PROBLEMA Uso della GPU allo 0% e conseguente stuttering

Pubblicità
I driver con ddu li hai puliti?

No, non ancora che in questi giorni sono stato incasinato, lo farò appena possibile.
Nel frattempo sto continuando a leggere in giro e mi è venuto un dubbio: potrebbe essere questione di power plan?
Io ho impostato quello ad alte prestazioni, ma ho trovato questo thread sui forum di AMD dove un loro community manager - quindi spero non parli per sentito dire - raccomanda di usare quello bilanciato per avere performance ottimali della CPU.
Se è questo il problema giuro che mi sparo, non lo avevo manco preso in considerazione, mi è venuto in mente rileggendomi per l'ennesima volta la guida di BlurBusters sul G-SYNC (ne parla nelle conclusioni, alla sezione "Windows Power Options Settings").

No, non ancora che in questi giorni sono stato incasinato, lo farò appena possibile.
Nel frattempo sto continuando a leggere in giro e mi è venuto un dubbio: potrebbe essere questione di power plan?
Io ho impostato quello ad alte prestazioni, ma ho trovato questo thread sui forum di AMD dove un loro community manager - quindi spero non parli per sentito dire - raccomanda di usare quello bilanciato per avere performance ottimali della CPU.
Se è questo il problema giuro che mi sparo, non lo avevo manco preso in considerazione, mi è venuto in mente rileggendomi per l'ennesima volta la guida di BlurBusters sul G-SYNC (ne parla nelle conclusioni, alla sezione "Windows Power Options Settings").
Io uso performance da sempre. Mai avuto problemi…

hai pensato al drastico “reinstalls DCS” ? Che non sia lui ad essersi incasinato tra patch e mod ?

hai pensato al drastico “reinstalls DCS” ? Che non sia lui ad essersi incasinato tra patch e mod ?

Ci potrebbe stare anche questo, ma l'installazione è relativamente pulita (per le mod uso solo OvGME, quindi so sempre cosa c'è e dove e non lascio residui quando le disattivo) e l'avevo fatta da zero... lo metto nella categoria "ultima spiaggia". ?

Scusate se riprendo questo thread dopo oltre un mese, ma sono stato sommerso da altre cose nella vita reale e ho potuto riprendere il discorso solo qualche giorno fa.
Ho pulito i driver con DDU, li ho reinstallati puliti e - non voglio dirlo troppo forte x scaramanzia ? - sembra che almeno per il momento il problema si sia risolto: ho ancora dei cali (ma quelli in DCS sono fisiologici), però quei 2-3 minuti da incubo in cui l'uso della GPU va continuamente su e giù tra lo 0% e valori normali con annesso stuttering non li ho più vissuti.
Vi farò sapere se dura, ma spero che questo sia l'ultimo post del thread.
Ancora grazie dell'aiuto! ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro