo l'importo preciso) altrimenti sarà 5 euro x 48 mesi = 240€ (in caso di nuova linea) o ai 4 x 48 = 192€ (in caso di migrazione).

Spero di essere stato utile soprattutto a chi come me sta cercando l'offerta in fibra migliore.

si avevo sentito pure io qsta cosa dell'adsl dopo 1 anno.. anche se piu operatori danno informazione contrastanti..
cmq alla fine vodafone mi ha rigettato la pratica per motivi amministrativi.. sconosciuti.. non avendo mai avuto vodafone.. e cmq volevano una carta di credito invece che l'iban.. mandati a ql paese.. dato che ringraziando dio.. nn ho problemi amministrativi con nessuno.. forse aver fatto un offerta pazza come la loro.. per un giorno.. li ha un po disorientati.. dato che era 25 euro per sempre senza le 192€ di attivazione.. cmq ho ricontattato il mio gestore infostrada che mi ha alzato la portante a 10 mega.. e oggi bonifico l'impianto telefonico togliendo le prese tripolari magari riesco a strappare una 12-14 mega e sto apposto..
grazie cmq a tutti

si avevo sentito pure io qsta cosa dell'adsl dopo 1 anno.. anche se piu operatori danno informazione contrastanti.. cmq alla fine vodafone mi ha rigettato la pratica per motivi amministrativi.. sconosciuti.. non avendo mai avuto vodafone.. e cmq volevano una carta di credito invece che l'iban.. mandati a ql paese.. dato che ringraziando dio.. nn ho problemi amministrativi con nessuno.. forse aver fatto un offerta pazza come la loro.. per un giorno.. li ha un po disorientati.. dato che era 25 euro per sempre senza le 192€ di attivazione.. cmq ho ricontattato il mio gestore infostrada che mi ha alzato la portante a 10 mega.. e oggi bonifico l'impianto telefonico togliendo le prese tripolari magari riesco a strappare una 12-14 mega e sto apposto.. grazie cmq a tutti

Dopo una brutta esperienza per l'attivazione dell'offerta analoga di Telecom (più di otto mesi di inutile attesa senza uno straccio di informazione sui motivi dello stallo né altre comunicazioni ufficiali), devo dire che ho rivalutato anch'io la mia Adsl Infostrada 20 mega (più o meno 8 effettivi, con portante a 12), che non mi tradisce quasi mai e ha il pregio di gestire meglio le richieste di assistenza. Non siamo ancora ai livelli di Google, che mi ha sempre richiamato entro 24 ore, ma almeno di solito risponde nell'arco di qualche giorno. Peccato che finora non abbia investito di più sulla fibra o, almeno, la Vdsl.

Dopo Telecom, sono stato tentato anch'io di provare a chiedere la fibra 30 Mega a Vodafone, che però nella mia zona (Roma, quartiere Esquilino) si appoggia sempre alla rete Telecom e quindi temo che anche a me finirebbero per rigettare la pratica. La mia impressione è che al momento anche nelle aree ufficialmente coperte dalla fibra FTTC gli impianti siano inadeguati a reggere la mole delle richieste di attivazione, con la conseguenza che, per ora, per buona parte degli italiani la fibra resta un'utopia, a dispetto delle promesse pubblicitarie che i vari gestori ci propinano in abbondanza. Nel caso di Vodafone, poi, mi pare che, tra costi di attivazione e riduzione della velocità dopo 12 mesi, abbia peccato di poca trasparenza.

Attenzione

Altra informazione, forse utili a qualcuno, è stata che in fase di attivazione del contratto si può scegliere se pagare il contributo di attivazione in un'unica soluzione oppure lasciarla spalmata in 48 mesi come da offerta. Nel primo caso (unica soluzione) l'importo totale è intorno ai 170€ addebitato su una delle prime fatture (ma non ricordo l'importo preciso) altrimenti sarà 5 euro x 48 mesi = 240€ (in caso di nuova linea) o ai 4 x 48 = 192€ (in caso di migrazione).

Mi sembra strano che ti passino in ADSL; di solito le operatrici sono le meno informate, comunque, se pensi che devono darti una 20/3, con 3 mb in upload, voglio vedere come te la danno in adsl...

Mi sembra strano che ti passino in ADSL; di solito le operatrici sono le meno informate, comunque, se pensi che devono darti una 20/3, con 3 mb in upload, voglio vedere come te la danno in adsl...

Infatti non ne ero per niente convinto e glie l'ho chiesto due o tre volte per sicurezza ma la tipa ha detto con certezza che era così...
Se qualcuno ha notizie veramente insindacabili che si faccia avanti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro