[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Uff, cominciamo male.

Il mio stato attivazione pratica è stato per diverso tempo su pallino verde e data di attivazione per il 13 aprile.
Nei giorni scorsi ho chiamato il n° verde e mi hanno detto di non tener conto più di tanto del portale ma dei loro sistemi che invece recitavano la data del 17 aprile... ok, cambia poco, mi sono detto.

Oggi torno sullo stato pratica e vede sempre il pallino verde (il terzo come al solito) ma con data spostata al 24 aprile e allora richiamo e l'operatrice mi dice che a loro risulta il 17 "rassicurandomi" sul fatto che siccome il gestore precedente non ha ancora interrotto il servizio, posso star tranquillo.

La qual cosa mi fa incaxxare perchè mi sembra (e lo è) la classica risposta preconfenzionata per rabbonire l'interlocutore e quindi, ritenendo che stiamo partendo malissimo perchè oltretutto se non chiamiamo noi, nessuno ci degna di una qualsivoglia comunicazione, mi inferocisco ancora di più e chiedo conto di come mai, all'atto della sottoscrizione del contratto sono così solerti e subito dopo così latitanti e reticenti.

Morale della favola, ho chiesto di inserire una postilla accanto al mio nome che se il 17 aprile la linea non sarà attiva, dovrà considerarsi DECADUTA la mia adesione all'offerta.

Risposta: "attenda sino al 17 e si regoli... se decidesse di disdire dovrà fare una raccomandata e al termine dell'iter le forniremo le coordinate per la restituzione della station ed il codice di migrazione se decidesse di andare in telecom (cosa che ho detto io al culmine del travaso di bile)".

Premesso che a questo punto sto pensando seriamente di recedere, risulta a qualcuno di voi che senza aver firmato (ancora) niente, io sia obbligato a fare raccomandata di disdetta?

Grazie in anticipo.

-3 GG
All'arrivo delle seguenti città:

2eywh94.jpg

Sono città già parzialmente attive alla FIBRA 100 su rete indipendente di Vodafone, non si sa ancora se il 15/04 sarà una data ufficiale per tutte, ma Vicenza è stata annunciata pubblicamente, quindi non penso vanno a scaglioni per singole città, ma staremo a vedere!
Comunque, in ogni caso, sono sempre alcune, non tutte, e potete sempre seguire gli aggiornamenti qui:
Rete Vodafone FTTC / FTTH
Ciao @Kikko90 . Visto che sei molto vicino a Vodafone (o semplicemente ben informato, lol) ti chiedo se è previsto almeno qualche comune della Città Metropolitana di Firenze, completamente dimenticata anche da Telecomitalia per quanto riguarda l'FTTS (pensano solo a coprire Napoli & co, che rabbia!).
Grazie.

Uff, cominciamo male.

Premesso che a questo punto sto pensando seriamente di recedere, risulta a qualcuno di voi che senza aver firmato (ancora) niente, io sia obbligato a fare raccomandata di disdetta?

Grazie in anticipo.
Purtroppo per contratto é così perché sarebbe un recesso. Il ripensamento si può applicare entro i 14 giorni dalla data consegna della VS quindi é un diritto per modo di dire visto che non coincide con l'attivazione e non ci va neanche vicino.

Ultima modifica:
ok, oggi...anzi stasera 13 Aprile 2014, la mia 30/3 (che era 30/3 3 settimane fa) ecco i valori a BERGAMO di stasera!

servizio penoso, NON miglior sta peggiorando drasticamente

- - - Updated - - -

siamo al ridocolo...io scaramenticamente dicevo..speriamo non passi a 24, 20, 10!..mii ma proprio a 10, infieriscono :-(?

BERGAMO, ora 21:44 del 13 Aprile, so c'e' che personale di Vodafone che legge. Siamo a 10 mb la fibra a 30.

c'e qualche disservizio in corso?

proprio oggi mi è arrivato una sms oggi pm indicandomi se ci sono problemi con la sua linea nei prox 7 gg ..invii un sms a questo numero che la richiamiamo

avverto, si, ci sono dei problemi.

BERGAMO, oggi 15 Aprile ore 23:00 (quindi neppure di picco)

(si puo' dire che il 30/3 era solo sulla pubblicità ( e nei primi gg) il realtà questo è il valore.

dopo diversi gg di test mi sembra di capire che Vodafone a Bergamo sia incostante e la sconsiglio ( a BG) ....

(oggi mi hanno chiamato (vodafone) e gli ho detto dell'incostanza della rete, mi hanno risposto che se rimane sui 24 mb/s per un po' di giorni devo ritenermi soddisfatto e che un valore + alto..è raro, se viene detto dal servizio assistenza...che a 30 non arriverà mai..ci credo)..

BERGAMO, oggi 15 Aprile ore 23:00 (quindi neppure di picco)

(si puo' dire che il 30/3 era solo sulla pubblicità ( e nei primi gg) il realtà questo è il valore.

dopo diversi gg di test mi sembra di capire che Vodafone a Bergamo sia incostante e la sconsiglio ( a BG) ....

(oggi mi hanno chiamato (vodafone) e gli ho detto dell'incostanza della rete, mi hanno risposto che se rimane sui 24 mb/s per un po' di giorni devo ritenermi soddisfatto e che un valore + alto..è raro, se viene detto dal servizio assistenza...che a 30 non arriverà mai..ci credo)..

A questo punto, puoi valutare altre offerte e recedere senza problemi! Per la fibra il minimo garantito è 21mb, quindi basta che fai uno speedtest dal sito del ministero e puoi recedere senza alcun costo!

[TABLE="class: narrow, width: 946"]
[TR="class: odd-grey-line, bgcolor: #FAFAFA"]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]
Codice pratica[/TD]
[TD="class: ym-g66"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]Offerta sottoscritta[/TD]
[TD="class: ym-g66"]Super Fibra Family New[/TD]
[/TR]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]Indirizzo linea[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]Data prevista di attivazione[/TD]
[TD="class: ym-g66"]01/05/2015[/TD]
[/TR]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]Numero di portabilità[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label-table-custom ym-g33"]Codice di migrazione voce[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ridicoli! :suicidio:

Idem.

Passo a telecom (tim). Domani faccio richiesta di un nuovo impianto.

Basta. Società di *****

Quale il numero per chiamare questi idioti?

800121800? Qualcosa del genere ?

Edit: chiamato come una belva. Data di attivazione 22/04. Devo aspettare la chiamata del tecnico. Il sito non è affidabile.

Ultima modifica:
Idem.

Passo a telecom (tim). Domani faccio richiesta di un nuovo impianto.

Basta. Società di *****

Quale il numero per chiamare questi idioti?

800121800? Qualcosa del genere ?

Edit: chiamato come una belva. Data di attivazione 22/04. Devo aspettare la chiamata del tecnico. Il sito non è affidabile.

Secondo me il problema non é tanto Vodafone, più che altro é l'operatore di m**** da cui provenite e la velocità dei lavori del tecnico telecom.

Secondo me il problema non é tanto Vodafone, più che altro é l'operatore di m**** da cui provenite e la velocità dei lavori del tecnico telecom.
Beh a questo punto perchè non facciamo un sondaggio e vediamo se ci sono operatori più"infami" di altri?

Io provengo da Tiscali, richiesta fatta il 27/3, il 2/4 è arrivata la VSR, sono al 3° pallino verde e rispetto ad una iniziale data del 25/4 la scorsa settimana è stata anticipata al 23/4. Vedremo.....

Beh a questo punto perchè non facciamo un sondaggio e vediamo se ci sono operatori più"infami" di altri?

Io provengo da Tiscali, richiesta fatta il 27/3, il 2/4 è arrivata la VSR, sono al 3° pallino verde e rispetto ad una iniziale data del 25/4 la scorsa settimana è stata anticipata al 23/4. Vedremo.....

Operatore di provenienza: Telecom
Durata passaggio 21 giorni.

A questo punto, puoi valutare altre offerte e recedere senza problemi! Per la fibra il minimo garantito è 21mb, quindi basta che fai uno speedtest dal sito del ministero e puoi recedere senza alcun costo!

minimo garantito non significa che puoi recedere a costo zero, ti fanno pagar i 100 euro di attivazione (i famosi 3 euro al mese) + 35 euro di passaggio ad altro operatore, insomma il recesso a costo zero è pari a 135 euro

In ogni modo questo è il valore di oggi 17 Aprile 2015. ore 20.52

A Bergamo (centro a 200 mt dalla centrale telecom) principale.

Nota: vi ricordo che nelle prime due settimane post attivazione era sempre 28/29. Dopo 3 settimane il primo black out totale e poi...va su e giu'.

Al momento non riescono a garantire la banda, chissà quante persone (che non frequentano questo forum) sono nella stessa condizione.

Comunque ci ho perso fin troppo tempo, appena telecom fa una buona offerta (spero anche che anche fastweb o la stessa infostrada entrino nel gioco della fibra a BG) passo.

Per ora mi tengo..questi valori che vanno su e giu' ....che dire...il mio errore è stato non credere nei miei vicini che sono passati a telecom dopo un'analoga esperienza (pensavo fossero..casi)

- - - Updated - - -

Io uguale a neo_999 . Avvio pratica verso il 20 febbraio, data prevista di attivazione primo maggio (ahahaha). Provenienza Infostrada.

..quando i tempi sono lunghi...è una brutta cosa, anche io ho aspettato un bel po'..per poi vedermi disservizi completi e poi valori incostanti ogni giorno,es. questo è il valore che ho oggi (ieri era 28, il giorno prima 16, il giorno prima ancora 11,...etc etc)

Io se sto sotto i 21 anche per 1 solo giorno recedo all'istante

E non gli do 1€. Sono fatti loro. Non ho nulla da perdere.

Se vogliono gli do la VS ma se mi sento buono altrimenti nemmeno quella.

Posso recedere secondo agcom senza costi se la banda minima non è garantita.

NON COSTA NULLA!!!

Anche se loro dicono di si. Non fatevi fregare!!!!

Io se sto sotto i 21 anche per 1 solo giorno recedo all'istante

E non gli do 1€. Sono fatti loro. Non ho nulla da perdere.

Se vogliono gli do la VS ma se mi sento buono altrimenti nemmeno quella.

Posso recedere secondo agcom senza costi se la banda minima non è garantita.

NON COSTA NULLA!!!

Anche se loro dicono di si. Non fatevi fregare!!!!

valore rilevato ora...sta crollandoooooooo

mi sa che c'e' qualche problema, non trovate?

sulla vodafone station vedo che mi hanno chiamato stamattina...vs le 12, forse per avvisarmi del calo che avrei avuto stasera? (mi bastava un sms, quelli li leggo...vabbe')...

è interessante che ping e valori di upload rimangano sempre buoni...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro