uscita shop italia Asus G751

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
lo supporta nativamente, perchè?
Ma da quello che so il mio g751jy non supporta il gsync essendo stato acquistato tra il maggio giugno del 2015.
Tra l'altro i modelli che lo supportano non hanno uno sticker?

Comunque vorrei farvi delle domande: 1-ma l'oculus rift gira o girerebbe (bene) sul nostro laptop o no?
2- Ed inoltre il nostro portatile ha o no l'optimus?
3-Come si fa a verificare la mancanza di questo optimus?

Grazie
 

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Ok appurato che non ha optimus. Scusate ma non ero poi molto informato in merito e ho insistito perchè mi sta balenando l'idea irrefrenabile di acquistare oculus rift......

Invece vorrei chiamare asus per sapere se è fattibile mandargli il laptotp per moddarlo col gsync...


Nel frattempo ho installato il bios unlocked per la 980m per spremerla per benino.....
 
Ultima modifica:

andreacos92

Nuovo Utente
63
8
Ragazzi ho un piccolo problema con i drivers....in pratica ha installato l'ultima versione 362.00 e il prog geforce experience nonnne vuole sapere di partire...in pratica si apre.la fimestra geforce experience e il cerchio animato gira all'infinito.....
Ho provato a reinstallare i drivers da base pulitq.ma nulla.....ma da che dipende?
Dalla gtx 980m?

Sul lenovo con due Gt650m SLI non ho questi problemi!!!

Disinstalla il software Asus GameFirst III, c'è un qualche confilitto tra questa (in)utility Asus e GeForce Experience.
Dopo aver disinstallato e riavviato il PC, GeForce Experience dovrebbe tornare ad avviarsi in pochi secondi.


Per l'upgrade al G-Sync, è abbastanza probabile che sostituiscano la scheda madre... inoltre i modelli senza G-Sync hanno l'i7-4710HQ mentre quelli col G-Sync hanno l'i7-4720HQ, quindi (per chi ha il 4710HQ e non ha il G-Sync) mandando il portatile a fare l'upgrade dopo dovremmo trovarci quei 100 MHz in più del 4720HQ.
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
Ma da quello che so il mio g751jy non supporta il gsync essendo stato acquistato tra il maggio giugno del 2015.
Tra l'altro i modelli che lo supportano non hanno uno sticker?

Comunque vorrei farvi delle domande: 1-ma l'oculus rift gira o girerebbe (bene) sul nostro laptop o no?
2- Ed inoltre il nostro portatile ha o no l'optimus?
3-Come si fa a verificare la mancanza di questo optimus?

Grazie
È stato giusto giusto avviato un programma di upgrade a G-Sync anche per chi non l'aveva:
https://rog.asus.com/forum/showthre...pgrade-on-ROG-G751JY-JT-Laptops-Now-Available!
100,50€ per aggiungere il G-Sync a chi mancava.

2. No, e non serve. È disattivato da BIOS/UEFI e non puoi usarla manco volendo la IGP.

Il portatile è ECCEZIONALE e pure silenzioso.
SteamVR test fa 6.3 = Very High settings occando leggermente la GPU (che resta max sugli 84°C)
 

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Disinstalla il software Asus GameFirst III, c'è un qualche confilitto tra questa (in)utility Asus e GeForce Experience.
Dopo aver disinstallato e riavviato il PC, GeForce Experience dovrebbe tornare ad avviarsi in pochi secondi.


Per l'upgrade al G-Sync, è abbastanza probabile che sostituiscano la scheda madre... inoltre i modelli senza G-Sync hanno l'i7-4710HQ mentre quelli col G-Sync hanno l'i7-4720HQ, quindi (per chi ha il 4710HQ e non ha il G-Sync) mandando il portatile a fare l'upgrade dopo dovremmo trovarci quei 100 MHz in più del 4720HQ.
Grazie mille!
Comunque io ho il 4720 e non ho il gsync....
 

Rand13

Nuovo Utente
15
0
La sostituzione dell'ssd potrebbe essere un problema con questa procedura? Io l'ho cambiato con 850 evo! Appena ho una settimana di lavoro pieno io lo manderei
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
Al tel il servizio ASUS ITALIA mi ha confermato che il portatile per il G-Sync Upgrade può essere inviato SENZA HD.
 

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ah ottimo, perché oggi mi si è brasato l'hdd esterno coi backup (orco demonio) e quindi non sapevo dove backuppare...
 

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Ragazzi scusate ma avtei bisogno di un consiglio prima di buttare 700 euro...
Allora vorrei acquistare l'oculus rift ma lanciando il programma oculuscompactcheck mi dice che sia la cpu che la gpu non incontrano i requisiti minimi.
Per la cpu non ho capito perche un i5 4590 andrebbe bene mentre il mio i74720hq no.....vabbè...
Per la gpu si vorrebbe una gtx 970 minimo (ma la 980m ocercloccata non andrebbe uguale o piu?)
Insomma se ignoro i requisiti minimi l'oculus abdrebbe o no? Ci sono esperienze in merito sul web riguardo al nostro laptop von il rift?
 

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ragazzi scusate ma avtei bisogno di un consiglio prima di buttare 700 euro...
Allora vorrei acquistare l'oculus rift ma lanciando il programma oculuscompactcheck mi dice che sia la cpu che la gpu non incontrano i requisiti minimi.
Per la cpu non ho capito perche un i5 4590 andrebbe bene mentre il mio i74720hq no.....vabbè...
Per la gpu si vorrebbe una gtx 970 minimo (ma la 980m ocercloccata non andrebbe uguale o piu?)
Insomma se ignoro i requisiti minimi l'oculus abdrebbe o no? Ci sono esperienze in merito sul web riguardo al nostro laptop von il rift?


io con il tuo stesso pc (4720 + 980M ) come punteggio sto tra il giallo(capable, high) ed il verde(ready, very high) sul programma steam vr performance test è' un risultano di pochissimo inferiore alla 970..

lo so che è un visore diverso dall'oculus ma in teoria ha gli stessi requisiti.. e la 980m è sotto di pochissimo

secondo me se la pompi un po' ce la fa
 

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Ma con quale test?
Io con l'ufficiale della Oculus vengo bocciato sul lato cpu e gpu....
Non vorrei comprare il kit e usarlo come fermacarte perche magari nonnriconosce i requisiti minimi.
Se poi l'hardware è slegato dal test in se meglio....
 

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ma con quale test?
Io con l'ufficiale della Oculus vengo bocciato sul lato cpu e gpu....
Non vorrei comprare il kit e usarlo come fermacarte perche magari nonnriconosce i requisiti minimi.
Se poi l'hardware è slegato dal test in se meglio....

con quello del visore steam

non
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!