leonidas45
Utente Attivo
- Reazioni
- 63
- Punteggio
- 79
Questa è solo una curiosità: quando si restetta il CMOS cosa succede alla scheda madre?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se la domanda era relativa al fatto che non riuscivi a utilizzare il wifi della tua scheda madre.. la risposta è che era disattivato da "bios" , per cui avresti probabilmente ottenuto lo stesso risultato trovando l'opzione oppure caricando i settaggi di default, infine salvando e riavviando.Questa è solo una curiosità: quando si restetta il CMOS cosa succede alla scheda madre?
Non succede nulla riporti il bios alle impostazioni di defaultQuesta è solo una curiosità: quando si restetta il CMOS cosa succede alla scheda madre?
Ehi, ehi, sono stato fermo per quattro o cinque anni, così mi sono un po' arrugginito. Adesso con l'occasione del nuovo PC mi sono venuti nuovi interessi (e nuovi dubbi). Però se dò fastidio, mi scuso e mi ritiro nell'ombra. Comunque grazie per le precisazioni.Si ma non puoi aprire una discussione al giorno, per di più per una curiosità... È un forum, non una chat.
No, guarda, non sono del tutto sprovveduto, anche se ho bisogno di aiuto. Ero entrato nel BIOS MSI (che è abbastanza semplice devo dire) e ho trovato le impostazioni per il WiFi. Ma, come è accaduto anche ad altri in rete (mi sono informato), non si poteva settare. Infatti dall'assistenza MSI mi hanno detto di resettare il CMOS, non di settare meglio il BIOS. Vuol dire quindi che c'era un bug. E per concludere al punto di sopra credo che sia un post interessante per altri, perché ho visto in rete che questo problema con le MSI è frequente.Se la domanda era relativa al fatto che non riuscivi a utilizzare il wifi della tua scheda madre.. la risposta è che era disattivato da "bios" , per cui avresti probabilmente ottenuto lo stesso risultato trovando l'opzione oppure caricando i settaggi di default, infine salvando e riavviando.
comunque se nel BIOS c'è qualcosa che non va ti consiglio di aggiornarlo all'ultima versione disponibile, spesso risolve eventuali problemi riscontrati, soprattutto per compatibilità di RAM o altri problemi minori, e la rete è uno di questidall'assistenza MSI mi hanno detto di resettare il CMOS, non di settare meglio il BIOS
Reinstallalo, potrebbe essersi corrotto.. A me era capitato con la mia MSI Z97 ed ho sistemato un po' di roba re-installandoloSì, ma è già all'ultima versione
Se non ha problemi, meglio non fare nulla, goditi il pc e basta. Quando qualcosa non andrà valuterai la reinstallazione.Ma adesso mi sembra che vada bene. Suggerisci di reinstallarlo ugualmente?
probabile che hai la batteria tampone scaricaragazzi non so se posso scrivere qui, ma il mio CMOS ogni tanto quando accendo il pc mi compare in alto a sinistra Cmos cleared, F1 for Setup or F2 continue with setting o qualcosa del genere perchè diciamo si resetta da solo ?
cambia la batteria, un euro e 50 e risolvil mio CMOS ogni tanto quando accendo il pc mi compare in alto a sinistra Cmos cleared, F1 for Setup or F2