[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Ma sei su cabine vodafone in fftc o ffth? Vedo che sei a Milano. Li dovrebbero esserci le cabine vodafone o sbaglio?

Ma sei su cabine vodafone in fftc o ffth? Vedo che sei a Milano. Li dovrebbero esserci le cabine vodafone o sbaglio?

FTTC quindi l'ultimo pezzo è sempre Telecom, ma non c'entra Telecom, per 3 settimane ho avuto quasi sempre 28/3.

cmq ci rinuncio, ho già speso troppo tempo.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Aspetterò' a passare a Fibra quando ci sarà' il cavo che mi arriverà fino e diretto a casa, torno all'ADSL (che ho avuto per 6 anni senza mai un problema a 18 fisso, non avrei mai pensato a meno..con Fibra...almeno uguale)

vabbe'
[/FONT]

- - - Updated - - -

cmq ora sono al telefono con il 190 per dirgli che sono a 5. sono in attesa.....da qualche minuto, stanno facendo dei controlli

C'è sicuramente qualche problema, che il download cada cosi in basso non si può. Non credo ci siano cosi tanti utenti connessi a saturare la banda del DSLAM e nemmeno cosi tanti utenti connessi per cui la tua linea subisca interferenze.

C'è sicuramente qualche problema, che il download cada cosi in basso non si può. Non credo ci siano cosi tanti utenti connessi a saturare la banda del DSLAM e nemmeno cosi tanti utenti connessi per cui la tua linea subisca interferenze.

eccomi
allora, ho parlato con un operatore del 190 veramente preparato (finalmente) e abbiamo fatto delle prove.

1. mi ha analizzato da remoto la vodafone station e mi ha detto che ero su un canale sovraffollato.
2. ha modificato il canale e la banda (speedtest) è passato subito da 5 a 10 (il test lo abbiamo fatto assieme in linea)
3. mi ha poi detto che da quello che vedeva non potevo superare i 17 anche facendo altre modifiche,.
4. ha quindi aperto una segnalazione per guasto in centrale.

Nota:
finalmente un operatore che conosceva benissimo la tematica, mi ha descritto chiaramente cosa rilevava e i problemi che vedeva, ha fatto delle prove con un primo e immediato risultato (da 5 a 11) e mi ha detto che più di 17 non potevo arrivare (mi ha anche detto: non ha senso un valore cosi basso per un'offerta fibra, a quel punto era meglio restare ADSL), quindi onesto, chiaro, gentile e preparato.

Ergo, seconda segnalazione per guasto in centrale obbligatoria in quanto sotto i 18

Che stia facendo degli interventi telecom...non dichiarati?

Come al solito usciranno, risolveranno...e poi tornerà come prima. Penso che Vodafone non possa farci molto...

Con la
Fibra si dovrebbe andare a 28/29 pieni.

Che non puoi andare a più di 17 con la fibra ma con l adsl si per me non ha tanto senso.

Anche io sono di bergamo e se sei nei dintorni della centrale telecom quella color verde vicino casello autostrada io ho un amico che ha fastweb in vdsl li e nei momenti di punta scende da 85mbit a circa 45-50 ma quello perchè molti utenti attivi creano interferenza alle altre linee vdsl e quindi la portante cala. Però scendere sotto i 30Mbit è sicuramente per un guasto non credo proprio per un motivo del genere.

Con la
Fibra si dovrebbe andare a 28/29 pieni.

Che non puoi andare a più di 17 con la fibra ma con l adsl si per me non ha tanto senso.

concordo, in effetti sono andato a 28 pieno per 3 settimane circa, poi ho avuto un problema (non venivano + staccati gli ip quindi non navigavo) sono andati in centrale (una settimana fa) e non ho + avuto un valore costante, fino al minimo di oggi.

Penso...che il problema sia di telecom.

E' anche vero che in 6 anni con Infostrada non sono mai sceso sotto i 16 (con punte di 20) e avevo l'ADSL 20/1.

Quindi...non so dove possa essere il problema? ..che la centrale Telecom abbia problemi con la gestione degli IP?

mistero.....

- - - Updated - - -

Anche io sono di bergamo e se sei nei dintorni della centrale telecom quella color verde vicino casello autostrada io ho un amico che ha fastweb in vdsl li e nei momenti di punta scende da 85mbit a circa 45-50 ma quello perchè molti utenti attivi creano interferenza alle altre linee vdsl e quindi la portante cala. Però scendere sotto i 30Mbit è sicuramente per un guasto non credo proprio per un motivo del genere.

io sono in centro proprio davanti alla centrale 1 della telecom (dove partono le famose 5 linee 100/100 in fibra dell'università di bergamo...e sono proprio 100/100 reali sempre).

guarda, fino a 24 avevo deciso di non lamentarmi..ma quando ho visto 16, 11 e poi 5...(era + veloce il mio cellulare in 3g)...ho detto...incredibile ..ed è fibra!..

Infostrada

Richiesta fibra: 26/02

Vodafone Station: 10/03

Attivazione sul sito: 01/05/15

No comment

Togli un giorno e sei nella mia stessa situazione. Ho chiamato questa mattina e l'operatore mi ha detto che beccato un ko per "impianto da migrare non identificato". Al tecnico Telecom non andava di lavorare visto che il comprensorio dove abito é costituito da 8 palazzine da quattro piani e l'unica che ha il civico univoco é la mia. Ho chiesto di essere avvisato quando torna così che io possa farmi trovare al portone

Ciao a tutti,

ho fatto il passaggio da tiscali a Vodafone Fibra 30/3 (Pavia). Oggi finalmente mi hanno attivato la linea e inizialmente andavo a 28/2... direi accettabile. nel tardo pomeriggio la rete era instabile, andavo a piena velocità e dopo un minuto a 2mb in download con ping di 400ms

assurdo... sono collegato via cavo per fare i test.

prima con una 20mb tiscali andavo a14/800kb stabile

oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che in centrale stanno trattando l'attivazione della mia linea e che ci vogliono 24/48 h per andare a piena velocità.... mi hanno detto che sono attivi 1500pacchetti e che dovremmo arrivare a 2000.... non ho idea di cosa significhi però hahah

Ciao a tutti,

ho fatto il passaggio da tiscali a Vodafone Fibra 30/3 (Pavia). Oggi finalmente mi hanno attivato la linea e inizialmente andavo a 28/2... direi accettabile. nel tardo pomeriggio la rete era instabile, andavo a piena velocità e dopo un minuto a 2mb in download con ping di 400ms

assurdo... sono collegato via cavo per fare i test.

prima con una 20mb tiscali andavo a14/800kb stabile

Stai pronto che a Pavia stanno lavorando per portare la 100/20!

molto bene! ma io come potrò fare il passaggio? mi chiederanno qualcosa, sarà automatico?

Da quanto ho capito dovrebbe prendere un appuntamente un tecnico a casa tua, solamente per fare uno speedtest; di preciso non saprei dirtelo perché io sto ancora aspettando che aggiorninonil sito gea con la mia via :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro