Vari Quesiti! Numerati :d

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
1 in percentuale quanto è la differenza tra la ram a cas 3 e quella a 2 :boh:

2 le pc4000 -4200 -4300 ecc sono ottime x l overclok ma sono anke migliori di quelle normali kome prestazioni? ( escludendo l OC ) :boh:

3 Se alzo il Vcore della mia cpu x renderla + stabile e x spingerla ulteriormente a cosa vado incontro?di quanto dovrei alzare? :boh:

4kome Diavolo faccio a salvare un animazione tipo flash di una pagina web sul pc?? :boh:

Grazie mille confido nelle vostre esaurienti risposte :D :aur:
 

Pablo1521

Utente Attivo
27
0
So solo rispondere alla 3 e alla 4, o meglio spero...
3 - se alzi il VCore della CPU non dovresti renderla più stabile, ci sono dei limiti fisici strutturali x cui ogni volta che alzi la tensione si spostano i valori che indicano lo stato alto o basso nella cpu, ma non i limiti fisici di quesi, aumenta il rumore, così anche con la velocità di clock, ci sono dei limiti fisici, per la nostra tecnologia, per cui l'intervallo dei colpi di clock non può essere inferiore ad un certo valore, pena errori del 100%..ogni volta che si overclocka non lo si sa, ma aumentano gli errori, è solo che questi vengono gestiti velocemente, e invece di un aumento delle prestazioni del 60% ne avvertiamo uno del 40%, col 20% che se ne va a donne di facili costumi in errori, morale? se usi il tuo PC per bullarti con gli amici alza pure tutto quello che vuoi (anche il case mouse e casse) di un valore tra il 15% e il 30%, se invece vuoi fare in modo che duri un po' di più di 3 mesi di gioco lavoro, alza solo il clock tra il 10% e il 20%..Mi sa che non ti ho risposto, vero?

4 - Scarica getright, gli metti in dwnload la pagina, ti dirà che non è un file ma una pagina web (ma dai?) a quel punto la apre col browser interno, selezioni l'unico file ".swf" che poi è la tua animazione flash e la salvi...
ti ho risposto un po' di più ora, vero?
 
T

Tix666

Ospite
Io rispondo alla

1 - 10% generale, forse nei giochi qualche punto in più, imho....:D

2 - escludendo l'OC e quindi paragonandole a frequenze standards (200MHz) con ram pc3200 bisogna verificare i timings di funzionamento...se uguali lo sono anche le prestazioni...:)

3 - alzare il Vcore serve a cercare di rendere stabile un OC troppo spinto e comporta un maggior calore da dissipare, e aumenta il rischio del fenomeno dell'elettromigrazione...di quanto dipende da un sacco di cose, non c'è una regola matematica...:)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ok grazie ad entrambi allora: 4 risposta esauriente :D 1 anke :D

2allora escludendo l oc ma tenendo le pc3200 a 200 mhz e le pc4000 a 250!

3 di conseguenza devo overvoltare di pokissimo la mia cpu x raggiungere uns fb ankora + elevato giusto?unici contro riscalda di più!
 
T

Tix666

Ospite
:D:D:D:

2 è un paragone che non si può fare...come fai a escludere l'OC....se tieni le PC4000 a 250 sei in OC....dai, buttati, comprati delle DDR500...:D

3 non ti resta che provare.....occhio alle temp...vediamo se il silent tower è così "cazzuto"....:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Tix666 ha detto:
:D:D:D:

2 è un paragone che non si può fare...come fai a escludere l'OC....se tieni le PC4000 a 250 sei in OC....dai, buttati, comprati delle DDR500...:D

3 non ti resta che provare.....occhio alle temp...vediamo se il silent tower è così "cazzuto"....:D


:D :D :D mi è piaciuta particolarmente l espressione "cazzuto" :D

(ps secondo me tix mi dice di overvoltare tanto x farmi saltare in aria il pc kosì nn rompo più :asd: :asd: :asd: :lol: :P )

Azz dura di meno? in ke senso? ke dopo 8 mesi si spacca il procio? :boh: :boh: :ueue:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
1 in percentuale quanto è la differenza tra la ram a cas 3 e quella a 2 :boh:
come ha detto tix circa del 10percento ma dipende dall'applicazione. da certi test è anche inferiore ma appunto dipende dall'uso.

2 le pc4000 -4200 -4300 ecc sono ottime x l overclok ma sono anke migliori di quelle normali kome prestazioni? ( escludendo l OC ) :boh:
dipende dal chip. ognuno ha una sua particolarità. le ram che prendo hanno i tccd, per me sono i migliori in assoluto perchè consentono sia di avere frequenze altissime e timings ottime, che frequenze basse e timings tiratissimi.

3 Se alzo il Vcore della mia cpu x renderla + stabile e x spingerla ulteriormente a cosa vado incontro?di quanto dovrei alzare? :boh:
il vcore della cpu lo devi alzare quando vedi che il processore non funge bene in overclock. ti consiglio di alzarlo di poco visto che non hai un raffreddamento adatto.

4kome Diavolo faccio a salvare un animazione tipo flash di una pagina web sul pc?? :boh:
credo come ti ha detto pablo.

Grazie mille confido nelle vostre esaurienti risposte :D :aur:

Prego :D
 
T

Tix666

Ospite
NeM3Si ha detto:
(ps secondo me tix mi dice di overvoltare tanto x farmi saltare in aria il pc kosì nn rompo più :asd: :asd: :asd: :lol: :P )
:aur::aur::aur:

:lol::lol::lol:

No, dai, non ti ho mai detto che rompi....ti dico che overvoltare comporta dei rischi, se volevo farti saltare in aria il pc me ne stavo zitto zitto...:rolleyes::asd:

Come dice relexion, aumentando la tensione di alimentazione e di conseguenza la temperatura di lavoro del procio, ne abbassiamo anche la durata....anche se devo dire che leggendo da altre parti consigliano di effettuare il burn-in per un determinato periodo....permette alla cpu di mantenersi stabile in OC a voltaggi successivamente minori...voi che dite? :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Lo sconsiglio per i pentium 4 core northwood e prescott...per gli amd non ci sono effetti particolarmente evidenti.Ottimo invece per i 32bit amd.

Sempre che tu ti fidi.
 
T

Tix666

Ospite
ruggero ha detto:
Lo sconsiglio per i pentium 4 core northwood e prescott...per gli amd non ci sono effetti particolarmente evidenti.Ottimo invece per i 32bit amd.

Sempre che tu ti fidi.
Certo che mi fido...:) tu rug l'avevi sentita sta storia vero? hai provato a farlo sul tuo, se si hai riscontrato dei benefici?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Sul mio mai fatto...,su quello che avevo prima lo avevo fatto e qualcosina avevo guadagnato...con lo stesso v-core ero stabile a una 40ina di mhz in più...cmq in genere si guadagna un 0,025...questo vale soprattutto per i processori un pochettino sfigatelli e che quindi richiedono molto v-core.

Cmq è stato provato scientificamente che il burn-in porta risultati positivi...o almeno in un primo periodo.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
il mio procio si ferma massimo a 245 di + nn và! quidni ho pensato ke alzando il vcore riuscissi a raggiungere 250 in modo da essere completamente in sincrono la cpu! CONFERMATE?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Altra domanda :D ki mi spiega kos'è un RAID?? e ke serve, kome si applica ecc :D GRazie x la vostra infinita pazienza
 
L

logan

Ospite
ti dico quel pocco che so io.poi ci sara sicuramente da integrare, ma per iniziare...

Redundant Array of Indipendent Disks: è un modo per far lavorare gli hard disk "insieme" tra di loro.
puoi ottenere varie configurazioni.quelle che conosco io sono:

-raid 0 (striping) :almeno 2 hd. si ottiene una capacità doppia a quella del piu piccolo
dei due e una velocita pari al doppio (in teoria) della velocita del piu lento dei due. se
ti salta un disco hai perso cmq i dati presenti su entrambi. per questo motivo è
preferibile evitarlo se ci metti su dati importanti.

-raid 1 (mirroring) :almeno 2 hd. c'è un disco. il secondo è usato per copiare in tempo reale i dati del primo.è il cossiddetto disco di mirror. velocità e capienza del disco restano invariate (es 2 hd da 80 G a 7200 rpm in raid 1 =1 hd da 80 a 7200).
il bello è che se un disco si rompe tu hai ancora tutti i dati salvati sull'altro.consigliato per i dati a cui tieni molto.

-raid 0+1: almeno 4 dischi. fai due raid 0 ognuno di 2 dischi e poi li metti in raid 1 tra di loro. es.4 hd da 80 a 7200 rpm=un ipotetico hd da 160 a (ipotetici) 14400 rpm.
con la garanzia che se ti parte un disco i dati comunque non vanno persi, e hai le prestazioni di un raid 0...

-raid 10:tipo il raid 0+1 ma migliore. almeno 4 hd. fai due raid 1 e li metti in raid 0 tra di loro. qui funziona come il raid 0+1 per la velocità (percio in teoria = a un raid 0) però i dati sono ancora piu al sicuro perchè ti si puo rompere un disco per ogni raid 1 "di partenza" e non perdi nessun dato.cmq una toccatina a questo punto non guasterebbe...

-raid 5: almeno 3 dischi.qui ho un'idea di come funziona e di cos'è il bit di parità ma è meglio se te lo spiega qualc'un altro perchè rischio di fare casini.

spero di essere stato utile.
se qualcuno ha integrazioni/correzioni da fare si faccia avanti al piu presto!!! :P

p.s. manca sicuramente la spiegazione sul raid 7 e sul JBOD, ma qui passo la mano perchè non ne ho la piu pallida idea :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!