DOMANDA Valutazione temperature

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Salve a tutti, essendo che da poco ho finito di assemblare il pc, dopo qualche giorno di utilizzo ho deciso di cambiare dissipatore perchè quello stock non mi convinceva molto;
Ho eseguito comunque dei test con IBT (IntelBurningTest) e i risultati sono i seguenti:

Con dissipatore stock in idle le temperature segnalate erano queste: Immagine.png

Usando IBT con dissipatore stock: 22.png


Mettendo il nuovo dissipatore, un thermalright macho rev.a in idle: con dissipatore idle.png


E per ultima, ma più importante :asd: con dissipatore macho rev.a usando IBT: con dissipatore sotto stress.png

Vorrei chiedere a voi esperti, come vi sembrano le temperature, principalmente quelle con il nuovo dissipatore ed anche se ho eseguito correttamente il test o meno; gentilmente fatemi capire se ho fatto un acquisto che merita o no, così giusto per metteremi l'anima in pace :hihi: (già buono che le temp. siano scese di qualche grado, ma non so se è abbastanza).

Vi ringrazio!
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Le temperature sono OK, ci sta un po' di OC se vuoi.. il test con IBT solitamente si fa su 10 cicli (o 5, ma comunque non 1 solo come nell'immagine)
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
ciao,

un calo di 25 °C di media sui core mi sembra un ottimo risultato; come già anticipato, per avere una misurazione più precisa, fai girare il test per la sua completezza (come minimo 5 loop) ma comunque sono buone le temperature; io lo valuterei ottimo l'acquisto, hai guadagnato 25 °C che adesso puoi decidere se sfruttare per l'overclock o tenere per avere il pc più fresco; nel complesso, direi ottimo acquisto;)
 

Fr4nKO

Utente Attivo
110
9
CPU
I7 3770
Scheda Madre
P8Z68 Vpro Gen3
HDD
SO SSD Samsung 850 evo - Caviar Black 1tb
RAM
Hyperx blac 8gb cl10
GPU
Asus GTX 660 TI CD2OC 3 gb
Audio
Realtek
Monitor
HP CW 23
PSU
Cooler Master GTX 650W
Case
Fractal R4
OS
WIn 10 x64
direi che hai un ottimo risultato, prova comunque ad avviare per piu cicli IBM cosi hai un raffronto corretto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili