DOMANDA Valutazione configurazione (900/1000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Questa è la configurazione che mi è stata proposta, che comprende assemblaggio e i vari test. Cosa ne pensate?


configurazione pc 001.jpg
Questa è quella con prezzo di 1100€ , ce n'è una seconda nella quale cambia la scheda grafica (ha messo un sapphire amd r7 265 2gb gdddr5) con un prezzo di 915€
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Questa è la configurazione che mi è stata proposta, che comprende assemblaggio e i vari test. Cosa ne pensate?


Visualizza allegato 138023
Questa è quella con prezzo di 1100€ , ce n'è una seconda nella quale cambia la scheda grafica (ha messo un sapphire amd r7 265 2gb gdddr5) con un prezzo di 915€

FREGATURA TOTALE!!!!!!!!! Il pc che ti ha proposto vale 650€ e in più ti mette un case scadentissimo con alimentatore integrato che ti può fare ESPLODERE il pc da un momento all' altro , io lo denuncierei per truffa a questo :sisi:. Gli auguro il fallimento immediato :mad:.

Comunque puoi comprare i componenti online ? Perchè se il problema è solo l' assemblaggio ci sono dei negozi che offrono anche l' assemblaggio.

Se invece il problema è che non puoi comprare online noi ti facciamo una configurazione da 1000€ fatta da un negozio online con scritto sotto il prezzo , tu la stampi e la porti da un negoziante e ti fai fare un preventivo del pc con i componenti scritti sulla lista. Se ti spara oltre 50€ in più rispetto al prezzo del negozio online lo mandi a quel paese e vai da un altro fino a che non trovi un negoziante che ti fa un prezzo onesto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Onafets26

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
FREGATURA TOTALE!!!!!!!!! Il pc che ti ha proposto vale 650€ e in più ti mette un case scadentissimo con alimentatore integrato che ti può fare ESPLODERE il pc da un momento all' altro , io lo denuncierei per truffa a questo :sisi:. Gli auguro il fallimento immediato :mad:.

Comunque puoi comprare i componenti online ? Perchè se il problema è solo l' assemblaggio ci sono dei negozi che offrono anche l' assemblaggio.

Se invece il problema è che non puoi comprare online noi ti facciamo una configurazione da 1000€ fatta da un negozio online con scritto sotto il prezzo , tu la stampi e la porti da un negoziante e ti fai fare un preventivo del pc con i componenti scritti sulla lista. Se ti spara oltre 50€ in più rispetto al prezzo del negozio online lo mandi a quel paese e vai da un altro fino a che non trovi un negoziante che ti fa un prezzo onesto :asd:

Fantastico. Il problema è l'assemblaggio; sono solito ad acquisti online, quindi non sarebbe un problema, anche se forse uan spesa cosi alta online la faccio con meno sicurezza soprattutto pensando a se dovessi avere qualche problema con il pc, ma di sicuro ciò non vale tutta la differenza di prezzo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Fantastico. Il problema è l'assemblaggio; sono solito ad acquisti online, quindi non sarebbe un problema, anche se forse uan spesa cosi alta online la faccio con meno sicurezza soprattutto pensando a se dovessi avere qualche problema con il pc, ma di sicuro ciò non vale tutta la differenza di prezzo.

Bhe si , ovviamente al primo pc un po di paura c'è , ma secondo me se contatti telefonicamente il negozio prima di ordinare è difficile che ti fregano.......... Come shop che assemblano anche io conosco ekey e taocomputer , ma di sicuro ce ne sono altri che non conosco. Ora ti faccio una configurazione completa di assemblaggio e sistema:
Immagine.png
Con questa configurazione vai a spendere circa 15€ in meno rispetto alla configurazione che ti hanno proposto ed hai un pc con componenti di qualità che ti permetteranno di giocare senza problemi con tutti i filtri attivati :). La configurazione è stata fatta da taocomputer , ma ovviamente la puoi fare da qualsiasi altro shop , i prezzi non varieranno di molto. Se vuoi spendere di meno potresti cambiare l' SSD oppure installare tu il sistema operativo , che è facile.

P.S: Ma hai già il monitor , vero ?
 
Ultima modifica:

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Bhe si , ovviamente al primo pc un po di paura c'è , ma secondo me se contatti telefonicamente il negozio prima di ordinare è difficile che ti fregano.......... Come shop che assemblano anche io conosco ekey e taocomputer , ma di sicuro ce ne sono altri che non conosco. Ora ti faccio una configurazione completa di assemblaggio e sistema:
Visualizza allegato 138029
Con questa configurazione vai a spendere circa 15€ in meno rispetto alla configurazione che ti hanno proposto ed hai un pc con componenti di qualità che ti permetteranno di giocare senza problemi con tutti i filtri attivati :). La configurazione è stata fatta da taocomputer , ma ovviamente la puoi fare da qualsiasi altro shop , i prezzi non varieranno di molto. Se vuoi spendere di meno potresti cambiare l' SSD oppure installare tu il sistema operativo , che è facile.

P.S: Ma hai già il monitor , vero ?

sisi ho un samsung fullhd, non è recentissimo ma punto a cambiarlo fra qualche mese magari.

Ah quindi su Tao computer c'è anche il servizio di assemblaggio e testing? Pensavo ci fosse solo su ekey. Tra i due shop quale è migliore? sia per prezzi che per assistenza e professionalità (per esempio precisione nell'assemblaggio).

E invece secondo te dove sta la fregatura nella configurazione del tecnico? Perchè provando a ricrearla online mi veniva sugli 800 e qualcosa ma non 650.

Ultima cosa, la vga da te messa di che brand è?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
sisi ho un samsung fullhd, non è recentissimo ma punto a cambiarlo fra qualche mese magari.

Ah quindi su Tao computer c'è anche il servizio di assemblaggio e testing? Pensavo ci fosse solo su ekey. Tra i due shop quale è migliore? sia per prezzi che per assistenza e professionalità (per esempio precisione nell'assemblaggio).

E invece secondo te dove sta la fregatura nella configurazione del tecnico? Perchè provando a ricrearla online mi veniva sugli 800 e qualcosa ma non 650.

Ultima cosa, la vga da te messa di che brand è?

Si , anche su tao c'è l' assemblaggio. Come affidabilità dovrebbero essere simili , comunque ho sentito che ekey fa l' assemblaggio un po superficialmente , mentre dell' assemblaggio di tao non si sa quasi nulla........ Comunque io personalmente non ho mai comprato online (non ho la paypal , ma il prossimo pc sarà fatto sicuramente in un negozio online) , però conosco parecchi utenti che hanno aquistato da entrambi gli shop e hanno detto che sono abbastanza affidabili tutti e due

La fregatura della configurazione del tecnico è nel prezzo , ma il problema principale è l' alimentatore , come ti ho detto quello che ti proponeva poteva farti esplodere il pc :sisi:

Ah, la vga è della gigabyte, ottima marca al pari di msi e sapphire ;)
 
Ultima modifica:

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Si , anche su tao c'è l' assemblaggio. Come affidabilità dovrebbero essere simili , comunque ho sentito che ekey fa l' assemblaggio un po superficialmente , mentre dell' assemblaggio di tao non si sa quasi nulla........ Comunque io personalmente non ho mai comprato online (non ho la paypal , ma il prossimo pc sarà fatto sicuramente in un negozio online) , però conosco parecchi utenti che hanno aquistato da entrambi gli shop

La fregatura della configurazione del tecnico è nel prezzo , ma il problema principale è l' alimentatore , come ti ho detto quello che ti proponeva poteva farti esplodere il pc :sisi:

Per la potenza eccessiva o perchè di una qualità pessima?

Mentre la scheda che mi hai proposto di che marca è?

Comunque pensavo a sto punto di aprire un nuovo thread così da far chiarezza con il titolo, perchè oltre alla configurazione avrei bisogno di alcuni chiarimenti, è comunque una spesa importante. In questo modo sarei più chiaro sia per utenti che vogliono aiutare sia per utenti che voglio avere informazioni se hanno esigenze simili alle mie.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Per la potenza eccessiva o perchè di una qualità pessima?

Mentre la scheda che mi hai proposto di che marca è?

Comunque pensavo a sto punto di aprire un nuovo thread così da far chiarezza con il titolo, perchè oltre alla configurazione avrei bisogno di alcuni chiarimenti, è comunque una spesa importante. In questo modo sarei più chiaro sia per utenti che vogliono aiutare sia per utenti che voglio avere informazioni se hanno esigenze simili alle mie.

Qualità pessima. Per la scheda video, colpa mia, mi si è chiuso il browser mentre inviavo il messaggio, comunque è della gigabyte, un ottima marca.
Comunque non ti conviene aprire un altro post, fai tutto qua, chiedi pure.... Se vuoi altre opinioni possiamo chiamare altri utenti ;)
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Si , anche su tao c'è l' assemblaggio. Come affidabilità dovrebbero essere simili , comunque ho sentito che ekey fa l' assemblaggio un po superficialmente , mentre dell' assemblaggio di tao non si sa quasi nulla........
L'assemblaggio di Taocomputer è ottimo, conosco due persone che si sono fatte assemblare il pc da loro e non c'è stato mai alcun problema.
Giusto per correttezza di informazione eh, anche se non si dovrebbe parlare di shop ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattasimov

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Qualità pessima. Per la scheda video, colpa mia, mi si è chiuso il browser mentre inviavo il messaggio, comunque è della gigabyte, un ottima marca.
Comunque non ti conviene aprire un altro post, fai tutto qua, chiedi pure.... Se vuoi altre opinioni possiamo chiamare altri utenti ;)

Pensavo di aprirne un'altro più che altro perchè ho molti dubbi o chiarimenti, cosi si crea chiarezza con il titolo, che ora non c'entra più (non è più una valutazione).
Comunque ho provato a ricreare la configurazione su tao e viene 800 euro con ancora da aggiungere so (80, che non ho trovato su tao) e case, quindi più o meno si andrà intorno ai 950, 1000 se ci aggiungo assemblaggio. Non era cosi tanto truffaldina la configurazione, a questo punto potrei semplicemente andare da lui con qualche accorgimento (consigliatomi da voi), far aggiungere un alimentatore e dovrei ottenere un prezzo onesto.
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Non era cosi tanto truffaldina la configurazione, a questo punto potrei semplicemente andare da lui con qualche accorgimento (consigliatomi da voi), far aggiungere un alimentatore e dovrei ottenere un prezzo onesto.
E' truffaldina perchè rende pochissimo per quanto costa, oltre ad avere "CASE ATX CON ALIMENTATORE" che sa tanto di cinesata che ti farà saltare per aria la casa :D
La configurazione che ti ha fatto l'altro utente è ottima, invece, anche se si potrebbe risparmiare sull'SSD.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
E' truffaldina perchè rende pochissimo per quanto costa, oltre ad avere "CASE ATX CON ALIMENTATORE" che sa tanto di cinesata che ti farà saltare per aria la casa :D
La configurazione che ti ha fatto l'altro utente è ottima, invece, anche se si potrebbe risparmiare sull'SSD.

Ecco, era esattamente quello che intendevo :). Sull'' SSD si, se vuole risparmiare un po prende l' 840 evo :)
 

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
E' truffaldina perchè rende pochissimo per quanto costa, oltre ad avere "CASE ATX CON ALIMENTATORE" che sa tanto di cinesata che ti farà saltare per aria la casa :D
La configurazione che ti ha fatto l'altro utente è ottima, invece, anche se si potrebbe risparmiare sull'SSD.

capisco, quindi tutto sommato il prezzo dei singoli componenti (omeglio dell'insieme dei componenti) è ABBASTANZA onesto (meno di 200 euro rispetto a tao) ma è sbagliata la configurazione in sè, perchè con la stessa cifra potrei puntare su componenti diversi con un miglior rapporto qualità prezzo, corretto?
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
capisco, quindi tutto sommato il prezzo dei singoli componenti (omeglio dell'insieme dei componenti) è ABBASTANZA onesto (meno di 200 euro rispetto a tao) ma è sbagliata la configurazione in sè, perchè con la stessa cifra potrei puntare su componenti diversi con un miglior rapporto qualità prezzo, corretto?
Noi stiamo cercando solo di aiutare eh, se poi quella persona deve essere onesta per forza è un altro discorso ;)
Questa è la configurazione che ti ha proposto, fatta in quello shop di cui si parlava prima, manca solo il famigerato case + alimentatore (costerà 20€) e assemblaggio
fewfewfedcfdvfre.PNG
323€ di differenza.
Poi, comunque, sei libero di acquistare dove e da chi ti pare, ovviamente.
Se il budget è quello (o anche meno) si può fare molto meglio ;)
 

mattasimov

Nuovo Utente
36
0
Noi stiamo cercando solo di aiutare eh, se poi quella persona deve essere onesta per forza è un altro discorso ;)
Questa è la configurazione che ti ha proposto, fatta in quello shop di cui si parlava prima, manca solo il famigerato case + alimentatore (costerà 20€) e assemblaggio
Visualizza allegato 138102
323€ di differenza.
Poi, comunque, sei libero di acquistare dove e da chi ti pare, ovviamente.
Se il budget è quello (o anche meno) si può fare molto meglio ;)

No ma assolutamente non dev'essere onesto, non lo conosco personalmente e fregacazzi, stavo valutando perchè un acquisto fatto da un tecnico mi sarebbe più pratico, ma a sto punto lo scarto. Gentilissimi voi che mi aiutate, grazie mille :)
A sto punto visto che bisogna rifare tutto, se posso vi chiedo: qual è una cifra equilibrata per avere un buon pc che duri e che offra buone prestazioni? Detto diversamente, so benissimo che più spendi=più prestazioni (almeno se le configurazioni son fatte da chi se ne intende), ma a quale cifra i miglioramenti ottenuti non valgono realmente la cifra spesa? Io non sono un maniaco dei filtri o altre cose, quello che chiedo è un pc che possa reggere tutti i giochi con impostazioni soddisfacenti ora e che duri per qualche anno, andando ovviamente a cambiare un paio di componenti quando necessario.

Edit: mi usciva 800 perchè ho messo una ram da 2x8gb, seguendo la sua configurazione (non si nota subito ma nella configurazione del tecnico ci sono due ram, la quantità è segnata a lato)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili