DOMANDA Valutazione Mobo + CPU + RAM

  • Autore discussione Autore discussione F4Bz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F4Bz

Utente Attivo
Messaggi
435
Reazioni
70
Punteggio
40
Mobo: MSI Z87-G45
CPU: I7 4771
RAM: G.Skill Ripjaws (8x3) 1600Mhz

In blocco e separati?
 
Ed un blocco che comprenda anche una GTX 1060 O6G?

Sono tentato dal fare un upgrade completo del mio attuale sistema passando ad una Z170, 7700k e 32GB DDR4 3200 con su una bella GTX 1080 Ti 11GB, ma per poter fare un ordine simile vorrei prima liberarmi dell'attuale setup anche per rientrare parzialmente dei costi
 
infatti
vende il suo
si prende un k aggiungendo 50 euro
lo porta a 4.8ghz o quello che è
vende la 1060
ci mette quello che vuole
 
È la strix 1060 O6G presa a gennaio. Con led basato sulla temperatura non ha mai superato il verde che indica i 60 gradi.

Il motivo per cui pensavo di cambiare l'intero blocco è che intendevo mettete una 1080ti e non dico che mi faceva da bottleneck, ma avrei limitato leggermente la gpu. Vedendo dei benchmark con la stessa gpu le limitazioni erano evidenti
 
Il problema dell'overclock è che non mi ci sono mai messo e non ho un custom loop quindi le temperature sono la mia preoccupazione maggiore. Se poi mi dici che le temperature non salgono così tanto ed un h60 le tiene a bada posso anche evitare il blocco e cambiare solo CPU e gpu
 
Ok, ora per la parte importante... Cercando su internet il 4790k si trova a oltre 300 euro, non ne vedo in mercatino qui da noi... ora cerco anche ebay, ma non mi sembra di averne visti...
 
Ne avevo trovato uno su ebay che dice Nuovo 250 euro ma a sto punto ci credo poco (anche se il tizio ha parecchi feedback e sta al 100%di positivi)... se trovi un usato garantito (nel senso che chi vende é affidabile e non mi vende un fermacarte costoso) su qualche altro mercatino mi faresti un enorme favore facendone sapere. L'unico mercatino che bazzica è TH perciò o lo mette qualcuno qui o devo cercare sui classici ebay/Amazon...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top