[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Buonasera a tutti i'm new!! :D è un pò che seguo il thread per avere pareri e utili informazioni riguardo vodafone fibra, speravo però che non ci fosse bisogno del mio intervento in prima persona:(XD. Condivido dunque la mia esperienza: ho sottoscritto un contratto per la fibra vodafone 30/3 ( migro da fastweb) a inizio giugno, mi pare ilo 3, la vodafone station è arrivata puntualissima, attivazione prevista per il 16 giugno, poi il primo posticipo, e un altro, e un altro, e un altro ancora....ultima data il 3 settembre...passata anche questa senza successo ò.ò:muro: al numero 800121800 mi dicono che il problema è telecom che ha dato più volte il knock out non si sa perchè, anche se vodafone fornisce i dati giusti della centrale e cabinet. L'ultimo operatore mi ha detto che è una tattica di telecom per far stancare il cliente così recede il contratto...(che ci potrebbe anche stare ma dai spero di no :grat:). E quindi ora aspetto che mi ricontattino dal call center per vedere cosa sia andato storto stavolta. C'è qualcosa che si può fare?
Ah un'altra cosa, ma quella questione del rimborso per ritardo attivazione è solo per chi attiva una nuova linea oppure vale anche per la mia situazione? e in caso cosa dovrei fare? grazie dell'attenzione, ciao a tutti :D
La questione del rimborso è per i guasti. Quando sei proprio senza linea.
Ad ogni modo ci sta sia colpa di Telecomitalia, l'antitrust probabilmente la multerà per ritardi nelle attivazioni della concorrenza.
Vai di Corecom.

grazie della risposta, scusa ma non sono molto esperto non so in che modo si faccia reclamo tramite corecom. Comunque oggi ho sentito quelli di vodafone e hanno detto che hanno ricevuto il knock out definitivo da telecom poichè a quanto pare la mia centrale abbia problemi di attivazione, quindi credo che tocchi recedere il contratto:muro: Che mi consigliate di fare? chiedere a telecom?

può anche essere che la centrale sia satura ed non accettano più nuove attivazioni
potresti provare a fare un altro contratto magari con dati diversi magari chissà con un pizzico di fortuna potresti essere attivato
cmq pochi giorni fa proprio qui su toms ho letto che gli operatori si stanno lamentando di brutto per le mancate attivazioni da parte di telecom

Stato della mia pratica:

- 1 settembre firma del contratto
- 4 settembre ricezione del codice pratica e spedizione vodafone station
- 9 settembre controlli effettuati dal precedente operatore (telecom)
- 23 settembre data di attivazione prevista comunicata il 9 settembre

Magari può essere utile a qualcuno come riferimento. Se tutto va bene, penso di essere stato fortunato, anche se ora ho due settimane di stallo

Ultima modifica:
Ho un adsl telecom pagando cifre esorbitati essendo finito il periodo di promozione. E' molto lenta per questioni di lontananza dalla centrale, usura dei cavi e compagnia cantante. Vorrei passare alla fibra, e controllando sui siti telecom e vodafone sono coperto da quella 30 MB. La fibra telecom si paga praticamente quanto pago oggi per l adsl, ma per toglierla 99 euro. Da pochi giorni ho notato che anche sul sito vodafone risulta che la mia abitazione è coperta dalla stessa. Questa si paga sicuramente di meno e se resti almeno due anni si pagano solo 35 euro per cambiare gestore, mi pare, così ho capito.

Domanda 1) che mi consigliate? uso assiduamente internet ma non per lavoro, quindi anche restare 1 settimana senza non mi peserebbe troppo. Due già sì! 2) è sicuro che la mia abitazione è coperta da fibra? I lavori ci sono stati in città ma non nella mia strada (anche sul sito gea me la da comunque)

Curiosità tecnica: In pratica il filo rj che arriva al modem parte dalla parete opposta, dove vi è la presa telefonica e il telefono. Dal modem poi partono altri 3/4 fili ethernet per altrettanti dispositivi. Incontrerò problemi con la vodafone station?

Ho un adsl telecom pagando cifre esorbitati essendo finito il periodo di promozione. E' molto lenta per questioni di lontananza dalla centrale, usura dei cavi e compagnia cantante. Vorrei passare alla fibra, e controllando sui siti telecom e vodafone sono coperto da quella 30 MB. La fibra telecom si paga praticamente quanto pago oggi per l adsl, ma per toglierla 99 euro. Da pochi giorni ho notato che anche sul sito vodafone risulta che la mia abitazione è coperta dalla stessa. Questa si paga sicuramente di meno e se resti almeno due anni si pagano solo 35 euro per cambiare gestore, mi pare, così ho capito.

Domanda 1) che mi consigliate? uso assiduamente internet ma non per lavoro, quindi anche restare 1 settimana senza non mi peserebbe troppo. Due già sì! 2) è sicuro che la mia abitazione è coperta da fibra? I lavori ci sono stati in città ma non nella mia strada (anche sul sito gea me la da comunque)

Curiosità tecnica: In pratica il filo rj che arriva al modem parte dalla parete opposta, dove vi è la presa telefonica e il telefono. Dal modem poi partono altri 3/4 fili ethernet per altrettanti dispositivi. Incontrerò problemi con la vodafone station?

Allora, innanzitutto posta i risultati di questa verifica:
gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Ti consiglierei vivamente vodafone per il rapporto qualita'/prezzo! Alla vodafone station dovrai collegare prima di tutto il cavo che arriva dalla presa del telefono, poi sempre dalla vsr partr un altro cavo per il telefono, quindi non dovresti usare filtri adsl.

Buongiorno, sto avendo problemi con l'attivazione di questa offerta: ho sottoscritto il contratto a fine luglio ma ho sempre avuti problemi con telecom: ko per centrale satura. Ormai parlo con l'operatore Vodafone una volta a settimana poiché in realtà dai loro controlli risulta esserci posto in centrale e quindi per loro l'attivazione potrebbe essere fatta. Dopo vari reclami a telecom le cose non sono cambiate, rispondono sempre allo stesso modo (centrale satura), secondo voi cosa dovrei fare?

Io ho un problema alla tripolare .. in pratica è difettosa per cui ho collegato anche il telefono alla presa e dal suono del 'tu-tu' io posiziono la tripolare nella presa, che deve essere non proprio attaccata al muro altrimenti non funziona. Pensi che avrò problemi? Questo è il test, io l'avevo fatto su GEA Mobile e mi esce FTTC 30 MB
Visualizza allegato 175118

Ok, volevo solamente vedere la distanza dal cabinet, anche se non disponibile. Comunque, per quella presa prova a vedere questa guida skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1

Ok, volevo solamente vedere la distanza dal cabinet, anche se non disponibile. Comunque, per quella presa prova a vedere questa guida skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1

Ti ringrazio per le risposte celeri prima di tutto :) La guida già la conoscevo, purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero, mi chiedevo se nel caso volessi passare alla fibra dovrei rinunciare a questa configurazione, tutto qua.

Per quanto riguarda il discorso della copertura, tutto confermato? Sai nel forum ho letto di persone che pensavano di averla ma poi son dovute passare alla ADSL, e con vodafone non voglio sinceramente.

Edit: ma quindi il telefono non è collegato alla linea telefonica? E dovrei andare a tentativi con la presa che mi ritrovo...

Ultima modifica:
addirittura stai aspettando da luglio caspita non vorrei che martedi prossimo non mi attivino la linea pure a me per questa maledetta telecom
intanto ti consiglio di non mollare, telecom so che e sotto indagine proprio per queste pratiche illegali
in che zona d italia ti trovi ?

Ti ringrazio per le risposte celeri prima di tutto :) La guida già la conoscevo, purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero, mi chiedevo se nel caso volessi passare alla fibra dovrei rinunciare a questa configurazione, tutto qua.

Per quanto riguarda il discorso della copertura, tutto confermato? Sai nel forum ho letto di persone che pensavano di averla ma poi son dovute passare alla ADSL, e con vodafone non voglio sinceramente.

Edit: ma quindi il telefono non è collegato alla linea telefonica? E dovrei andare a tentativi con la presa che mi ritrovo...

Si, tutto confermato, 30mb. Ti consiglio di provare a fare l'abbonamento in negozio oppure online. Dal telefono ho dovuto disdire il primo contratto perché mi stavano dando l'adsl...

Ciao ragazzi, io provo a chiedere sperando sia la sezione giusta.

Ho Vodafone 30/3 e sto provando ad aprire le porte per avere NAT aperto con Call of Duty sulla VSR ma non riesco in alcun modo.
Ho già provato ad aprire porte, ad attivare DMZ, attivare/disattivare UPNP, impostare IP statico ma tutto senza successo. Avete qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro