[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza con il call center vodafone:

il 19/6 ho attivato la procedura di portabilità da fastweb a vodafone fibra 30/3 a 25€/mese per sempre con chiamate illimitate (sono cliente vodafone mobile) e registrato il contratto vocale

il 23/6 la mia pratica risulta in attivazione dal 16/07

oggi 26/6 vengo contattato dal call center vodafone (347 200 2595) e l'operatore mi dice che ci sono problemi con l'attivazione e che dobbiamo controllare i dati che, alla fine, risultano corretti.
A questo punto mi dice che anche se i dati sono corretti l'attivazione non può andare a buon fine e che per questo non ho ancora ricevuto la vodafone station, ma non mi fornisce nessuna valida ragione. :grat:

Allora mi propone, per risolvere il problema, di attivare un'altra portabilità a nome di mia moglie facendola risultare utilizzatrice della mia SIM (intestata a Me).:shocked:

A quel punto lo fermo e gli dico, semmai di annullare la precedente richiesta di portabilità e di aprirne un'altra.
visto che non riusciva a convincermi ha cominciato a scaldarsi dicendomi che ero un cliente problematico e che se non volevo collaborare allora avrei aspettato mesi per vedermi attivare la fibra sempre che fosse stato possibile.

A quel punto ho chiesto la procedura per avvalermi del diritto di recesso e si è rifiutato di dirmela. Ho chiesto di parlare con il suo responsabile ma si è rifiutato dicendomi che la telefonata stava durando troppo e che più di mezzora loro non potevano parlare con un solo cliente (era 20 minuti e quando ho attivato la portabilità mi hanno tenuto al telefono più di 45 min).:retard:

Secondo voi cosa dovrei fare?
Li mando a Ca..re e gli spedisco una raccomandata con il recesso?
aspetto e vedo che succede?
Provo a richiamarli?

Sembra quasi che i diversi operatori dello stesso call center giochino a rubarsi le attivazioni.
Nel frattempo dal sito risulta sempre in attivazione.

Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza con il call center vodafone:

il 19/6 ho attivato la procedura di portabilità da fastweb a vodafone fibra 30/3 a 25€/mese per sempre con chiamate illimitate (sono cliente vodafone mobile) e registrato il contratto vocale

il 23/6 la mia pratica risulta in attivazione dal 16/07

oggi 26/6 vengo contattato dal call center vodafone (347 200 2595) e l'operatore mi dice che ci sono problemi con l'attivazione e che dobbiamo controllare i dati che, alla fine, risultano corretti.
A questo punto mi dice che anche se i dati sono corretti l'attivazione non può andare a buon fine e che per questo non ho ancora ricevuto la vodafone station, ma non mi fornisce nessuna valida ragione. :grat:

Allora mi propone, per risolvere il problema, di attivare un'altra portabilità a nome di mia moglie facendola risultare utilizzatrice della mia SIM (intestata a Me).:shocked:

A quel punto lo fermo e gli dico, semmai di annullare la precedente richiesta di portabilità e di aprirne un'altra.
visto che non riusciva a convincermi ha cominciato a scaldarsi dicendomi che ero un cliente problematico e che se non volevo collaborare allora avrei aspettato mesi per vedermi attivare la fibra sempre che fosse stato possibile.

A quel punto ho chiesto la procedura per avvalermi del diritto di recesso e si è rifiutato di dirmela. Ho chiesto di parlare con il suo responsabile ma si è rifiutato dicendomi che la telefonata stava durando troppo e che più di mezzora loro non potevano parlare con un solo cliente (era 20 minuti e quando ho attivato la portabilità mi hanno tenuto al telefono più di 45 min).:retard:

Secondo voi cosa dovrei fare?
Li mando a Ca..re e gli spedisco una raccomandata con il recesso?
aspetto e vedo che succede?
Provo a richiamarli?

Sembra quasi che i diversi operatori dello stesso call center giochino a rubarsi le attivazioni.
Nel frattempo dal sito risulta sempre in attivazione.
Speriamo ti chiami un altro operatore.
Nel caso si scaldi anche lui la tua risposta (secondo me) dovrebbe essere "Ascolti non mi faccia perdere tempo e fate il vostro lavoro, sennò vi faccio un cu_o così al Corecom!"

ma per migrare fw adsl da chi è abbonato da più di 2 anni bisogna pagare un salasso e poi rischiare di stare anche giorni o settimane senza telefono e adsl nel passaggio?
e la storia dell'aggiornamento corrispettivo servizi che hannoa vuto gli abbonati fastweb sulle loro fatture può comportare una rescissione e migrazione senza costi?Grazie

Nel caso poi in futuro offrissero la 50/3 l'uopgrade ovviamente comproterebbe un supplemento sul costo dell'abbonamento quindi da una aprte forse sarebbe emglio aspettare?
c'è motla differenza tra avere una 30/3 ed una eventuale 50/3 per esempio nello streaming?

ma per migrare fw adsl da chi è abbonato da più di 2 anni bisogna pagare un salasso e poi rischiare di stare anche giorni o settimane senza telefono e adsl nel passaggio?
e la storia dell'aggiornamento corrispettivo servizi che hannoa vuto gli abbonati fastweb sulle loro fatture può comportare una rescissione e migrazione senza costi?Grazie

Nel caso poi in futuro offrissero la 50/3 l'uopgrade ovviamente comproterebbe un supplemento sul costo dell'abbonamento quindi da una aprte forse sarebbe emglio aspettare?
c'è motla differenza tra avere una 30/3 ed una eventuale 50/3 per esempio nello streaming?
Vodafone offrirebbe la 50/3 più della 50 della Telecom, quindi è un paradosso. Forse implementano direttamente la 100 di loro proprietà.
IMHO

Speriamo ti chiami un altro operatore.
Nel caso si scaldi anche lui la tua risposta (secondo me) dovrebbe essere "Ascolti non mi faccia perdere tempo e fate il vostro lavoro, sennò vi faccio un cu_o così al Corecom!"

Guarda, onestamente non sò cosa pensare.

L'impressione che ho avuto e che cercasse in ogni modo di "fregarmi" facendomi fare un'altra attivazione.
L'alternativa è che non sono in grado di soddisfare le richieste di attivazione (slot esauriti?) e provino a tirarla per le lunghe in attesa che siano disponibili, se mai lo saranno.

Perciò, o disonesti o incompetenti

In entrambi i casi non voglio averci nulla a che fare. Oggi ho mandato raccomandata con recesso a Vodafone e Fax con richiesta di rifiutare la portabilità a fastweb.
Se mai provano a consegnarmi la vodafone station la rispedisco al mittente senza neanche ritirarla. Con me Vodafone a chiuso (anzi, non ha neanche aperto
tongue.gif
)

Ultima modifica:
Ragazzi cambiando filtro ed attuando altri piccoli accorgimenti stamattina verso le 7 ho toccato i 30.00 in download e 3.40 in upload.

Allora stai apposto. È la stessa cosa che ho io. Solo che tu la tieni a muro.

Io farei una bonifica del tuo impianto.

(Cambierei il doppino telefonico per tutta la casa) rifarei le prese. (Dato che alcuni condensatori fanno interferenze)

Eliminerei le vecchia suonerie a muro, altre prese ecc ecc

Ci solo guide su internet che spiegano come fare (se non vuoi affrontare la spesona con un elettricista)

Io in casa ho solo una presa e il
Doppino arriva direttamente lì. Non ho deviazioni. Impianto pulito e nuovo

Ma non vado oltre i 27/3.01

Pubblicità
Pubblicità
Indietro