[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

sagon

Nuovo Utente
8
0
Oh non m'avete calcolato di striscio ahahah!
Comunque ieri sono tornato sul sito e mi dava tutto verde in attivazione al 15 Aprile. pare che il comparto tecnico se ne sia interessato e hanno riattivato la pratica. Stavo per riconsegnare la station... Vediamo un po' come va a finire!

Le news sono che l'800121800 mi dice che sarà effettivamente attivata, dopo la mia segnalazione pare abbiano riaperto la pratica.
il negozio Vodafone sotto casa mi dice che dovrebbe essere già attiva e che, visto che il mio caso è una migazione da Infostrada, non verrà neanche il tecnico ma devo semplicemente aspettare l'sms di attivazione.
ora, a me sembra un po' strano, non è necessario che il tecnico verifichi nulla?
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Il tecnico deve ribaltare la rossa per abilitarla alla fibra. Serve e come.

Digli di chiudere a quello sotto casa
 
  • Mi piace
Reazioni: sagon

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Le news sono che l'800121800 mi dice che sarà effettivamente attivata, dopo la mia segnalazione pare abbiano riaperto la pratica.
il negozio Vodafone sotto casa mi dice che dovrebbe essere già attiva e che, visto che il mio caso è una migazione da Infostrada, non verrà neanche il tecnico ma devo semplicemente aspettare l'sms di attivazione.
ora, a me sembra un po' strano, non è necessario che il tecnico verifichi nulla?

Io sono più o meno nella tua stessa posizione. Contratto stipulato il 26/02 e attivazione inizialmente prevista per il 27/03 poi 04/04 poi 28/03 ed in fine 10/04. Prima mi hanno detto che Tiscali aveva dato l'ok e dopo qualche giorno che aveva bloccato tutto. Per me non lo sanno neanche loro il motivo. Anche a me hanno detto che il tecnico non deve venire.
Le società telefoniche sono tutte approssimative. In precedenza avevo fatto Fastweb fibra e dopo aver atteso tre mesi di "a breve l'attiviamo" se ne sono usciti con "possiamo attivarle una adsl". Che nazione triste.
 
  • Mi piace
Reazioni: sagon

sagon

Nuovo Utente
8
0
Io sono più o meno nella tua stessa posizione. Contratto stipulato il 26/02 e attivazione inizialmente prevista per il 27/03 poi 04/04 poi 28/03 ed in fine 10/04. Prima mi hanno detto che Tiscali aveva dato l'ok e dopo qualche giorno che aveva bloccato tutto. Per me non lo sanno neanche loro il motivo. Anche a me hanno detto che il tecnico non deve venire.
Le società telefoniche sono tutte approssimative. In precedenza avevo fatto Fastweb fibra e dopo aver atteso tre mesi di "a breve l'attiviamo" se ne sono usciti con "possiamo attivarle una adsl". Che nazione triste.

Quello che mi lascia perplesso è il procrastinare la situazione: se non si può mettere la fibra per un problema tecnico datemi una risposta definitiva, mi metto l'anima in pace e amen. Invece ci sono tutti questi rimpalli, pratiche in KO che poi passano in attivazione, tecnici che devono e non devono venire... Se comunque Vodafone non vede una lira fin quando il servizio non è attivo, che senso ha?
Speriamo bene dai :)
 

lumezit

Utente Attivo
60
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Gen3
HDD
Samsung 840 Evo 256Gb
RAM
Corsair XMS3 8GB
GPU
MSI 7850 TwinFrozr III
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Antec Sonata
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Quello che mi lascia perplesso è il procrastinare la situazione: se non si può mettere la fibra per un problema tecnico datemi una risposta definitiva, mi metto l'anima in pace e amen. Invece ci sono tutti questi rimpalli, pratiche in KO che poi passano in attivazione, tecnici che devono e non devono venire... Se comunque Vodafone non vede una lira fin quando il servizio non è attivo, che senso ha?
Speriamo bene dai :)

Ci troviamo in mezzo ad una "guerra" perché Telecom (ultimo miglio) non ha interesse ad attivarti la linea degli altri, il gestore uscente sta perdendo un cliente e quello subentrante non dice la reale situazione per non farti desistere.
 
  • Mi piace
Reazioni: sagon

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
A me ora è passata al 17/04

E mi ha fatto riconfermate i dati e il pallino è giallo
 

Ricki80

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti!
Nonostante i tanti dubbi emersi anche in questo forum, anch'io il 27/3 ho fatto attivazione di Vodafone Fibra. Per ora sono al secondo pallino verde e ieri bartolini mi ha già consegnato la VF Revolution, speriamo che rispetteranno la data prevista del 25/4......
Per quanto riguarda quel sito che fà vedere la centrale, non è assolutamente affidabile! Il mio numero, non nativo telecom, risulta collegato ad una centrale a circa 25 km da casa, più che una adsl dovrei avere un piccione viaggiatore eppure sia con fastweb(nativo) che ora con Tiscali mai sceso sotto i 17 mb....
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti!
Nonostante i tanti dubbi emersi anche in questo forum, anch'io il 27/3 ho fatto attivazione di Vodafone Fibra. Per ora sono al secondo pallino verde e ieri bartolini mi ha già consegnato la VF Revolution, speriamo che rispetteranno la data prevista del 25/4......
Per quanto riguarda quel sito che fà vedere la centrale, non è assolutamente affidabile! Il mio numero, non nativo telecom, risulta collegato ad una centrale a circa 25 km da casa, più che una adsl dovrei avere un piccione viaggiatore eppure sia con fastweb(nativo) che ora con Tiscali mai sceso sotto i 17 mb....

Impossibile che la centrale sia a 25 Km e inoltre che tu abbia addirittura 17 MB, visto che non ne avevo io 17 a 800 metri!
Comunque, centrale o meno, conta la distanza dall'armadio telecom.
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Salve a tutti!
Nonostante i tanti dubbi emersi anche in questo forum, anch'io il 27/3 ho fatto attivazione di Vodafone Fibra. Per ora sono al secondo pallino verde e ieri bartolini mi ha già consegnato la VF Revolution, speriamo che rispetteranno la data prevista del 25/4......
Per quanto riguarda quel sito che fà vedere la centrale, non è assolutamente affidabile! Il mio numero, non nativo telecom, risulta collegato ad una centrale a circa 25 km da casa, più che una adsl dovrei avere un piccione viaggiatore eppure sia con fastweb(nativo) che ora con Tiscali mai sceso sotto i 17 mb....
infatti è scritto dappertutto sui forum che quel link non funziona per numeri non nativi telecom
 

sagon

Nuovo Utente
8
0
Oggi la mia pratica è tornata in rosso... Non ho parole! Più tardi, se avrò molta pazienza, li chiamerò per sapere cosa è successo stavolta...
 

beppenike

Utente Attivo
536
108
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
AsRock Fatal1ry performance
HDD
ssd OCZ agilty 3
RAM
G.Skill 2133mhz cl9
GPU
MSI GTX 580 Lightning
Monitor
vg236h
PSU
CORSAIR hx1050W
Case
Haf 932
Salve a tutti, da poco hanno messo la "testa rossa" al ripartilinee telecom, però vedo che ne hanno messo altre due abine e da quello che leggo dai tombini difronte sono di vodafone e fastweb. La mia domanda è: arriverà anche la loro vdsl entro i tempi di tc? E quali velocità? (Non so dove cercare). Per certo so che telecom attivera la 50/10 entro il 15 maggio (fonte sito LIDO).
IMG_20150404_092510.jpg
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
84cb303cb329f1e2be89c06dcb52544b.jpg

Secondo voi Questa cabina è per la fibra ?
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
------
Secondo voi Questa cabina è per la fibra ?

Mi sa proprio di si, da quello che ho sempre saputo, il tettuccio rosso sta a significare che è arrivata la fibra di Telecom.
 
  • Mi piace
Reazioni: Colo99

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, da poco hanno messo la "testa rossa" al ripartilinee telecom, però vedo che ne hanno messo altre due abine e da quello che leggo dai tombini difronte sono di vodafone e fastweb. La mia domanda è: arriverà anche la loro vdsl entro i tempi di tc? E quali velocità? (Non so dove cercare). Per certo so che telecom attivera la 50/10 entro il 15 maggio (fonte sito LIDO).
Visualizza allegato 155102

Bisogna vedere da quando ci sono e da dove ci scrivi!
Comunque si, porteranno entrambe la 100 MB, vodafone e fastweb: sta a te scegliere quale!
Ci sono già dei thread qui, su questo sito e anche su hardware and upgrade che ti consiglio di seguire per altre informazioni.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Salve a tutti, da poco hanno messo la "testa rossa" al ripartilinee telecom, però vedo che ne hanno messo altre due abine e da quello che leggo dai tombini difronte sono di vodafone e fastweb. La mia domanda è: arriverà anche la loro vdsl entro i tempi di tc? E quali velocità? (Non so dove cercare). Per certo so che telecom attivera la 50/10 entro il 15 maggio (fonte sito LIDO).
Visualizza allegato 155102
Taranto?
Certo che quel cabinet è diverso da tutti gli altri, ma il contatore ora non mi dire che si trova all'interno di quel pianerottolo sopra, se fosse così... ma farli tutti così i cabinet? :grrrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!