Luca8888
Utente Attivo
- Reazioni
- 182
- Punteggio
- 54
Non è che veniamo dai forum di giardinaggio, grazie delle info, ma lo sappiamo che l'ipc del 3300x è superiore, ma tu che dici che una cpu a 4 core andrebbe meglio non sta dicendo nulla, i benchmark che ho usato io misurano il potenziale della cpu la dove andrebbe ad essere usata, e da quanto ho letto i programmi che sfruttano queste cpu le usano tutte, su tutti i core al 100%, l'ipc menzionalo sul gaming o dove piu di un tot di core non vengono usati, perchè l'ha dove serve anche solo uno dei due xeon prende il 3300x e se lo fa fritto.La mia comparazione con un 3300X non è campata per aria o presa da qualche userbench.
Le nuove cpu hanno un ipc nettamente maggiore e conta davvero tanto.
I bench che fai tu sono calcoli di potenza pura, calcoli che i software molte volte non prendono proprio in considerazione ( poi molti software professionali non tengono manco conto che tu hai sue cpu ).
Come ho scritto prima, se fosse stata una vera workstation avresti potuto farci davvero un bel gruzzolo, ma quello è un computer campato per aria e l'unico modo per farci dei soldi è smembrare così ( oppure trovare un fessacchiotto che casca nel tranello dei 20core/40thread ):
2xcpu + mobo
ram
gpu
case
psu
hdd
ssd
Ti sconsiglio di accoppiare nella vendita le ram con il blocco cpu+mobo perchè sono ram consumer e non adatte ad una workstation professionale. Stesso vale per la gpu che è da gaming.
L'alimentatore non so quanto tu possa venderlo, siccome con 1250W ci alimenti una casa, ha 10 anni, ed con le nuove configurazioni ne sfrutteresti il 40% sotto massimo carico, con il rischio di funzionare pure male.
Io ancora non capisco perchè uno che compra il mio pc per intero debba essere considerato un fesso, magari qualcuno che si ci diletta nel rendering o l'encoding a livello amatoriale, che potrebbe scegliere tra spendere il doppio per avere di meno o prendere la mia, va sconsigliata la cosa, veramente per me è un mistero, si parlasse dello stesso prezzo capirei, ma si parla della meta più o meno del nuovo a prestazioni addirittura superiori.......... qua ancora si cita il 3300x
Tu mi sconsigli di accoppiare la vga e le ram, ma se qualcuno cercasse un pc per rendering o encoding non a livello professionale, ma amtoriale, e con un prezzo conveniente avesse una macchina che se la cava benissimo in quell'ambito e all'occasione fosse ottima pure per il gaming 1080p? anche in blocco ad un giusto prezzo avrebbe il suo perchè, basta trovare il target
Toglilo di mezzo sto 3300x, perchè te lo dico è veramente ridicola come comparazione, fai pure parte dello staff caspita