[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

0_anonymous_0

Nuovo Utente
8
0
... per quanto mi riguarda, io utilizzo vuze (ex Azureus) e non ho mai avuto nessun problema. Giusto sabato ho scaricato un file di oltre 2gb alla velocità superiore di 3,2 mb al secondo (che in mbit fanno 25,6) ;)

Grazie della risposta, per caso hai usato il software di p2p in questione facendo seeding di diversi file e download di altri per diverse ore senza disconnessioni del modem/router?
Perché sul forum della vodafone dicono che è un problema di come la vodafone station gestisce il QoS, in particolare la Revolution, che fa' cadere la connessione quando si usa il p2p.

Se qualcun altro può aggiungere altre esperienze positive/negative relative alla fibra vodafone e al p2p mi aiutereste, grazie... perché non so cosa fare, se rescindere il contratto (ancora da iniziare) con vodafone o no :cav:
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... per quel che mi riguarda, io ho la VS2 e non la revolution e poi posso solo aggiungere che mentre scaricavo ho notato che 7 files che avevo precedentemente scaricato erano in seending.
Ma ti conviene aspettare i pareri di chi utilizza il p2p in maniera massiccia ;)
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Grazie della risposta, per caso hai usato il software di p2p in questione facendo seeding di diversi file e download di altri per diverse ore senza disconnessioni del modem/router?
Perché sul forum della vodafone dicono che è un problema di come la vodafone station gestisce il QoS, in particolare la Revolution, che fa' cadere la connessione quando si usa il p2p.

Se qualcun altro può aggiungere altre esperienze positive/negative relative alla fibra vodafone e al p2p mi aiutereste, grazie... perché non so cosa fare, se rescindere il contratto (ancora da iniziare) con vodafone o no :cav:

Hai cmq 14gg dopo l'attivazione per testare e nel caso disattivare gratuitamente il tutto.
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Oggi mi ha contattato un' operatrice vodafone proponendomi la fibra vodafone 30 Mb a 20 € al mese + 3 € al mese per l' attivazione (rateizzata di 99 €), per me è di primaria e fondamentale importanza l' uso di uTorrent, ho chiesto rassicurazioni sul fatto che non ci siano limiti e mi hanno detto di no, ho concluso la registrazione. Ora però cercando su internet ho trovato che molti utenti con la vodafone station revolution stanno avendo problemi con uTorrent/bitTorrent perché la vodafone station revolution si riavvia per le troppe connessioni disconnettendosi, sono andato in panico dopo aver letto ciò... per cui chiedo a chi è già in vodafone con questa offerta, è vero ciò? Non si può usare uTorrent perché la vodafone station revolution si disconnette?
Perché se è così devo immediatamente rescindere il contratto, tra l' altro dovrebbe arrivare il corriere per farmi firmare il contratto.
Ciao, io son passato da un mesetto a Vodafone, non in fibra, ma dovrei avere una 20 mega. All'inizio tutto bene, andavo a 7mega per via della distanza dalla centrale. Dopo una settimana me la abbassano a 2mega dicendomi che era perchè avevo INSTALLATO uTorrent sul mio pc, lo disinstallo e me la riportano su a 5mega (per evitare disconnessioni). Adesso è una settimana che mi stanno limitando la banda dalle 7 del mattino alle 21.30, e io torrent l'ho disinstallato un mese fa... Fossi in te io starei lontano da Vodafone, promettono tanto e non ti danno niente di tutto quello che ti dicono. All'assistenza trovi persone gentili che ti aiutano però non serve a niente perchè io son qua ogni 2 giorni a chiamarli.
 

0_anonymous_0

Nuovo Utente
8
0
Hai cmq 14gg dopo l'attivazione per testare e nel caso disattivare gratuitamente il tutto.

Lo so, però ho trovato anche su un altro forum molto frequentato conferme sui miei timori, il problema è la vodafone station revolution che quando ha troppe connessioni si disconnette e si riavvia. L' unica soluzione attuale al problema è comprare un router e collegarlo in bridge... però non mi va di smanettare per un servizio che non funziona a dovere e per cui dovrei pagare. In realtà neanche l' idea di dover per forza usare la vodafone station mi piace molto.
Per cui, trattandosi pure di 30 Mb (attualmente ho una ADSL 20 Mb) e non di una 100 Mb o 300 Mb, per questa volta passo, ho chiamato il 190 e mi hanno detto di aspettare di ricevere il numero della pratica e di richiamare per chiuderla.
Aspetterò le offerte di operatori.

Ciao, io son passato da un mesetto a Vodafone, non in fibra, ma dovrei avere una 20 mega. All'inizio tutto bene, andavo a 7mega per via della distanza dalla centrale. Dopo una settimana me la abbassano a 2mega dicendomi che era perchè avevo INSTALLATO uTorrent sul mio pc, lo disinstallo e me la riportano su a 5mega (per evitare disconnessioni). Adesso è una settimana che mi stanno limitando la banda dalle 7 del mattino alle 21.30, e io torrent l'ho disinstallato un mese fa... Fossi in te io starei lontano da Vodafone, promettono tanto e non ti danno niente di tutto quello che ti dicono. All'assistenza trovi persone gentili che ti aiutano però non serve a niente perchè io son qua ogni 2 giorni a chiamarli.

Infatti il prima possibile annullo... magari risolvono il problema con un nuovo firmware e poi passo di nuovo a vodafone.
 
Ultima modifica:

halfsquat

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè cercavo info su questa offerta vodafone fibra family NEW che ho sottoscritto il 19 marzo scorso e che ad oggi, grazie alle corpose informazione recuperate qui, ho potuto tracciare sul loro sito.

Avrei bisogno di condividere con voi le mie esperienze e qualche delucidazione:

il sito "stato pratica" riporta la data di completamento al 13 aprile ma chiamando il n° verde la gentile signorina mi ha parlato di oltre metà aprile e vabbeh :)

mi ha confermato che dopo il primo anno la velocità cala a 20 mb in ADSL e si può tornare a 30 in fibra pagando un surplus mensile di 5 €


Queste sono le specifiche per il mio numero civico (Brindisi centro)

Offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (30 Mega)

- Super Fibra Family (30 Mega)

Copertura

Fibra FTTC
faccina_verde.png


3G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 831024

Distanza Aerea mt. 351



Domande:

non avrei intenzione di installare la station (già arrivata con relativa sim 4g) sulla presa principale... si può fare?

avrei intenzione di installarla alla 2a presa in casa e collegarci un telefono/fax... si può fare?

Grazie in anticipo

 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè cercavo info su questa offerta vodafone fibra family NEW che ho sottoscritto il 19 marzo scorso e che ad oggi, grazie alle corpose informazione recuperate qui, ho potuto tracciare sul loro sito.

Avrei bisogno di condividere con voi le mie esperienze e qualche delucidazione:

il sito "stato pratica" riporta la data di completamento al 13 aprile ma chiamando il n° verde la gentile signorina mi ha parlato di oltre metà aprile e vabbeh :)

mi ha confermato che dopo il primo anno la velocità cala a 20 mb in ADSL e si può tornare a 30 in fibra pagando un surplus mensile di 5 €


Queste sono le specifiche per il mio numero civico (Brindisi centro)

Offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (30 Mega)

- Super Fibra Family (30 Mega)

Copertura

Fibra FTTC
faccina_verde.png


3G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 831024

Distanza Aerea mt. 351



Domande:

non avrei intenzione di installare la station (già arrivata con relativa sim 4g) sulla presa principale... si può fare?

avrei intenzione di installarla alla 2a presa in casa e collegarci un telefono/fax... si può fare?

Grazie in anticipo


Si, in teoria la signorina dovrebbe aver ragione...
 

sagon

Nuovo Utente
8
0
Ciao!
Vorrei chiedere un vostro parere, sperando di aver beccato il thread corretto!
Ho richiesto la Fibra Vodafone (30) a inizio Marzo, andava tutto bene ed avevo una attivazione al 4 Aprile. Pare che Infostrada abbia inizialmente negato la portabilità infatti ho avuto il semaforo rosso per un giorno, poi tutto liscio fino a venerdì scorso.
Venerdì controllo e... Semaforo Rosso, linea non attivabile, restituire tutto e allontanarsi dalla station prima che esploda.
Detto questo, a parte che non si è mai visto un tecnico, da quanto capisco controllando su web sembra tutto attivabile...
Prima che me la prenda con gli operatori, voi notate qualcosa di strano? Mi inquieta solo la rete satura.

Visualizza allegato 154308
Visualizza allegato 154309
Visualizza allegato 154310

Grazie mille per il vostro parere!

Stefano

Oh non m'avete calcolato di striscio ahahah!
Comunque ieri sono tornato sul sito e mi dava tutto verde in attivazione al 15 Aprile. pare che il comparto tecnico se ne sia interessato e hanno riattivato la pratica. Stavo per riconsegnare la station... Vediamo un po' come va a finire!
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Sagon dove hai preso le info su adsl centrale, "satura" ecc?

Grazie
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Mi da numero non trovato

E attivabile 20 mb.

Quando c'è fibra ovunque qui.

Credo che questi sistemi non siano sempre affidabili al 100%
 

neo_999

Utente Attivo
315
19
CPU
Intel centrino 2 duo T5800 2.00 GHz
HDD
250 GB
RAM
4GB DDR2
GPU
nvidia geforce 9300M GS
OS
windows 7
Sisi lo so.

Pensate che il call center telecom diceva; non hai copertura il tuo numero non esiste.

Bah. Che massa di ignoranti che mettono a telefono
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sisi lo so.

Pensate che il call center telecom diceva; non hai copertura il tuo numero non esiste.

Bah. Che massa di ignoranti che mettono a telefono

Infatti...non sanno mai nulla!
Meglio se sei curioso in queste cose, così ti informi da solo e fai prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!