DOMANDA vcore in idle

U

Utente cancellato 334272

Ospite
ho già spiegato che nn funziona , rimane un vcore piu alto, si scende in idle, ma non prende i miei settings a 1.230
Sai non capisco perche non fai un reset del bios almeno parti da default e poi prova ..
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
Sai non capisco perche non fai un reset del bios almeno parti da default e poi prova ..
già fatto...nn cambia nulla ... comunque grazie per l'aiuto

aggiungo che se non avete voglia di rispondere non vi obbliga nessuno a scrivere per forza ... mi riferisco ai primi post di gino :)
uno viene qua a chiedere un aiuto o un consiglio e gli si risponde ma che pazzo stai a fa lascia perde... boh

Saluti
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
già fatto...nn cambia nulla ... comunque grazie per l'aiuto

aggiungo che se non avete voglia di rispondere non vi obbliga nessuno a scrivere per forza ... mi riferisco ai primi post di gino :)
uno viene qua a chiedere un aiuto o un consiglio e gli si risponde ma che pazzo stai a fa lascia perde... boh

Saluti
Guarda che non ti ho detto nulla , se pensi che sono costretto ti sbagli, ce' tempo tra' le risposte non e' un social e magari uno pensa e cerca di capire , tu sei li' io sono qua'...ti sbagli , e' il contrario per non creare confusione, se ce' una persona che parla con te e' ok..
Aspetta @SiRiO
Poi ti dico una cosa , che ho sorvolato, ma come entri in "hardware" dovresti per regolamento scrivere la tua configurazione ..e non fare una semplice domanda..pensi che la scheda madre ecc.. non centrano nulla , solo il processore e' la causa ? non e' cosi', la scheda madre e' importante ..e anche un tecnico ha i suoi problemi per capire , oltre alle tue alterazioni..tutto si risolve..sempre.
Stai calmo ..
 
Ultima modifica da un moderatore:

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
ho già spiegato che nn funziona , rimane un vcore piu alto, si scende in idle, ma non prende i miei settings a 1.230
EIST lo hai attivo nel bios?

Inviato da [Samsung S8]
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
già fatto...nn cambia nulla ... comunque grazie per l'aiuto

aggiungo che se non avete voglia di rispondere non vi obbliga nessuno a scrivere per forza ... mi riferisco ai primi post di gino :)
uno viene qua a chiedere un aiuto o un consiglio e gli si risponde ma che pazzo stai a fa lascia perde... boh

Saluti
Ma chi ti a detto lascia perde , devi specificare la configurazione , ti ho detto che un dissi stock non e' adatto ad un over, specie ad uno stress senza senso,,,poi hai scritto un artick ..ora dici parolacce...non e' facebook
 

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
Guarda che non ti ho detto nulla , se pensi che sono costretto ti sbagli, ce' tempo tra' le risposte non e' un social e magari uno pensa e cerca di capire , tu sei li' io sono qua'...ti sbagli , e' il contrario per non creare confusio se ce' una persona che parla con te e' ok..

non sto parlando del tempo di risposta, mi hai detto rimetti tutto default , posso aspettare anche 2 giorni... ma almeno avere una risposta decente e completa a una richiesta... se volevi altre informazioni bastava chiederle... "che dissipatore hai? quanto fa caldo? " non ho detto che sei costretto, ho detto il contrario, quindi prenditi il tuo tempo o rispondi direttamente a qualcun'altro se non hai voglia . Anche perchè la mia domanda non era riguardante le temperature...

con questo chiudo , non ho voglia di battibeccare su sto forum , dico solo che c è altro modo di rispondere alla gente che per l'appunto è meno esperta e chiede consigli... tu sei l'esempio che mi fa preferire scrivere in quello inglese che in questo italiano :)

EIST lo hai attivo nel bios?

Inviato da [Samsung S8]

si è attivo
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
non sto parlando del tempo di risposta, mi hai detto rimetti tutto default , posso aspettare anche 2 giorni... ma almeno avere una risposta decente e completa a una richiesta... se volevi altre informazioni bastava chiederle... "che dissipatore hai? quanto fa caldo? " non ho detto che sei costretto, ho detto il contrario, quindi prenditi il tuo tempo o rispondi direttamente a qualcun'altro se non hai voglia . Anche perchè la mia domanda non era riguardante le temperature...

con questo chiudo , non ho voglia di battibeccare su sto forum , dico solo che c è altro modo di rispondere alla gente che per l'appunto è meno esperta e chiede consigli... tu sei l'esempio che mi fa preferire scrivere in quello inglese che in questo italiano :)



si è attivo
Bene hai capito tutto te, e ciai n'arroganza senza limiti..
Rispondere cosa di che ?
Allora pensi che tutte le persone che sono qui' , non ti rispondono per qualche motivo ?
Non ti rispondono , semplicemente perche' non e' semplice , almeno io cerco de capi'..tipo hai un bios aggiornato ?
Tu non dici nulla e altri non sanno che dire, ovviamente per non sbagliare se lo sapessero sarebbero velocissimi fidate..
 
Ultima modifica da un moderatore:

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Hai prestazioni elevate attiva da win 10?

Inviato da [Samsung S8]
 

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
Hai prestazioni elevate attiva da win 10?

Inviato da [Samsung S8]
no,bilanciato, la frequenza dei core scendeva normalmente, cmq lascia perdere son tornato a frequenze stock per il momento, era giusto una prova , grazie comunque dell'interessamento :) per lo meno smanettando un po con i setttings del bios ho guadagnato qualche grado impostando svid behavior su best case scenario anche a impostazioni stock il voltaggio era a volte eccessivo, cosi sembra andare molto meglio.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Se vuoi raggiungere i risultati migliori, devi impostare manual e andare di fixed voltage.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
nn c è dubbio ma torniamo al problema iniziale che non scende in idle
Non è un grosso problema, non ottieni temperature migliori o un miglior consumo, ciò che conta, è il carico, e con un fixed voltage, quando la cpu è sotto carico, puoi applicare un voltaggio inferiore e avere migliori temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr4drunken
U

Utente cancellato 334272

Ospite
questa risposta avrebbe evitato una lunga discussione XD
grazie... proverò, è che mi piaceva vedere il vcore "rilassarsi" in idle
allora chiedigli perche' non l'ha detto prima
sicuro che se ti avessi detto no e' ok sarebbe meglio ?..
lascia stare chiuso..adios..
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
questa risposta avrebbe evitato una lunga discussione XD
grazie... proverò, è che mi piaceva vedere il vcore "rilassarsi" in idle
Eh, sì, vedere anche il Vcore basso quando la cpu è in idle, è sicuramente più... rilassante:hihi: ma introduce instabilità, su un fisso non hai problemi di batteria o di raffreddamento in idle, quindi non c'è realmente bisogno di perdere quei 2/5W che consumerebbe in più con un fixed voltage, mentre in full load, in certi casi (dipende da cpu a cpu), ti consente di avere un voltaggio considerevolmente inferiore, o di raggiungere una frequenza più elevata.

Che poi sarebbe stato interessante impostarlo variabile (cosa che puoi comunque fare coi P-states) concordo, solo che il Dynamic Vcore non funziona sempre bene con tutti i bios di tutte le schede madri, certe volte ha un comportamento alquanto bizzarro e devi scavare a fondo per trovarne la causa.;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!