Vaccini

Pubblicità

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
11,859
Punteggio
254
Il Tribunale: "Bimbo autistico per colpa del vaccino"

Riconosciuto il vitalizio a un piccolo malato: aveva fatto l'esavalente. Il Ministero non fa appello: la sentenza ora è definitiva
100917561-c89d6af6-2723-4b53-af0b-dadac0a522db.jpg

MILANO - Il ministero della Salute dovrà versare un assegno bimestrale, per tutta la vita, a un bimbo affetto da autismo, a cui nel 2006 fu iniettato il vaccino esavalente prodotto dalla multinazionale GlaxoSmithKline. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale del Lavoro di Milano, firmata dal giudice Nicola Di Leo, secondo cui sarebbe "acclarata la sussistenza del nesso causale tra tale vaccinazione e la malattia", come si legge nel dispositivo...

... "Dalla sentenza, dello scorso 23 settembre, sono passati i 60 giorni entro cui il ministero avrebbe potuto presentare ricorso in appello e non ci risulta lo abbia fatto - dice Alessandra Genovesi, avvocato del bambino - la sentenza è passata in giudicato. Per la famiglia, l'augurio è che in futuro si possano introdurre più cautele nelle vaccinazioni". Il bambino riceverà un assegno bimestrale il cui importo sarà calcolato a partire da una base di 1.683 euro, più un indennizzo una tantum.

Il discorso delle vaccinazioni è da tempo discusso e spesso associato a problemi post-puntura. In realtà la questione è più complessa di quanto possa riportare una sentenza del tribunale e io sono fermamente convinto che il tutto sia ben più ampio della nostra comprensione.

Ci sono fior fior di medici che dicono che non ha senso vaccinare, mentre altri dicono che chi non si vaccina non da un contributo valido alla società, comportandosi da pecora nera in mezzo a pecore bianche. Aggiungono anche che le "pecore nere" che vantano vantaggi sul non avere fatto il vaccino e raccontano a posteriori che come il bimbo/bimba non si sia mai ammalato, posso farlo grazie a chi invece si è sottoposto al vaccino.

Parlando con mia moglie ci siamo posti frequentemente questa domanda e alla fine abbiamo cercato di decidere tra di noi, senza stare a leggere ciò che tizio o caio scrivevano su internet. Abbiamo optato per vaccinare Cecilia che, grazie al cielo, no ha avuto nemmeno un po' di febbre post vaccino.

Leggendo ciò che è capitato a quello scricciolino mi è venuta la pelle d'oca. Ho cercato però di distaccarmi dai fatti di cronaca e rientrare nel percorso che ci eravamo prefissati sia io che mia moglie. Rimane un unico discorso, nessuna cifra potrà mai ripagare la famiglia per quanto è successo, soprattutto quando le ditte farmaceutiche che producono tali vaccini incriminati continuano imperterrita la distribuzione. Forse sarà stato un caso, una fiala "fallata", sta di fatto che una famiglia è stata segnata. Non dico che sarà tutto impossibile, ma sono pronto ad affermare che ti cambia la vita, e nessuno può risarcirti per questo.

Il rapporto causa-effetto tra vaccini e autismo non e' mai stato dimostrato; dire che c'e' correlazione e' come dire che il riscaldamento del globo e' colpa del minor numero di pirati in giro, solo perche' i due grafici temporali hanno picchi e valli in corrispondenza; l'autismo diventa rilevabile nel momento in cui si sviluppano (o meglio, dovrebbero svilupparsi) certe capacita' cognitive date all'eta' del bambino. In quella fascia d'eta' avvengono anche alcune vaccinazioni, ma da qui a dire che uno causa l'altro ce ne passa.

@Andretti60 e @Fea letto anche ciò che riportate voi. Condivido.
Le case farmaceutiche continuano a farmi imbestialire comunque visto che il vaccino antimeningococco b (attualmente c'è solo il c) è pronto per l'utilizzo ma non viene ancora distribuito perchè troppo costoso.

Ultima modifica:
Beh, dopotutto sono anche loro società a scopo di lucro, come Apple o Microsoft. :sisi:

In una visione moderna, dove il denaro è la benzina che fa andare avanti tutti giorni ti posso anche dare ragione (ma non condivido). Guardando invece da un punto di vista più elevato, dove il concetto di vita umana viene sopra qualsiasi cosa no, mi fa schifo che ci sia qualcuno che lucra vendendo medicine che possono anche salvare persone.

Però da qui a dire che facciano ammalare volontariamente la gente ce ne passa, giustamente.

Mai detto questo.

Infatti non mi riferivo al tuo messaggio, ma agli anti-vaccinisti. :)

In realtà se vai a leggere le filosofie degli anti vaccinisti (e credimi io ho letto centinaia di articoli sul web, forum o blog. Sia da un lato che dall'altro) loro non dicono che ti fanno ammalare, o ti danneggiano. Semplicemente dicono che i vaccini sono un trucco per far arricchire chi li produce, visto che sono inutili.

Sono inutili nel momento in cui il non vaccinato sta in mezzo a persone tutte vaccinate da generazioni... ovvero in un ambiente in cui le malattie da cui non si è fatto vaccinare sono eradicate.
Al che a questi personaggi li inviterei a fare un po' di viaggi in africa e sud-est asiatico... giusto per vedere un po' di sano darwinismo e selezione naturale all'opera.

In realtà se vai a leggere le filosofie degli anti vaccinisti (e credimi io ho letto centinaia di articoli sul web, forum o blog. Sia da un lato che dall'altro) loro non dicono che ti fanno ammalare, o ti danneggiano. Semplicemente dicono che i vaccini sono un trucco per far arricchire chi li produce, visto che sono inutili.
Dipende da quanto complottisti sono. Buona parte degli anti-vaccinisti è convinta che i vaccini causino direttamente l'autismo o altre malattie, col benestare di medici e case farmaceutiche.

Dipende da quanto complottisti sono. Buona parte degli anti-vaccinisti è convinta che i vaccini causino direttamente l'autismo o altre malattie, col benestare di medici e case farmaceutiche.

Beh, però li si parla di gomblottisti...io parlo di persone che decidono di non far vaccinare il proprio figlio senza pensare al danno presunto dei vaccini, ma semplicemente pensando all'inutilità...

Io dico la mia e sono sicuro che mi tiro addosso molte urla....
e se il vaccino fosse solo un metodo per predisporre a lungo termine una persona con determinati fattori genetici a certi tipi di malattie?

Via al lancio dei sassi....:asd:

Ciao a tutti :) mi intrufolo anchio in questa discussione con un mio pensiero..
Sapere se un vaccino sia o non efficace, bisognerebbe chiederlo a chi ha avuto l'idea di studiarlo e metterlo in commercio (e come lo avrebbe testato ? mi chiedo io)

Sentenze e avvocati per seguire delle leggi che da soli ci facciamo (come i vaccini) e ci portano a parer mio, non alla verità ma a riempire il portafoglio. Basta guardare dove siamo per capire che direzione stiamo prendendo, non mi sembra proprio quella del Buonsenso.

Ce ancora tanta, troppa permettetemi di dire confusione e mal informazione. (nonostante siamo nell'era delle comunicazioni)

Io dico la mia e sono sicuro che mi tiro addosso molte urla....
e se il vaccino fosse solo un metodo per predisporre a lungo termine una persona con determinati fattori genetici a certi tipi di malattie?

Via al lancio dei sassi....:asd:
Coglio il sasso al volo e rilancio:
I vaccini sono noti dal 1700. Un po' troppo tempo fa per pensare a un complotto delle cause farmaceutiche, o dei governi mondiali.

Ma voi lo sapete almeno cosa siano e come funzionino i vaccini? Chiedo, perché mi stupisce che ci sia ancora gente che abbia dubbi sulla loro efficacia o peggio. Tanto vale credere ai scii chimici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro