uscita shop italia Asus G751

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
me ne procurero' una allora;
@ticchi : sapresti indicarmi un modello adatto? tipo quello che avevi sul jx?
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiobg

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no problema, grazie mille
 

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
in questi giorni che la temperatura E' sempre alta a me giocando la cpu arriva a 85 gradi.. (la gpu sta a 60)

tutto cio' in una stanza che credo stia sopra i 27/28° gradi.. il G750JH non scaldava cosi;

che dite, meglio prendere una base ventilata? o gia solo rialzarlo un po' sui piedini? o lo faccio andare finche' fonde cosi asus me lo aggiusta e mi ridà pure 2000 euri :P?

La CPU intel scalda molto quando va al 100%, ma direi che con 85°C sei perfettamente al sicuro ;)
LAscia stare i soldi per la base ventilata. IL G751 è già rialzato a sufficienza dal tavolo e le ventole prendolo l'aria per lo più dai fori in alto (tastiera). Il sistema è perfettamente in grado di tenere raffreddato il notebook. P.S. aggiorna ll'ultimo bios (208) se ne hai una versione vecchia :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
La CPU intel scalda molto quando va al 100%, ma direi che con 85°C sei perfettamente al sicuro ;)
LAscia stare i soldi per la base ventilata. IL G751 è già rialzato a sufficienza dal tavolo e le ventole prendolo l'aria per lo più dai fori in alto (tastiera). Il sistema è perfettamente in grado di tenere raffreddato il notebook. P.S. aggiorna ll'ultimo bios (208) se ne hai una versione vecchia :ok:

Ok grazie; per il bios come si fa? Scusate la domanda banale ma non l'ho mai fatto

- - - Updated - - -

ok niente, bios aggiornato alla 208
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dalla pagina di download utility del sito asus scarichi la versione 208 dalla sezione "bios" ed il sowtware winflasher salla sezione "bios utility"

installi e fai partire l'applicazione, selezioni lo zip del bios ed il gioco e' fatto;

per vedere se si e' aggiornato fai tasto windows + R e digiti msinfo32; tra le informazioni che escono c'e' anche la versione del bios;
la mia oraa è "Versione/data BIOS American Megatrends Inc. G751JY.208, 23/04/2015"

domanda per tutti: ma per attivare il G SYNC? sul pannello di controllo nvidia l'opzione non c'e' ed è indicati che l'unica frequenza supportata dal monitor e' 60hz; non dovrebbe essere 75?? in rete leggo di gente col mio stesso pc col monitor che va a 75..
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiobg

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
dalla pagina di download utility del sito asus scarichi la versione 208 dalla sezione "bios" ed il sowtware winflasher salla sezione "bios utility"

installi e fai partire l'applicazione, selezioni lo zip del bios ed il gioco e' fatto;

per vedere se si e' aggiornato fai tasto windows + R e digiti msinfo32; tra le informazioni che escono c'e' anche la versione del bios;
la mia oraa è "Versione/data BIOS American Megatrends Inc. G751JY.208, 23/04/2015"

domanda per tutti: ma per attivare il G SYNC? sul pannello di controllo nvidia l'opzione non c'e' ed è indicati che l'unica frequenza supportata dal monitor e' 60hz; non dovrebbe essere 75?? in rete leggo di gente col mio stesso pc col monitor che va a 75..

Mi dispiace ma i G751JY pre-luglio 2015 per ora non hanno il supporto al G-Sync Nvidia.

Solo i nuovi G-751JY (stesso identico modello, eccetto la CPU) hanno il G-Sync. :muro:
La Asus sembra aver legato la licenza G-Sync Nvidia al'ID del nuovo processore (l'info è nel vBIOS del bios versione 208 credo).

Al seguente LINK (forum Asus) c'è già una lunga discussione con PETIZIONE affinchè Asus ci dia il G-Sync anche sui "vecchi" G751JY.

A quest'altro LINK (Nvidia) c'è una nuova petizione sullo stesso argomento.

A questo LINK c'è una terza petizione.

Vi consiglio caldamente di prendervi 10 minuti per registrarvi, sottoscriverli e seguirli (e di farlo fare anche ai vostri amici).
Solo così abbiamo qualche speranza di vedere il G-Sync sul nostro G751JY. Siccome si tratta di una licenza Nvidia, non credo che ce la daranno a gratis. Io sarei anche disposto a pagare un 30-50 euro per averla....
Purtroppo sino ad ora ne Asus ne Nvidia hanno risposto ufficialmente..
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mannaggia il mio e' arrivato agli inizi di luglio.. sara' sicuramente di quelli "vecchi"

eeh vabe'
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Mi dispiace ma i G751JY pre-luglio 2015 per ora non hanno il supporto al G-Sync Nvidia.

Solo i nuovi G-751JY (stesso identico modello, eccetto la CPU) hanno il G-Sync. :muro:
La Asus sembra aver legato la licenza G-Sync Nvidia al'ID del nuovo processore (l'info è nel vBIOS del bios versione 208 credo).

Al seguente LINK (forum Asus) c'è già una lunga discussione con PETIZIONE affinchè Asus ci dia il G-Sync anche sui "vecchi" G751JY.

A quest'altro LINK (Nvidia) c'è una nuova petizione sullo stesso argomento.

A questo LINK c'è una terza petizione.

Vi consiglio caldamente di prendervi 10 minuti per registrarvi, sottoscriverli e seguirli (e di farlo fare anche ai vostri amici).
Solo così abbiamo qualche speranza di vedere il G-Sync sul nostro G751JY. Siccome si tratta di una licenza Nvidia, non credo che ce la daranno a gratis. Io sarei anche disposto a pagare un 30-50 euro per averla....
Purtroppo sino ad ora ne Asus ne Nvidia hanno risposto ufficialmente..
Quindi se uno lo compra ora ha il g-sync?Come si fa a capirlo?
 

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo quanto scritto da @Ciccio980 se ha il processore i7 48xx dovrebbe avere i v sync;
dal pannello di controllo nvidia sono abilitati i 75hz del monitor e c'e' la voce "g-sync".

vedro' di attivarlo prendendo altre strade ;)



p.s. nessuno che ha ancora aggiornato a win 10? io aspetto per adesso..

EDIT: Dovrei averlo secondo quanto dice il sito asus, io ho l'i7 4720HQ.. boh

ASUS G-Series ROG Gaming Laptops - G751 Desktop Replacement
 
Ultima modifica:

Ciccio980

Nuovo Utente
57
12
Quindi se uno lo compra ora ha il g-sync?Come si fa a capirlo?

Lo capisci dal fatto che ha uno sticker sulla scocca con scritto "G-Sync". Se non c'è, purtroppo non c'e l'hai.

P.S. I modelli G-Sync sono fuori da luglio......MA questo non significa che se lo compri a luglio hai automaticamente il G-Sync, magari hai comprato un modello che è sullo scaffale da 3 mesi!
Per avere il G-Sync con sicurezza, devi avere lo sticker.


@Albo89
Mi sono spiegato male io. Oltre alla CPU, devi avere il bios 208 con dentro i codici per la licenza G-Sync Nvidia. Senza quello, niente da fare. I codici sono "embedded" dentro il vBios della GPU, che a sua volta si trova dentro il bios stesso del portatile.

Prova ad aggiornare al bios 208 (se non lo hai già fatto) e vedi se funziona.

Esistono altre strade come il "gtool". Ma quello funsiona solo su driver nvidia pre-350, per cui è una soluzione solo temporanea (prima o poi arriveranno giochi che avranno bisogno di aggiornamenti driver per funzionare bene e saremo tagliati fuori).Inoltre anche Win 10 per funzionare bene ha bisogno dei driver più recenti (post-350!).

L'autore del G-tool è stato probabilmente minacciato dai legali Nvidia ed ha smesso di aggiornarlo.
Per cui le uniche 2 possibilità che vedo sono:
1) si trova un altro programmatore che è in grado di attivare i G-Sync senza licenza anche sui "vecchi" G751
2) Asus e Nvidia ci danno/vendono la licenza G-Sync anche sui nostri G751.

P.S. Win10 funziona bene sul G751JY...lo hanno provato in tanti. Cmq io aspetto 1-2 mesetti prima di aggiornare, non si sa mai con i giochi e le periferiche (chiavette internet, etc...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,921
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
grazie @Ciccio980, sostanzialmente no stampino no party; peccato.

win 10 aspetto anche io in ogni caso per un po'.. smettesse di funzionare in sti giorni che con le ferie si ha più tempo per giocare sarebbe un peccato.. inoltre sto facendo da alpha tester per un gioco e son sicuro che non e' mai stato avviato su win 10..


ne parleremo in autunno :)
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Lo capisci dal fatto che ha uno sticker sulla scocca con scritto "G-Sync". Se non c'è, purtroppo non c'e l'hai.

P.S. I modelli G-Sync sono fuori da luglio......MA questo non significa che se lo compri a luglio hai automaticamente il G-Sync, magari hai comprato un modello che è sullo scaffale da 3 mesi!
Per avere il G-Sync con sicurezza, devi avere lo sticker.


@Albo89
Mi sono spiegato male io. Oltre alla CPU, devi avere il bios 208 con dentro i codici per la licenza G-Sync Nvidia. Senza quello, niente da fare. I codici sono "embedded" dentro il vBios della GPU, che a sua volta si trova dentro il bios stesso del portatile.

Prova ad aggiornare al bios 208 (se non lo hai già fatto) e vedi se funziona.

Esistono altre strade come il "gtool". Ma quello funsiona solo su driver nvidia pre-350, per cui è una soluzione solo temporanea (prima o poi arriveranno giochi che avranno bisogno di aggiornamenti driver per funzionare bene e saremo tagliati fuori).Inoltre anche Win 10 per funzionare bene ha bisogno dei driver più recenti (post-350!).

L'autore del G-tool è stato probabilmente minacciato dai legali Nvidia ed ha smesso di aggiornarlo.
Per cui le uniche 2 possibilità che vedo sono:
1) si trova un altro programmatore che è in grado di attivare i G-Sync senza licenza anche sui "vecchi" G751
2) Asus e Nvidia ci danno/vendono la licenza G-Sync anche sui nostri G751.

P.S. Win10 funziona bene sul G751JY...lo hanno provato in tanti. Cmq io aspetto 1-2 mesetti prima di aggiornare, non si sa mai con i giochi e le periferiche (chiavette internet, etc...)
Grazie. Lo chiederò prima di ordinarlo nel negozio on line...
Siete soddisfatti dell'acquisto quindi? Io ancora devo decidere se farmi questo o un fisso...
 
Ultima modifica:

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Scusate qualche pagina fa si parlava oc.
...ecco io ho il g751jy con i7 4820hq e volevo sapere se esiste una guida per utilizzare l'oc della cpu lasciando inalterato il fsb.
Ho scaricato un programma intel per tale scopo ma è fitto di settaggi e ho paura di sbagliare qualcosa.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!