DOMANDA Valore del test ssd

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho ottimizzato e pianificato l'ottimizzazione ogni settimana....rifatto il test subito ma risultati sempre gli stessi.

nel frattempo ho scritto anche sasmung spiegando la cosa e chiedendo se era in programma qualche aggiornamente firmware.

ho ottimizzato e pianificato l'ottimizzazione ogni settimana....rifatto il test subito ma risultati sempre gli stessi.

nel frattempo ho scritto anche sasmung spiegando la cosa e chiedendo se era in programma qualche aggiornamente firmware.

Hai fatto bene, tienici informati su cosa ti risponde Samsung - Hanaro Europe B.V..

esatto hanaro europe....dopo qualche mail mi hanno richiesto

- Screenshot della prima videata del software Magician

- Screenshot dei risultati dello SMART di Magician

- Screendhot del bench mark di Magician.

1536143611902.webp

Spero non si limitino a dirti di attivare il rapid mode per risolvere :ops:

Ultima modifica:
eh sarebbe la risposta per far uscire numeri galattici farlocchi e zittire cil cliente....

vediamo un po vi aggiorno....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco la risposta

Gentile Cliente,
Grazie per il riscontro.

Le ricordo che i risultati dei test possono variare in base alla configurazione hardware e ha software precedentemente installati.

É possibile tentare quanto segue, per migliorare le performance del suo disco:

• Assicurarsi che le versioni BIOS e Chipset siano aggiornate.
  • Disinstallare i driver SATA nel gestore dispositivi e riavviare il computer. Windows installerà quindi i driver Microsoft necessari.
  • Assicurarsi che '' Write cache'' sia abilitato.
  • Evitare le porte SATA controllate da Marvell o Nvidia
  • Installare anche la tecnologia Intel Rapid Storage (IRST), se non è ancora installata sul tuo computer.
  • Scaricare e installare Samsung Magician tramite il link sottostante:

https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/ssd/download/tools/

Si noti che Samsung Magician è compatibile solo con Windows e che l'unità deve essere collegata direttamente alla scheda madre del computer.

• Controllare la velocità effettiva dell'SSD tramite il pulsante di benchmark delle prestazioni trovato nel menu.
  • Ottimizzare le prestazioni dell'unità facendo clic su "performance optimization" disponibile nel menu sulla home page di Samsung Magician.
  • Se le prestazioni sono ancora molto lente, eseguire un Secure Erase sull'unità selezionando il pulsante 'Secure Erase' nel menu.

Successivamente, eseguire una nuova installazione del sistema operativo.

In allegato, troverà le istruzioni per la funzione Secure Erase, se necessario.

Se l'SSD avrà ancora performance basse, potrà restituirlo al nostro centro di assistenza per la verifica e la convalida.

Speriamo di averla adeguatamente informato.

Se ha altre domande, non esiti a contattarci.

Best regards, / Cordiali saluti, / Atentamente,

Morena Pennella

Customer Support Team
update

Ultima modifica:
eh sarebbe la risposta per far uscire numeri galattici farlocchi e zittire cil cliente....

vediamo un po vi aggiorno....
ecco la risposta

Gentile Cliente,
Grazie per il riscontro.

Le ricordo che i risultati dei test possono variare in base alla configurazione hardware e ha software precedentemente installati.

É possibile tentare quanto segue, per migliorare le performance del suo disco:

• Assicurarsi che le versioni BIOS e Chipset siano aggiornate.
  • Disinstallare i driver SATA nel gestore dispositivi e riavviare il computer. Windows installerà quindi i driver Microsoft necessari.
  • Assicurarsi che '' Write cache'' sia abilitato.
  • Evitare le porte SATA controllate da Marvell o Nvidia
  • Installare anche la tecnologia Intel Rapid Storage (IRST), se non è ancora installata sul tuo computer.
  • Scaricare e installare Samsung Magician tramite il link sottostante:

https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/ssd/download/tools/

Si noti che Samsung Magician è compatibile solo con Windows e che l'unità deve essere collegata direttamente alla scheda madre del computer.

• Controllare la velocità effettiva dell'SSD tramite il pulsante di benchmark delle prestazioni trovato nel menu.
  • Ottimizzare le prestazioni dell'unità facendo clic su "performance optimization" disponibile nel menu sulla home page di Samsung Magician.
  • Se le prestazioni sono ancora molto lente, eseguire un Secure Erase sull'unità selezionando il pulsante 'Secure Erase' nel menu.

Successivamente, eseguire una nuova installazione del sistema operativo.

In allegato, troverà le istruzioni per la funzione Secure Erase, se necessario.

Se l'SSD avrà ancora performance basse, potrà restituirlo al nostro centro di assistenza per la verifica e la convalida.

Speriamo di averla adeguatamente informato.

Se ha altre domande, non esiti a contattarci.

Best regards, / Cordiali saluti, / Atentamente,

Morena Pennella

Customer Support Team
update

up per far vedere che mi hanno risposto :D

Vedo ora... oggi ho avuto una giornata incasinata :hihi:

Beh! Era improbabile che tirassero fuori il coniglio dal cilindro!
Ok è una risposta generica che tiene conto dei problemi di Samsung di qualche anno fà.... scarsa ottimizzazione con chipset AMD/NVidia,AsMedia ecc, attivazione cache di scrittura su disco (quando non attiva ma non è questo il caso)
Ci si mescola un paio di contraddizioni: disinstallare driver proprietari e lasciare che windows installi i suoi MA nel contempo installare i driver Intel (IRST)
Assodato che Samsung Magician non apporta miglioramenti di prestazioni... il succo del discorso è fai un secure erase e reinstalla, se vedi che le prestazioni sono scarse ritornaci il disco che lo controlliamo.

Hai voglia di fare un SE e reinstallare?

Intanto ho fatto un paio di test al mio secondario e ho visto che anche a me, rispetto a 2 versioni di W10 fa, sono diminuite proprio le prestazioni di lettura QD32:skept:

Hai voglia di fare un SE e reinstallare?

hai centrato il succo amico caro!
non ho voglia.....e pure io sospetto possa centrare windows....alla fine per l'uso quotidiano va piu che bene.....e diciamo il 90% delle persone manco lo saprebbe non essendo smanettoni come noi......

se dovessi avere problemi con i valori smart ed ulteriori decadimenti vistosi...beh allora si che inizirei la trafila per la sostituzione!

Pubblicità
Pubblicità