PROBLEMA Vari problemi con Windows 10 64bit

Ari3lement

Nuovo Utente
17
1
CPU
Ryzen 7 5700X
Dissipatore
iCUE H100i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
CORSAIR Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB) DDR4 3200MHz CL16
GPU
Asus Dual RTX 4070
Audio
Fosi Audio K5 Pro
Monitor
Samsung Odissey G5 Flat
PSU
Corsair HX750
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K60 RGB PRO LOW PROFILE, CORSAIR NIGHTSABRE WIRELESS RGB
Net
Gigabit
OS
Windows 11
Buongiorno, ho un pc assemblato da me composto da i5 6500, msi b150 gaming m3, msi gtx 970, ram 2x4gb ddr4 2133mhz di Corsair (Vengeance), Alimentatore corsair Tx650M, hdd western digital blue 1tb e l'anno un ssd m.2 sata 3 da 128 GB in cui ho installato il Sistema operativo, come scritto sopra su Windows 10 pro 64 bit.
Il problema è il seguente: Installo Oracle VM Virtual box e descritto installo Ubuntu 64bit, questo per l'università. Virtual box mi aveva richiesto di riavviare la macchina e lo faccio appena finisco di installato Ubuntu, al riavvio noto subito che l'audio ha un errore, controllo e dadi che non ci sono dispositivi audio, cosa impossibile dato che prima del riavvio funziona ed inoltre in bluetooth e dispositivi le mie cuffie compaiono. Faccio alcune verifiche e capisco che è un problema di servizi Windows. Le ho provate di tutte, disinstallare i dispositivi da gestione dei dispositivi, collegato i driver, cambiare le porte per la pennetta che prende il segnale delle cuffie, collegare una cassa attraverso il jack della scheda madre, nulla, riavviare continui ma niente, oltre a questo mi accorgo che il negozio di Windows ha deciso di non funzionare, dice che non è possibile caricare la pagina, stessa cosa windows Update dice che non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Avvio windows con la modalità provvisoria e noto 2 cose preoccupanti, il problema audio persiste e inoltre ci sono glitch grafici. Non vorrei formattare il pc ora, speravo di farlo quando avrei preso il nuovo ryzen, molto probabilmente il 3600.
Vorrei sottolineare 3 cose: Il pc in se funziona normalmente , posso giocare , spostare file , usare chrome ecc. Il mio pc ha sempre avuto problemi audio , appena formattato dopo qualche settimana per la 2 volta , perde l'uso dei jack frontali del case, qualche mese fa improvvisamente perde l'uso del jack dietro che usavo con una cassa bluetooth e adesso anche le cuffie collegate con la pennetta wireless propriearia. Il pc ogni tanto , in alcuni periodi anche spesso dava schermate blu innocue , perche bastava riavviare e andava tutto alla perfezione. Sapete com'è windows. Fine , Non so perche ma mi cambia alcune frasi , forse p un autocorrettore del forum , spero non ci siano problemi e che possiate aiutarmi. Grazie
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    104.5 KB · Visualizzazioni: 96
  • 2.png
    2.png
    115.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • 3.png
    3.png
    290.6 KB · Visualizzazioni: 98
  • 4.png
    4.png
    57.2 KB · Visualizzazioni: 90
  • 5.png
    5.png
    41.4 KB · Visualizzazioni: 96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili