vaccino antinfluenzale si o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Sono convinto che ognuno debba decidere da solo, io per esempio sono favorevole hai vaccini per malattie dell'infanzia che sono fidati al 99,9% (polio, morbillo, ecc..) e quindi li farei e li ho fatti hai figli, ma io per me stesso, non farei ne quello antiinfluenzale, ne quello anticovid. Ci sono troppe variabili e troppi interessi su questi vaccini, non mi fido.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
li fanno da anni
E comunque un consiglio medico si chiede al tuo medico.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
I miei genitori essendo dipendenti pubblici (dirigente di polizia stradale e infermiera) li fanno da anni e non hanno mai avuto nulla, l'unico che occasionalmente si ammalava in famiglia ero io. Poi non capisco dopo tanti mesi di covid come si possa dire che il vaccino non lo si voglia fare.. Da studente di laurea magistrale in biotecnologie e vedendo i sacrifici di mia madre è veramente un colpo leggere certe cose.
Vi allego un simpatico video che vi svela i "terribili" effetti collaterali dei vaccini:
E comunque concordo con @Numero8, parlare col proprio medico è l'opzione migliore, se non l'unica.
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
I miei genitori essendo dipendenti pubblici (dirigente di polizia stradale e infermiera) li fanno da anni e non hanno mai avuto nulla, l'unico che occasionalmente si ammalava in famiglia ero io. Poi non capisco dopo tanti mesi di covid come si possa dire che il vaccino non lo si voglia fare.. Da studente di laurea magistrale in biotecnologie e vedendo i sacrifici di mia madre è veramente un colpo leggere certe cose.
Vi allego un simpatico video che vi svela i "terribili" effetti collaterali dei vaccini:
E comunque concordo con @Numero8, parlare col proprio medico è l'opzione migliore, se non l'unica.
Come ho gia' detto non sono contro i vaccini , anzi.... ma quello influenzale e covid ritengo che siano troppo commerciali, ovvero rimpinzano le tasche dei produttori e non credo facciano niente. Quindi ripeto i vaccini non fanno male, ma se ti ignettano acqua fresca, non fanno male, ma non fanno niente.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Come ho gia' detto non sono contro i vaccini , anzi.... ma quello influenzale e covid ritengo che siano troppo commerciali, ovvero rimpinzano le tasche dei produttori e non credo facciano niente. Quindi ripeto i vaccini non fanno male, ma se ti ignettano acqua fresca, non fanno male, ma non fanno niente.
Il vaccino antiinfluenzale a volte sembra risultare essere meno efficace a causa della vastità di ceppi virali e batterici che sono in grado di causare quasi gli stessi sintomi, come febbre e spossatezza. Non ti iniettano acqua fresca, ma dei patogeni depotenziati in maniera tale da far acquisire al tuo sistema immunitario la capacità di produrre anticorpi specifici per questi. Il meccanismo è lo stesso per i vaccini delle malattie esantematiche.
Il motivo per cui il vaccino antiinfluenzale deve essere ripetuto annualmente è la mutagenicità dei virus che causano l'influenza.
Il vaccino contro il covid è l'unica cosa che potrà mettere fine a questa pandemia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Fea

Utente Attivo
311
426
Come ho gia' detto non sono contro i vaccini , anzi.... ma quello influenzale e covid ritengo che siano troppo commerciali, ovvero rimpinzano le tasche dei produttori e non credo facciano niente. Quindi ripeto i vaccini non fanno male, ma se ti ignettano acqua fresca, non fanno male, ma non fanno niente.

Che opinione interessante. Tanto per sapere, da cosa scaturisce questa opinione? Studi di epidemiologia? Biotecnologie? Sono curioso...
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Figurati, io nemmeno ho studiato in maniera specifica il vaccino, ho approfondito di mia spontanea volontà. Essendo il mio indirizzo rivolto alla creazione di molecole ad alto valore specifico, soprattutto in ambito industriale, il vaccino non rientra tra le cose da approfondire, a quello ci pensano i colleghi di biotecnologie mediche che ne sanno molto più di me.
Quello che abbiamo studiato, e tanto, sono stati tutti i passi che hanno portato alla creazione del vaccino, per non parlarti della questione della resistenza acquisita da parte dei batteri ai farmaci.. Io non voglio sembrare spocchioso, nè arrogante, ma su alcune cose non penso si possa esprimere opinione a cuor leggero. La scienza è bella perchè democratica, nel senso che se si vuole si possono trovare tutte le informazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Diciamo che io ormai sono stufo di avviare discorsi con chi è scettico sui vaccini, quindi passo oltre
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Più che altro non capisco i motivi alla base di questa sfiducia
E se mi venite a dire gli interessi economici.. Ditemi quale azienda non pensa al proprio tornaconto economico
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Come ho gia' detto non sono contro i vaccini , anzi.... ma quello influenzale e covid ritengo che siano troppo commerciali, ovvero rimpinzano le tasche dei produttori e non credo facciano niente. Quindi ripeto i vaccini non fanno male, ma se ti ignettano acqua fresca, non fanno male, ma non fanno niente.
magari iniettassero acqua fresca, il male è che iniettano robe tossiche, io avevo sempre fatto poi 5 anni fà il mio medico e amico (andavamo a pesca a mosca insieme) mi disse di non farlo perchè avevano messo troppe cose dentro che non andavano bene, infatti ci furono delle morti di anziani, mia madre era in una RSA (pagata da me) a 4000 euro al mese quindi dissi loro di NON fare il vaccino a mia madre, dopo qualche mese mi chiamarono e dissero era morta il giorno precedente avevano fatto vaccino, era andato un medico da ospedale di Pisa a vaccinare tutti e aveva fatto anche a lei, contattai un avvocato ma mi disse che sarebbe stata una lotta contro i mulini a vento quindi lasciai stare ma ora SONO CONTRARISSIMO ai vaccini specie con questo governo di cialtroni
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il rischio di effetti collaterali, anche se minimo, purtroppo c'è in ogni farmaco, dal moment che puoi prendere tutti i giorni al vaccino. Mi dispiace per il caso di tua madre, qual è stata la causa del decesso? I vaccini possono avere effetti collaterali ma sono veramente veramente rari e si manifestano in persone che hanno problemi al sistema immunitario. Purtroppo gli anziani potrebbero essere più inclini a una probabile reazione collaterale ma sono proprio loro le persone che vanno protette di più. Mia nonna, 88 anni, dopo l'ennesima operazione alla vescica è stata vaccinata contro l'influenza anche quest anno e non ci sono stati problemi. E parliamo di uno dei soggetti più a rischio che ci possano essere (anziana, patologie pregresse e sistema immunitario non perfetto). E non collegate i vaccini alla politica, non ha alcun senso. Qualsiasi governo si trovasse al potere in questo momento si troverebbe nel dover investire tantissimi soldi nella ricerca. Ringraziate di essere in europa, dove ci sono delle regole e un iter molto rigoroso da dover superare prima di far approvare un qualsiasi farmaco.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
?‍♂️ ?‍♂️
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili