Uff, cominciamo male.
Il mio stato attivazione pratica è stato per diverso tempo su pallino verde e data di attivazione per il 13 aprile.
Nei giorni scorsi ho chiamato il n° verde e mi hanno detto di non tener conto più di tanto del portale ma dei loro sistemi che invece recitavano la data del 17 aprile... ok, cambia poco, mi sono detto.
Oggi torno sullo stato pratica e vede sempre il pallino verde (il terzo come al solito) ma con data spostata al 24 aprile e allora richiamo e l'operatrice mi dice che a loro risulta il 17 "rassicurandomi" sul fatto che siccome il gestore precedente non ha ancora interrotto il servizio, posso star tranquillo.
La qual cosa mi fa incaxxare perchè mi sembra (e lo è) la classica risposta preconfenzionata per rabbonire l'interlocutore e quindi, ritenendo che stiamo partendo malissimo perchè oltretutto se non chiamiamo noi, nessuno ci degna di una qualsivoglia comunicazione, mi inferocisco ancora di più e chiedo conto di come mai, all'atto della sottoscrizione del contratto sono così solerti e subito dopo così latitanti e reticenti.
Morale della favola, ho chiesto di inserire una postilla accanto al mio nome che se il 17 aprile la linea non sarà attiva, dovrà considerarsi DECADUTA la mia adesione all'offerta.
Risposta: "attenda sino al 17 e si regoli... se decidesse di disdire dovrà fare una raccomandata e al termine dell'iter le forniremo le coordinate per la restituzione della station ed il codice di migrazione se decidesse di andare in telecom (cosa che ho detto io al culmine del travaso di bile)".
Premesso che a questo punto sto pensando seriamente di recedere, risulta a qualcuno di voi che senza aver firmato (ancora) niente, io sia obbligato a fare raccomandata di disdetta?
Grazie in anticipo.
Il mio stato attivazione pratica è stato per diverso tempo su pallino verde e data di attivazione per il 13 aprile.
Nei giorni scorsi ho chiamato il n° verde e mi hanno detto di non tener conto più di tanto del portale ma dei loro sistemi che invece recitavano la data del 17 aprile... ok, cambia poco, mi sono detto.
Oggi torno sullo stato pratica e vede sempre il pallino verde (il terzo come al solito) ma con data spostata al 24 aprile e allora richiamo e l'operatrice mi dice che a loro risulta il 17 "rassicurandomi" sul fatto che siccome il gestore precedente non ha ancora interrotto il servizio, posso star tranquillo.
La qual cosa mi fa incaxxare perchè mi sembra (e lo è) la classica risposta preconfenzionata per rabbonire l'interlocutore e quindi, ritenendo che stiamo partendo malissimo perchè oltretutto se non chiamiamo noi, nessuno ci degna di una qualsivoglia comunicazione, mi inferocisco ancora di più e chiedo conto di come mai, all'atto della sottoscrizione del contratto sono così solerti e subito dopo così latitanti e reticenti.
Morale della favola, ho chiesto di inserire una postilla accanto al mio nome che se il 17 aprile la linea non sarà attiva, dovrà considerarsi DECADUTA la mia adesione all'offerta.
Risposta: "attenda sino al 17 e si regoli... se decidesse di disdire dovrà fare una raccomandata e al termine dell'iter le forniremo le coordinate per la restituzione della station ed il codice di migrazione se decidesse di andare in telecom (cosa che ho detto io al culmine del travaso di bile)".
Premesso che a questo punto sto pensando seriamente di recedere, risulta a qualcuno di voi che senza aver firmato (ancora) niente, io sia obbligato a fare raccomandata di disdetta?
Grazie in anticipo.