Valori fibra tim 100/20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realta bisogna sapere quanto prende di portante collegando una presa volante al doppino in ingresso

Si, questo è fuori discussione.

Ma la soluzione migliore in questi casi è solo una: doppino nuovo.

Mi gioco la testa che prenderà almeno 10 Mbps in più collegandosi al giunto Telecom... ;)

Ho sostituito la vecchia tripolare con la rj 11 e ora le statistiche sembrano migliorate:
Catturaz.webp

Grazie mille dell'aiuto:ok:

Sisi in questi giorni lo chiamerò e farò sostituire il doppino filo alla nuova presa principale.

Fai come ho fatto al posto di perdere tempo vicino alle prese.Individua il corrugato dove arriva il doppino in casa(non la presa principale,è come una scatolina)e stacchi il doppino che ti arriva da fuori dall' impianto e colleghi il modem li con un presa volante.Se la portante aumenta chiami un elettricista e ti fai portare quel cavo che viene da fuori in una qualsiasi stanza anche dove sta una secondaria

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, prima di chiamare l'elettricista ho seguito il consiglio di Federico, collegando il modem ad una presa volante direttamente al doppino che arriva dall'esterno ma la situazione è identica, anche riavviando più volte il modem, quindi non so più da cosa possa dipendere questa portante bassa.

Ciao ragazzi, prima di chiamare l'elettricista ho seguito il consiglio di Federico, collegando il modem ad una presa volante direttamente al doppino che arriva dall'esterno ma la situazione è identica, anche riavviando più volte il modem, quindi non so più da cosa possa dipendere questa portante bassa.

Premesso che farei sostituire a prescindere il doppino per eliminare tutti i pasticci fatti, potresti soffrire di diafonia, e, in questo caso, non si può far nulla fino all'attivazione del vectoring.

Allora, ho appena terminato il lavoro con l'elettricista, abbiamo tolto tutti i vecchi cavi e abbiamo fatto una sola presa nella stessa stanza dove tengo il modem. Come cavo non ha usato un doppino ma un cavo lan cat 5e schermato, che ha attaccato al doppino che arriva dall'esterno e arriva direttamente, senza nessuna giuntura alla presa.
La situazione è sempre quella:muro:
Queste sono le statistiche:
Cattura.webp

questo è lo speedtest:
Catturax.webp

Secondo voi cosa può essere? Diafonia impossibile perché al massimo 4-5 persone che hanno la fttc sono attaccate alla stessa cabina.Non so più che fare. Secondo voi è per il cavo che ha usato l'elettricista?

Allora, ho appena terminato il lavoro con l'elettricista, abbiamo tolto tutti i vecchi cavi e abbiamo fatto una sola presa nella stessa stanza dove tengo il modem. Come cavo non ha usato un doppino ma un cavo lan cat 5e schermato, che ha attaccato al doppino che arriva dall'esterno e arriva direttamente, senza nessuna giuntura alla presa.
La situazione è sempre quella:muro:
Queste sono le statistiche:

questo è lo speedtest:

Secondo voi cosa può essere? Diafonia impossibile perché al massimo 4-5 persone che hanno la fttc sono attaccate alla stessa cabina.Non so più che fare. Secondo voi è per il cavo che ha usato l'elettricista?

Il cavo impiegato non c'entra niente.

La diafonia non va esclusa, così come non si può escludere un guasto alla porta in armadio o una coppia particolarmente schifosa.

Ora, puoi provare a chiamare il 1949 e segnalare il tutto, ma stai attento che, ammesso che facciano uscire un tecnico, potrebbero provare a cambiarti la coppia (e lo faranno come prima opzione) e collegarti ad una peggiore dell'attuale.

Quindi, occhio. ;)

Facci sapere. :)

Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe la coppia?@luigidavino

La coppia è costituita dai classici 2 fili bianco&rosso degli impianti telefonici (gli stessi che hai nella presa di casa).
In armadio ce ne sono di libere da usare in caso di guasto.
Sfortunatamente, non tutte sono buone e alcune, vista la vetustà della rete italiana, sono completamente inutilizzabili. ;)

Ultima modifica:
Ah ora ho capito. Comunque volevo chiederti è normale che l'elettricista non abbia usato una coppia di fili ma 2 coppie? Mi spiego meglio, al filo rosso del doppino che arriva in casa ha collegato due fili del cavo lan, e al bianco altri due fili. Io pensavo che ne doveva usare una sola, al bianco uno e al rosso l'altro.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Ah ora ho capito. Comunque volevo chiederti è normale che l'elettricista non abbia usato una coppia di fili ma 2 coppie? Mi spiego meglio, al filo rosso del doppino che arriva in casa ha collegato due fili del cavo lan, e al bianco altri due fili. Io pensavo che ne doveva usare una sola, al bianco uno e al rosso l'altro.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Quali colori del cavo lan ha usato?

Puoi scattare una foto della presa?

P.S.: non fare "up" a vuoto. Inserisci la menzione con @ e il mio nome utente (come scritto in firma). Grazie. ;)

Ha collegato la coppia arancione e marrone in buco della presa, e l'altra coppia bianco e arancione e bianco e marrone in un altro.Scusa, non sapevo che non potevo fare up a vuoto.
IMG_20160904_173428292.webp
IMG_20160904_173431052.webp

@luigidavino

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro