Utilizzo metà ram

Pubblicità

Alex8franz

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Salve il e da quando ho preso il pc che ho riscontrato un problema alla ram nonostante io possiedo 8 gb di ram ne ho disponibili solo 4 e vorrei sapere come faccio ad usarli tutti
 
ciao, che pc hai di preciso?
e che sistema operativo stai usando?
 
No e un 64
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco qui si vede
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come faccio a fare la foto perché mi dice il file e troppo grande
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 

Allegati

  • 59BB3E94-EE72-4B38-A1A0-D10D735CDFFA.webp
    59BB3E94-EE72-4B38-A1A0-D10D735CDFFA.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 25
usa qualche software di riconoscimento hardware e acquisisci lo screenshot (no foto) tramite lo strumento di cattura di windows e lo incolli qui, leggi la guida che ho in firma per lo spoiler
aida64 extreme scheda riepilogo dovrebbe dire un po tutto
 
in attimo io dopo che ho estratto il file non riesco ad aprirlo cmq a cosa devo fare screnshoot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq se posso aggiungere ho installato cpu z e mi rileva tutti e 4 i banchi da 2 gb mentre il pc ne da 4 disponibili su 8 quindi escludo siano i banchi di ram montati male o un altro esempio e che dead by daylight richede 8 gb di ram per funzionare e funziona ma non capisco il perche
 
Ultima modifica:
lo screen shoot lo devi fare alla schermata di riepilogo
per aprire aida devi cliccare sul file aida64.exe (quello con l'icona rossa)
se hai cpuz puoi leggere il modello di scheda madre e/o mettere la schermata di cpuz scheda motherboard
serve sapere il modello della scheda madre
per fare lo screenshoot ti ho linkato la guida poco fa
 
Scrivi nella barra di ricerca msconfig e apri l'utility Configurazione di sistema come amministratore. Vai in opzioni avvio e clicca su Opzioni avanzate e nel prospetto che ti si apre togli la spunta da memoria max e fai Ok. Poi riavvia il pc e vedi se va.
 
Scrivi nella barra di ricerca msconfig e apri l'utility Configurazione di sistema come amministratore. Vai in opzioni avvio e clicca su Opzioni avanzate e nel prospetto che ti si apre togli la spunta da memoria max e fai Ok. Poi riavvia il pc e vedi se va.
E già tolta la spunta
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top