[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Le offerte VDSL non prevedono le permute fonia, pertanto si tratta sempre di VoIP/ToIP, sarebbe comunque interessante capire se effettivamente l' "accrocchio" Vodafone sia parzialmente responsabile di quei valori di latenza.

se da quanto ho letto ha 4 porte lan non vedo perche non usare una porta lan per collegarl alla schifezza che da vodafone in modo da avere il tel e un 'altra per collegarci il pc se porta miglioramenti.

se da quanto ho letto ha 4 porte lan non vedo perche non usare una porta lan per collegarl alla schifezza che da vodafone in modo da avere il tel e un 'altra per collegarci il pc se porta miglioramenti.

perche la schifostation usa una connessione PPPOE che dipende dal seriale della stessa

senza di essa non ti colleghi.

cmq sto gia cercando un modo come sniffare per riuscire a prendre le credenziali
di accesso, ma temo che non effettui una connessione PPPOE standard ma proprietaria.

la latenza tra i due router non centra nulla , sono connessi diretti lan a 1gbt latenza intorno a 0,3 ms....

perche la schifostation usa una connessione PPPOE che dipende dal seriale della stessa

senza di essa non ti colleghi.

cmq sto gia cercando un modo come sniffare per riuscire a prendre le credenziali
di accesso, ma temo che non effettui una connessione PPPOE standard ma proprietaria.

la latenza tra i due router non centra nulla , sono connessi diretti lan a 1gbt latenza intorno a 0,3 ms....

Il modem/router VDSL della ABD non ha porte Gigabit, per quel che ho letto, confermi?
Non ho ben capito la questione del collegamento LAN @imsims, non è possibile collegare un pc direttamente al VDSL senza farlo passare per la station?

Il modem/router VDSL della ABD non ha porte Gigabit, per quel che ho letto, confermi?
Non ho ben capito la questione del collegamento LAN @imsims, non è possibile collegare un pc direttamente al VDSL senza farlo passare per la station?

no perche la station fa la connessione PPPoE ( quella che ti da l'ip pubblico)
in modo proprietario, e cmq con seriale e/o credenziali che non sai
a meno che non si riesca ad entrare nella VS2 e reperire tali dati.

partita appena appena disdetta via AR :asd:

L'interfaccia GBE non incide a priori, pensavo all'elettronica di bordo in generale, se magari per ipotetici motivi aggiungesse latenza in fase di processamento, questo intendevo.

In ogni caso le tue verifiche hanno tolto ogni dubbio, almeno in locale; rimane la curiosità di valutare l'eventuale incidenza dell'ONU, è questo l'apparato di rete in più cui mi riferivo letteralmente in un mio precedente intervento.

È una grandissima fregatura , comunque è tropp strano che una vdsl abbia 60 ms di Ping
2 sono le cose o è l'instradamento schifoso o la schifo station che influisce negativamente , se magari trovi un modem vdsl prova a vedere se riesci a configurarlo

Valori superiori ad una ADSL media sono probabilmente anomali, ma a parte questo io continuo a non capire per quale recondito motivo secondo voi una VDSL dovrebbe avere latenze marcatamente inferiori alla medesima ADSL: di fatto l'unica tratta differente corrisponde in media a qualche centinaio di metri in fibra sulla distribuzione primaria, i quali non possono fisicamente fare differenza.

Valori superiori ad una ADSL media sono probabilmente anomali, ma a parte questo io continuo a non capire per quale recondito motivo secondo voi una VDSL dovrebbe avere latenze marcatamente inferiori alla medesima ADSL: di fatto l'unica tratta differente corrisponde in media a qualche centinaio di metri in fibra sulla distribuzione primaria, i quali non possono fisicamente fare differenza.

Io sono propenso che siano problemi dovuti al fatto che gli hanno messo quello scatolo in più connesso alla Vergognastation2 che gli da quella latenza anomala , non riesco a sto punto a capire perché Telecom e Fastweb abbia un loro modem unico mentre questi devono mettere apparati dal cliente perché non hanno ancora un modem VDSL ????

domanda da ignorante, se la fibra arriva fino all'inizio della tratta secondaria ,che dovrebbe essere quella che poi ti arriva a casa, in teoria essendo collegato con un tratto di rame brevissimo e poi in fibra ,che da quanto so ha latenze bassissime ,perchè si dovrebbe avere lo stesso ping di una adsl?

domanda da ignorante, se la fibra arriva fino all'inizio della tratta secondaria ,che dovrebbe essere quella che poi ti arriva a casa, in teoria essendo collegato con un tratto di rame brevissimo e poi in fibra ,che da quanto so ha latenze bassissime ,perchè si dovrebbe avere lo stesso ping di una adsl?

Appunto un ping di un adsl potrebbe essere benissimo 50ms senza problemi , che poi il ping non è che viene influenzato dal tipo di connessione ma altri fattori che difficilmente possono essere modificabili !!

Ribadisco: a parità di rete di trasporto, l'unica differenza tra un circuito ADSL ed uno VDSL è la distribuzione primaria, pari a poche centinaia di metri in media.

Ti pare realmente plausibile che 500 metri di fibra al posto di rame possano fare la differenza su tragitti di centinaia di chilometri, come quelli che generalmente percorrono i pacchetti nei ping test?

allora non avevo capito bene questa cosa della fibra fino all'armadio , pensavo che la linea che arrivasse all armadio fosse la stessa che arriva alle connessioni in fibra normali solo che poi fosse distribuita tramite doppino in rame , quindi praticamente a che serve sto tratto di fibra?

allora non avevo capito bene questa cosa della fibra fino all'armadio , pensavo che la linea che arrivasse all armadio fosse la stessa che arriva alle connessioni in fibra normali solo che poi fosse distribuita tramite doppino in rame , quindi praticamente a che serve sto tratto di fibra?

serve solo a ridurre la distanza tra la fibra e noi utenti , anche se comunque ci sarebbe da stare attenti a disdire un servizio cosi solo per il ping perché comunque hai sempre una connessione che nella peggiore delle ipotesi i suoi 30-40mega te li fornisce sempre

serve solo a ridurre la distanza tra la fibra e noi utenti , anche se comunque ci sarebbe da stare attenti a disdire un servizio cosi solo per il ping perché comunque hai sempre una connessione che nella peggiore delle ipotesi i suoi 30-40mega te li fornisce sempre
no guarda io veramente non capisco , se la fibra è poche centinaia di metri e si appoggia sulla rete di distribuzione in rame a cosa serve sta fibra?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro