DOMANDA valori snr e adsl

r3ng

Nuovo Utente
46
0
Buonasera a tutti . ieri sono tornato a telecom ed ora navigo sui 7 mega e 50
. vorrei chiedervi che tipo di adsl ho ( 7,20 mega ecc.) e se i valori sono buoni.l'snr balla sui 10 e 12
tmp_23163-Screenshot_2016-02-26-21-52-34-4289238.png tmp_23163-Screenshot_2016-02-26-21-52-34-4289238.png
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La linea è disturbata
Hai i filtri alle prese con i telefoni?
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Battaglia

r3ng

Nuovo Utente
46
0
Si . ho un filtro per il telefono e uno per il fax. Domani posto le foto

- - - Updated - - -

la linea è attiva da giovedi . 20160227_091422.jpg 20160227_091430.jpg 20160227_091422.jpg 20160227_091409.jpg 20160227_091345.jpg
la centrale è del mio piccolo comune e dista 2,4 km, ci metto un minuto ad arrivarci in moto. su un sito segna che è attivabile la linea 20 mega su ethernet .
ho fatto anche un test collegando il modem direttamente alla presa tripolare senza il filtro e senza adsl e questi sono i risultati.questo è con i filtri ecc.
Screenshot_2016-02-27-09-45-15.png questo senza fax ecc. Screenshot_2016-02-27-09-36-59.png Screenshot_2016-02-27-09-34-52.png
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se colleghi solo il router alla principale senza filtri e telefoni come sono i valori? Comunque già si vede che qualche problemino nell'impianto c'è
 

r3ng

Nuovo Utente
46
0
Le ultime 2 immagini che ho messo sono state fatte con il modem collegato direttamente alla presa principale
 

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Le ultime 2 immagini che ho messo sono state fatte con il modem collegato direttamente alla presa principale
Le foto sembrano di un cellulare collegato wi-fi; le prove della linea sarebbe meglio farle da PC senza il wi-fi in mezzo. Comunque come ti hanno detto la tua linea, cosi come è adesso, sembra adeguata al servizio Alice 7 mega, ma difficilmente otterrai molto molto di più sbloccando la velocità con il passaggio a 20 M. Ti conviene prima vedere di quanto riesci a migliorare i tuoi valori ottimizzando l'impianto di casa (i valori da guardare sono attenuazione ed SNR in download; il primo più basso è meglio è il secondo al contrario più alto è meglio è); per avere un decente 20 Mb con la portante di oggi a 7 dovresti avere un SNR almeno di 15 db. Io ti dico che a casa mia ho fatto a suo tempo un intervento "radicale" ottenendo un aumento considerevole della velocità a parità di altre condizioni: sono passatro da una portante che agganciava a circa 12 Mb a 14-15 Mb. L'intrevento è stato quello di passare un doppino nuovo di ottima qualità (sezione del filo 6/10 e possibilmente schermato) diretto dall'ingresso dei fili Telecom (adesso Tim) in casa fino al modem/router. In questo modo potrai mettere un solo filtro (all'ingresso di casa dei fili o al router a seconda di come è meglio e più facile) che alimenta la vecchia linea con tutti i telefoni attaccati che, ovviamente, non avranno più un filtro ciascuno). Questa operazione ti ripeto ha avuto un deciso effetto positivo. La seconda cosa è stato chiedere a Telecom (Tim) servizio tecnico di configurare la linea con Obietttivo SNR a 6 db invece dei 12 standard. In questo modo si ottengono in genere altri 2-3 Mb di banda aggiuntiva. Insomma alla fine delle due cose la mia linea era passata come velocità di aggancio del modem (che è superiore a quella degli speedtest in quanto contiene anche i bit di controllo) dai 12-13 iniziali a circa 17-19 Mb finali. Ovviamente con un SNR di soli 6 db pagherai lo scotto che di tanto in tanto la connessione potrà cadere per eccesso di errori: a me avveniva un paio di volte a settimana ed era tollerabile, ma dipende dai disturbi che hai sul doppino e dalla loro natura. Ottenere questa configurazione di tecnici Tim non è banale perchè hanno istruzioni di non darla. Devi trovare, facendo vari tentativi, quello di buona volontà facendo un po' il pianto greco per la bassa velocità e un po' il minaccioso che se ne va con altro operatore. Naturalmente tutto questo dopo aver attivato il 20 Mb perchè oggi hai il contratto a 7 e navighi a 7 quindi in queste condizioni non c'è niente da fare ed ottenere. Tutto quello che ti ho scritto ti servirà solo e se passerai ai 20Mb per cercare di averne il più possibile. Ciao
 

r3ng

Nuovo Utente
46
0
Grazie dei consigli. Mi metterò a lavoro

- - - Updated - - -

Le foto sembrano di un cellulare collegato wi-fi; le prove della linea sarebbe meglio farle da PC senza il wi-fi in mezzo. Comunque come ti hanno detto la tua linea, cosi come è adesso, sembra adeguata al servizio Alice 7 mega, ma difficilmente otterrai molto molto di più sbloccando la velocità con il passaggio a 20 M. Ti conviene prima vedere di quanto riesci a migliorare i tuoi valori ottimizzando l'impianto di casa (i valori da guardare sono attenuazione ed SNR in download; il primo più basso è meglio è il secondo al contrario più alto è meglio è); per avere un decente 20 Mb con la portante di oggi a 7 dovresti avere un SNR almeno di 15 db. Io ti dico che a casa mia ho fatto a suo tempo un intervento "radicale" ottenendo un aumento considerevole della velocità a parità di altre condizioni: sono passatro da una portante che agganciava a circa 12 Mb a 14-15 Mb. L'intrevento è stato quello di passare un doppino nuovo di ottima qualità (sezione del filo 6/10 e possibilmente schermato) diretto dall'ingresso dei fili Telecom (adesso Tim) in casa fino al modem/router. In questo modo potrai mettere un solo filtro (all'ingresso di casa dei fili o al router a seconda di come è meglio e più facile) che alimenta la vecchia linea con tutti i telefoni attaccati che, ovviamente, non avranno più un filtro ciascuno). Questa operazione ti ripeto ha avuto un deciso effetto positivo. La seconda cosa è stato chiedere a Telecom (Tim) servizio tecnico di configurare la linea con Obietttivo SNR a 6 db invece dei 12 standard. In questo modo si ottengono in genere altri 2-3 Mb di banda aggiuntiva. Insomma alla fine delle due cose la mia linea era passata come velocità di aggancio del modem (che è superiore a quella degli speedtest in quanto contiene anche i bit di controllo) dai 12-13 iniziali a circa 17-19 Mb finali. Ovviamente con un SNR di soli 6 db pagherai lo scotto che di tanto in tanto la connessione potrà cadere per eccesso di errori: a me avveniva un paio di volte a settimana ed era tollerabile, ma dipende dai disturbi che hai sul doppino e dalla loro natura. Ottenere questa configurazione di tecnici Tim non è banale perchè hanno istruzioni di non darla. Devi trovare, facendo vari tentativi, quello di buona volontà facendo un po' il pianto greco per la bassa velocità e un po' il minaccioso che se ne va con altro operatore. Naturalmente tutto questo dopo aver attivato il 20 Mb perchè oggi hai il contratto a 7 e navighi a 7 quindi in queste condizioni non c'è niente da fare ed ottenere. Tutto quello che ti ho scritto ti servirà solo e se passerai ai 20Mb per cercare di averne il più possibile. Ciao
C'è un modo per farsi valutare l'impianto da un tecnico senza farsi addebitare i costi ? Non puo essere anche un problema della telecom tipo problemi in centrale o cavi rovinati ?
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
Sera, io ho questi valori adsl, sono su una centrale non satura che non supporta connessioni eth, ho sbalzi di velocità tutto il giorno, ho una presa che non uso, puo essere lei la causa del mio problema?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-04-14-16-02-51.png
    Screenshot_2017-04-14-16-02-51.png
    171.4 KB · Visualizzazioni: 77
  • 1492202808512-2113478717.jpg
    1492202808512-2113478717.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 63

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
I valori non sembrano indicare problemi nell'impianto. Hai da sempre questi problemi? Potrebbe essere saturazione
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
network management????????????
e come mai non vieni avvertito al momento che inizio un contratto di questo servizio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili