v core come si modifica??

Pubblicità
ma se metto l fsb a 400...come imposto le ram a 400mhz '??(o intendeva 400x2=800)..quindi fsb a 400 ram a 800=rapporto 1:1?:boh:

scusate la mia ignoranza nn ho mai fatto overclok:)

ma se metto l fsb a 400...come imposto le ram a 400mhz '??(o intendeva 400x2=800)..quindi fsb a 400 ram a 800=rapporto 1:1?:boh:

scusate la mia ignoranza nn ho mai fatto overclok:)

allora...:da come ho capito vuoi mettere le ram a 800mhz giusto?:boh:
se hai impostato manualmente l'fbs a 400 le ram in automatico(senza ke tocchi niente vanno a 800mhz...cioè 400x2!)...in conclusione o le lasci in auto o le imposti a 800mhz,non cambia niente!;)
ps:visto ke hai delle 1066 ti consiglio di portarle a questa frequenza così vanno un po di +...vai nella voce vram frequency(o qualcosa del genere)e imposta 533 se si può altrimenti un numero simile non importa se è poco + o - tipo 524 o 540 cmq vanno!
ciao :ok:

se voglio salire di fsb...le ram le tengo sempre a 1066mhz...xkè nn impostarle a 800mhz....billabong mi hai confuso:):):)

se voglio salire di fsb...le ram le tengo sempre a 1066mhz...xkè nn impostarle a 800mhz....billabong mi hai confuso:):):)

se sali di fsb non le puoi più tenere a 1066 saliranno anche loro a seconda della frequenza del bus ke metti.

Quelli della p5q pro sono 1:1 , 3:4 , 5:6 , 5:8 (con ram da 1066).

se hai intenzione di salire oltre i 400 di bus tienile in 1:1, al massimo se rientri nel limite dei 450 potresti provare a modificare i timings , anzichè 5-5-5-15 vedi un pò se reggono con 4-4-4-15 impostando però il voltaggio a 2,100

Mi sa ke ci stiamo ripetendo negli argomenti gill :cav:

:lol::lol:hai ragione loverboy eheheheheheh:lol::lol::lol:

cmq il dram voltage è già su 2.10:shock::shock:

ecco adesso l ho portato a 3,8ghz con qst parametri.:

fsb=425
ram=1020mhz....(5:6)
v core= 1.23
dram voltage=2.10
pcie frequ=100

x ora sono rok solid...almeno con i 15min di test con prime95...test 4000 1024k(se bastano x dire rok solid):):):):)

c'è qualke errore??

scusa ma xkè ti ho confuso?:boh::lol::lol:
xkè se le tieni a 1066 hai un po + prestazioni!:sisi:

fsb=425
v core= 1.23
dram voltage=2.10
pcie frequ=100

x ora sono rok solid...almeno con i 15min di test con prime95...test 4000 1024k(se bastano x dire rok solid):):):):)

c'è qualke errore??

allora il pcie frequ mettilo a 101;)
Poi x testarlo usa intel burn test e fatti 30 cicli al massimo stress,nel frattempo controlla le temperature...se lo passi con temp accettabili puoi quasi definirti rock solid:sisi:,dico quasi xkè anke se a me a volte ha passati i cicli di ibt giocando + di un'oretta mi è crashato e ho dovuto alzare il vcore!:cav:
ps:ti consiglio in estate di tenerlo a 3,4ghz x le temp e tanto non te ne accorgeresti nemmeno della differenza x il daily use:sisi:

fsb=425
v core= 1.23
dram voltage=2.10
pcie frequ=100

c'è qualke errore??

Le impostazioni sono ok il pci-e lascialo su 100 :ok:
Ricordati di disattivare gli spread spectrum e mettere su enabled il load line calibration per il resto va tutto bene.

P.s. Per andare sul sicuro fai almeno 30 min. di prime95 modalità STRESS SOME CPU , quello ke hai fatto tu è modalità blend ke in 15 min. ti stressa solo le ram.

ps:ti consiglio in estate di tenerlo a 3,4ghz x le temp e tanto non te ne accorgeresti nemmeno della differenza x il daily use:sisi:

Le impostazioni sono ok il pci-e lascialo su 100 :ok:
Ricordati di disattivare gli spread spectrum e mettere su enabled il load line calibration per il resto va tutto bene.

P.s. Per andare sul sicuro fai almeno 30 min. di prime95 modalità STRESS SOME CPU , quello ke hai fatto tu è modalità blend ke in 15 min. ti stressa solo le ram.

x billabong....hai ragione fa tropp caldo...lo porto a 3.5ghz

x loverboy...il load line calibration và abilitato anche se riporto il procio a 3.5ghz?
in prime95 nn vedo nessuna modalità stress some cpu...dv si trova?:):):):) da me ce ne sono 3: small FFTs,in place large FFTS,blend....vabbè poi c'è custom..:D

x billabong....hai ragione fa tropp caldo...lo porto a 3.5ghz

x loverboy...il load line calibration và abilitato anche se riporto il procio a 3.5ghz?
in prime95 nn vedo nessuna modalità stress some cpu...dv si trova?:):):):) da me ce ne sono 3: small FFTs,in place large FFTS,blend....vabbè poi c'è custom..:D

Il load line calibration a mio parere lo puoi tenere disattivato... Non cambia quasi niente... http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/98819-load-line-calibration.html

:skept::skept::skept::skept::skept::skept:up up up...

con il pci -e frequ.....ke dv fare 100 o 101?:skept::skept::skept::doh::doh::doh::doh:

allora il pcie frequ mettilo a 101;)
Poi x testarlo usa intel burn test e fatti 30 cicli al massimo stress,nel frattempo controlla le temperature...se lo passi con temp accettabili puoi quasi definirti rock solid:sisi:,dico quasi xkè anke se a me a volte ha passati i cicli di ibt giocando + di un'oretta mi è crashato e ho dovuto alzare il vcore!:cav:

mi quoto da solo :D
fai ciò ke ho scritto e non preoccuparti;)
@loverboy:perkè ai dovrebbe tenere il pcie frequency a 100 se in TUTTE le guide di overclock dicono di metterle così altrimenti la mobo le mette a casaccio con il rischio di instabilità?!!??!:look::doh::cav:
poi usa ibt come stress test come ti ho consigliato sopra!prime95 non è attendibile!dovresti tenerlo acceso ALMENO per ore e ore e cmq non sarebbe attendibile:sisi:parlo x esperienza personale e anke sentito dire:sisi:

mi quoto da solo :D
fai ciò ke ho scritto e non preoccuparti;)
@loverboy:perkè ai dovrebbe tenere il pcie frequency a 100 se in TUTTE le guide di overclock dicono di metterle così altrimenti la mobo le mette a casaccio con il rischio di instabilità?!!??!:look::doh::cav:
poi usa ibt come stress test come ti ho consigliato sopra!prime95 non è attendibile!dovresti tenerlo acceso ALMENO per ore e ore e cmq non sarebbe attendibile:sisi:parlo x esperienza personale e anke sentito dire:sisi:

Te ne vai troppo appresso alle ca**ate.......

Il pci-e sulle nuove mobo puoi lasciarlo a 100 non corri nessun rischio le fix sono già attivate io personalmente su una rampage extreme sono arrivato a 600 mhz di bus con il pci-e a 100, le guide ke tu leggi sono adatte a mobo un pò più vecchiotte della p5q pro.

Per prime95 dire ke non è attendibile è un'altra ca**ata madornale, ibt sfrutta con maggior carico la cpu perciò nel caso ci siano errori riesce a rilevarlo subito, ma non dimentichiamoci ke prime95 riesce a trovare errori nel sistema che ibt non riesce a trovare
( in riferimento alla modalità blend )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro