Valentino Rossi evasore ...

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2007-08-08 21:04 ANSA

ROSSI: "IL FISCO FA IL SUO LAVORO, PAROLA AI MIEI LEGALI"

ROMA -Esattori delle tasse a caccia di Valentino Rossi. Chiedono conto di 60 milioni di euro. Secondo gli accertamenti condotti dal Comitato analisi e ricerca della Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate delle Marche, la presunta evasione milionaria di Rossi (che risiede in Gran Bretagna dal 2000) fa riferimento agli anni 2000-2004.

''Il fisco - commenta Valentino Rossi - fa giustamente il proprio mestiere, i miei consulenti stanno già esaminando la questione". Il campione aggiunge poi di stupirsi della 'leggerezza' utilizzata per affrontare argomenti diversi che in questi giorni lo hanno riguardato. Il viceministro Vincenzo Visco si dice dispiaciuto "per Rossi, del quale sono un grande tifoso. Ma le leggi devono essere rispettate. Piuttosto - ha aggiunto -, va segnalata la singolare situazione che si è venuta a creare e che è resa possibile dal fatto che, in base alle leggi britanniche, una più o meno fittizia residenza a Londra permette di non versare tasse nel proprio paese. Ho chiesto di verificare la rispondenza di queste norme allo spirito dell'Unione europea e di verificare se ci sono gli estremi per un eventuale ricorso a Strasburgo".

Se..Se... Fai parlare i legali..E magari fai pure ricorso al Papa........

Che vergogna....
E non perde occasione per stare zitto.....

Ma quale personaggio direbbe chiaramente: si, ho evaso e me ne assumo le responsabilità?

:asd: comunque avrete capito che sono sempre dalla sua parte quindi non c'è modo di farmela pensare diversamente :asd:

:asd: comunque avrete capito che sono sempre dalla sua parte quindi non c'è modo di farmela pensare diversamente :asd:

Dalla sua parte o no ... basta che lui paghi per gli errori che fa .... come fanno pagare ai poveri mortali che guadagnano molto meno di lui ... :(

Dalla sua parte o no ... basta che lui paghi per gli errori che fa .... come fanno pagare ai poveri mortali che guadagnano molto meno di lui ... :(

Certo deve pagare (non socome sia la legge).
Intendevo che lo difendevo dicendo che era umano e che poteva sbagliare..

Capita a tutti di fare c*****e

no guarda qui l'intenzione era chiaramente di non pagare le tasse in Italia ed usufruire della legislazione inglese sui redditi prodotti all'estero. Non posso poi neppure escludere che possa essere persino legale occultare così 60milioni di euro, non è che le leggi non siano aggirabili eh..

no guarda qui l'intenzione era chiaramente di non pagare le tasse in Italia ed usufruire della legislazione inglese sui redditi prodotti all'estero. Non posso poi neppure escludere che possa essere persino legale occultare così 60milioni di euro, non è che le leggi non siano aggirabili eh..

Quoto in pieno ... non è sbagliare è volerlo fare.

Quoto in pieno ... non è sbagliare è volerlo fare.

E volerlo fare in questo caso è sbagliato? Io da come la vedo se avessi 60 milioni di euro e potessi risparmiarli "aggirando" le leggi penso lo farei, dovrebbero essere queste a impedirmi casomai di farlo nn faccio niente di illegale se questo mi è consentito e me ne assumerei le responsabilità\ pagherei le conseguenze in caso sbagliassi
poi se vogliamo inserirci la morale è un altro discorso ...

Nantor .... non c' è giustificazione per personaggi di spicco, idoli dei nostri figli, nel comportarsi in quel modo. Anche se paga le tasse che deve gli rimangono una barca di soldi sufficiente a comprarsi tutto quello che vuole ... per piacere.
Pensaci bene a considerare che abbia fatto bene .... non mi sembra che così facendo abbia fatto l' elemosina ai poveri o aiutato i precari, ha preso per il naso coloro che paghano le tasse ... "noi" che le paghiamo.

Fosse l'unico che evade....
il 99% delle persone che appartengono al ceto economico di valentino rossi ha il suo bel conto in svizzera o a monte carlo per non pagare le tasse....
Io proporrei l'esilio finché non pagano....

Nantor ha detto:
E volerlo fare in questo caso è sbagliato? Io da come la vedo se avessi 60 milioni di euro e potessi risparmiarli "aggirando" le leggi penso lo farei, dovrebbero essere queste a impedirmi casomai di farlo nn faccio niente di illegale se questo mi è consentito e me ne assumerei le responsabilità\ pagherei le conseguenze in caso sbagliassi
poi se vogliamo inserirci la morale è un altro discorso ...
Dichiarare il falso (ed è quello che si fa per "aggirare" il fisco, dichiarando meno di quello che hai) è illegale, non è una delle scelte che lo stato ti permette...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro