fandango2031
Utente Attivo
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 68
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho provato Ubuntu Xenial 64 ed è partito, solo che non ci capisco niente perché è la prima volta che uso una distribuzione LinuxSembra un problema di creazione della usb, prova con puppy linux (versione Ubuntu Xenial o Ubuntu Xenial 64).Formatta la chiavetta in fat32 e con rufus crea una chiavetta avviabile con puppy, vediamo se risolviamo.
Avviato il sistema con la chiavetta inserita funziona ma poi se spengo il PC, rimuovo la chiavetta USB e provo ad accenderlo dice ancora "no bootable device".Sembra un problema di creazione della usb, prova con puppy linux (versione Ubuntu Xenial o Ubuntu Xenial 64).Formatta la chiavetta in fat32 e con rufus crea una chiavetta avviabile con puppy, vediamo se risolviamo.
Ma l'hai installato o usi la chiavetta live?Avviato il sistema con la chiavetta inserita funziona ma poi se spengo il PC, rimuovo la chiavetta USB e provo ad accenderlo dice ancora "no bootable device".
Non so se puppy linux sia stato installato correttamente, inoltre prima di spegnere il PC chiede tutta una procedura di salvataggio della sessione nella quale non ci capisco niente.
Ho provato ad impostare la lingua italiana nel sistema per vedere di capire meglio qualcosa ma non ho capito bene se bisogna scaricare un modulo contenente la lingua, mi chiede poi di effettuare il riavvio e quando riparte rimane comunque in inglese.
Io ho selezionato dal BIOS la chiavetta come dispositivo di boot, poi da lì fa un caricamento in automatico e parte Xenialpup.Ma l'hai installato o usi la chiavetta live?
per installarlo segui la parte 3 del WikiHow https://www.wikihow.com/Install-Puppy-LinuxIo ho selezionato dal BIOS la chiavetta come dispositivo di boot, poi da lì fa un caricamento in automatico e parte Xenialpup.
Pensavo fosse stato installato ma forse è rimasto solo collegato alla chiavetta?
Ora provo a seguire la guida per puppy linux ma non ci capisco niente in questo O.S., sarà che non sono abituato a Linux...per installarlo segui la parte 3 del WikiHow https://www.wikihow.com/Install-Puppy-Linux
Una volta arrivato al punto 7 dove chiede di selezionare la partizione io seleziono "install Puppy to sda1":per installarlo segui la parte 3 del WikiHow https://www.wikihow.com/Install-Puppy-Linux
ti dice che e' meglio che cambi il filesystem da vfat a ext3, per farlo dovrai usare GParted (bottone a destra) Una volta fatto questo cambiera' e quindi non commento il resto.Una volta arrivato al punto 7 dove chiede di selezionare la partizione io seleziono "install Puppy to sda1":
![]()
Fatto, ma alla fine mi riporta sempre alla pagina che si vede nell'ultima foto.ti dice che e' meglio che cambi il filesystem da vfat a ext3, per farlo dovrai usare GParted (bottone a destra) Una volta fatto questo cambiera' e quindi non commento il resto.
Probabilmente se scegli Search (la lente) e immetti uno dei files (dovrebbero stare tutti nello stesso posto) ti porta nella cartella dei files.Fatto, ma alla fine mi riporta sempre alla pagina che si vede nell'ultima foto.
Devo selezionare uno dei file o cartelle oppure più di uno (non capisco neanche come si fa a selezionare più di un file)?
Ho dovuto rifleshare la chiavetta e fare tutto da capo.Probabilmente se scegli Search (la lente) e immetti uno dei files (dovrebbero stare tutti nello stesso posto) ti porta nella cartella dei files.
Una vota trovai i files basta che scegli uno di loro e premi OK
Quando ti chiede dove installare, hai cancellato tutte le partizioni che vedi ed installato sulla risultante non alloccata? ti ricordo in oltre che con Linux avevi cambiato il FileSystem.Sto riprovando con una versione di Windows 10 Home Ultra-Lite 32 bit ma problemi anche con questo.
Prima, nel punto dell'installazione in cui bisogna scegliere il disco in cui installare, mi dà il normale HDD del netbook con 290GB ma sotto compare la scritta che dice che non posso usare questo disco per l'installazione e devo trovarne un altro che abbia 4000MB.
Provato una seconda volta e arrivato allo stesso punto l'HDD non me lo vede per niente.
A 'sto punto penso davvero che il problema sia l'hard disk...
Proverò a smontare il netbook e a metterci un SSD SATA da 120GB che ho nel PC fisso e vediamo cosa fa con quello, poi basta, mi arrendo.
Ieri non me le dava ma oggi quando ho ricollegato la chiavetta e fatto partire mi dava una partizione + il disco non allocato, ho eliminato la partizione ma sul disco rimanente non allocato non mi fa comunque installare.Quando ti chiede dove installare, hai cancellato tutte le partizioni che vedi ed installato sulla risultante non alloccata? ti ricordo in oltre che con Linux avevi cambiato il FileSystem.